GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Pubblicità
in ambito Android il meglio e' il Pixel 8 Pro
one plus 12 a quanto pare fa ottime foto anche lui, con meno rumore con scarsa luce di pixel e mantiene sempre i colori naturali e fedeli

ho trovato lo xiami mi 14 ultra è camera kit a 950 euro.
Che dite ? worth?
top di gamma in tutto e per tutto, tuttavia ci sono due difetti non da poco

l' autonomia, leggermente inferiore persino a pixel pro 8 che a sua volta dura decisamente meno della concorrenza
tanto per dire xiaomi 14 ha un autonomia considerevolmente superiore al 14 ultra
inoltre scalda...

io 950€ per un dispositivo che scalda e con un autonomia scarsa non li spenderei, anche se tutto il resto è perfetto

calore e autonomia sono compromessi a cui non sono voluto scendere anche sul mio smartphone pagato (fortemente scontato) 289€, figuriamoci 950

se non hai fretta di comprarlo subito potresti prendere l' s24 ultra QUANDO c'è una promozione di samsung che ne abbassi il prezzo di quei 300€ circa per portarlo sui 900€

gli unici due difetti tangibili del s24 ultra sono correlati allo schermo, ossia calibrazione colori discutibile e pwm, molti non sanno nemmeno cosa significhi, per me è un no assoluto
 
a quanto pare anche one plus 12 non scherza come foto

anzi, è lo smartphone che hanno provato con la maggiore valutazione per quanto riguarda le fotocamere

In rete ci sono pareri contrastanti sulla qualità di OP12, tendo a pensare che non sia al pari di altri top.

Diciamo che da quello che ho visto tende a sovraesporre un po', e magari l'hdr non è al pari. Insomma non fa male, ma non come altri, l'11 a vedere gli scatti mi aveva convinto di più.

Anche se in notturna non mi dispiace affatto, sebbene come dettaglio e rumore non il massimo

 
one plus 12 a quanto pare fa ottime foto anche lui, con meno rumore con scarsa luce di pixel e mantiene sempre i colori naturali e fedeli


top di gamma in tutto e per tutto, tuttavia ci sono due difetti non da poco

l' autonomia, leggermente inferiore persino a pixel pro 8 che a sua volta dura decisamente meno della concorrenza
tanto per dire xiaomi 14 ha un autonomia considerevolmente superiore al 14 ultra
inoltre scalda...

io 950€ per un dispositivo che scalda e con un autonomia scarsa non li spenderei, anche se tutto il resto è perfetto

calore e autonomia sono compromessi a cui non sono voluto scendere anche sul mio smartphone pagato (fortemente scontato) 289€, figuriamoci 950

se non hai fretta di comprarlo subito potresti prendere l' s24 ultra QUANDO c'è una promozione di samsung che ne abbassi il prezzo di quei 300€ circa per portarlo sui 900€

gli unici due difetti tangibili del s24 ultra sono correlati allo schermo, ossia calibrazione colori discutibile e pwm, molti non sanno nemmeno cosa significhi, per me è un no assoluto

14 Ultra ha l'hardware migliore lato fotocamere al momento. Purtroppo Xiaomi sebbene si impegni molto e stia facendo un ottimo lavoro e tutt'ora credo sia tra i migliori lato foto, diciamo che il loro proecssing auto non è perfetto. E magari è un po' sprecato il sensore da 1 pollice con quella depth of field se si fa solo punta e scatta.

Sicuramente è un signor telefono lato camere
 
salve ragazzi, ho uno xiaomi 11 lite pagato 260 euro che devo rimpiazzare...è praticamente morto, non si accende più.
mi ha dato molte soddisfazioni lato foto/video, ho caricato un concerto al chiuso di sera e la qualità è stata ottima, anche il suono (non è solo una mia opinione), lato batteria scarsino ma sinceramente l'ho stressato parecchio con Cod

detto questo, quale telefono consigliate?
mi interessa lato foto/video che siano decenti, ovviamente per cose più serie ho la reflex
se ho voglia di giocare il telefono non deve darmi problemi
facendo varie ricerche stavo adocchiando il poco F6 o F6pro (che supera il mio budget) ma magari se aspetto un po' il prezzo cala ancora

non dico di voler spendere 250 euro ma non vorrei superare i 350 euro
 
salve ragazzi, ho uno xiaomi 11 lite pagato 260 euro che devo rimpiazzare...è praticamente morto, non si accende più.
mi ha dato molte soddisfazioni lato foto/video, ho caricato un concerto al chiuso di sera e la qualità è stata ottima, anche il suono (non è solo una mia opinione), lato batteria scarsino ma sinceramente l'ho stressato parecchio con Cod

detto questo, quale telefono consigliate?
mi interessa lato foto/video che siano decenti, ovviamente per cose più serie ho la reflex
se ho voglia di giocare il telefono non deve darmi problemi
facendo varie ricerche stavo adocchiando il poco F6 o F6pro (che supera il mio budget) ma magari se aspetto un po' il prezzo cala ancora

non dico di voler spendere 250 euro ma non vorrei superare i 350 euro
cavallo vincente non si cambia, vai di xiaomi 13T con camera leica o honor 200 se va in offerta su quella cifra (8 e 9 ottobre c'è il prime day)
 
facendo varie ricerche stavo adocchiando il poco F6 o F6pro (che supera il mio budget) ma magari se aspetto un po' il prezzo cala ancora
al pari del f5 pro, l' f6 pro non vale assolutamente la pena rispetto al f6 liscio

a poco più di 300€ l' f6 è un ottima scelta, altrimenti se vuoi fotocamere di maggiore qualità, potresti puntare allo xiaomi 13t

dipende dalle priorità, ma in entrambi i casi caschi in piedi e hai ottime prestazioni per la fascia di prezzo
 
Buonasera, avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di uno smartphon. Il mio Xiaomi m11 5G 8/256 mi ha lasciato (morto) dopo 4 anni. Mi sono trovato cosi bene che stavo valutando di prenderne uno ricondizionato (200€/250€). Premetto che non faccio molte foto ne video. Mi interessa una ottima velocità e un ottimo display. Non ho problemi di prezzo. Valuto tutto. Grazie in anticipo per i consigli.
 
Buonasera, avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di uno smartphon. Il mio Xiaomi m11 5G 8/256 mi ha lasciato (morto) dopo 4 anni. Mi sono trovato cosi bene che stavo valutando di prenderne uno ricondizionato (200€/250€). Premetto che non faccio molte foto ne video. Mi interessa una ottima velocità e un ottimo display. Non ho problemi di prezzo. Valuto tutto. Grazie in anticipo per i consigli.
aggiungi ai due sopra il poco F6, sempre di casa xioami
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top