GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Pubblicità
ok grazie dell'info

carto, ma chi se ne frega della cam frontale.

grazie, vedo anche oneplus

Purtroppo Oneplus ormai è un derivato di ColorOS anche se senza bloat. Più vicino a stock di MIUI, ma comunque un mezzo iOS copycat e non proprio stock come ai tempi.

Per un overview a questo punto consiglio di dare un occhio alla review di oneplus 11 del CEO di Nothign ex CEO di oneplus

MIUI ora non c'è più ma è hyperOS che è più rifinito ma anche lui distante da Android stock.

Se cerchi Android stock, direi Nothing, o Pixel, o anche Motorola volendo, sopra una certa fascia però altrimenti non aggiorna, però quest'anno non la vedo billare, ci sono edge 50 neo e pro ma non mi super convincono

tra pochi giorni ricevo il mip brax3

alcuni intoppi nell'assemblaggio finale e un po' di ritardo ma spero ne sia valsa la pena.

Dopo un annetto di utilizzo, devo davvero dire di essere contento del Nubia Ultra LV60 acquistato a fine 2024.
Cercavo:
- un telefono di buone caratteristiche hardware e di certo lo Snapdragon 8 Gen 3 fa egregiamente il suo lavoro, mai un rallentamento
- con una lunga durata della batteria, l'ho visto scendere al 20% solo sopo 3 giorni che non lo ricaricavo con tante ore di chiamate, web, mail, wahtsapp, ecc. non ci faccio i videogiochi, ovviamente, ma credo che si farebbe pochi problemi
- senza l'inutile buco per la fotocamera frontale, che tanto non farò MAI un selfie o roba da social stronxxata, la cam frontale sotto il display è chiaramente ababstanza inutile, giusto per lo sblocco con il viso e non sembra riconsoce bene, ma chi se ne frega, tanto uso sempre le impronte digitali
- in un anno ha ricevuto circa 4 aggiornamenti, passando da antroid 14 a 15 e con le ultima patch di sicurezza, quindi nulla di cui ci si possa lamentare
- interfaccia pulita, zero roba inutile, zero bloatware, c'è tutto quello che serve e impostato bene

temevo di non trovare custodie invece ho trovato un sito con custodie proprio dedicate a nubia e redmagic (nubiamart) e ho preso una cover in TPU rigido che è uno spettacolo, bella dura e resistente, permette l'uso del telefono anche come arma impropria, martello, ecc ecc 😁

Capisco che è uno smartphone adatto a chi cerca specficihe caratteristiche, su un certo range di spesa non basso, ecc. Ma tra 4-5 anni, quando probabilmente sarà l'ora di cambiarlo, credo che guarderò ben volentieri nuovamente alle offerte Nubia, perché questo LV60 mi ha proprio accontentato

Anche io ho ricevuto il mio BraX3.
SoC mediatek un po' indetro, non velocissimo, anche per il suo prezzo che era circa 250E.
Ma e' un telefono progettaro per la privacy. Iode'OS, os creato appsotamente per questo cell, ben testato, con microG, funziona tutto, nessun probclema per app bancarie fin'ora.
Aggiornamenti vanno a meraviglia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro