Dopo un annetto di utilizzo, devo davvero dire di essere contento del
Nubia Ultra LV60 acquistato a fine 2024.
Cercavo:
- un telefono di buone caratteristiche hardware e di certo lo Snapdragon 8 Gen 3 fa egregiamente il suo lavoro, mai un rallentamento
- con una lunga durata della batteria, l'ho visto scendere al 20% solo sopo 3 giorni che non lo ricaricavo con tante ore di chiamate, web, mail, wahtsapp, ecc. non ci faccio i videogiochi, ovviamente, ma credo che si farebbe pochi problemi
- senza l'inutile buco per la fotocamera frontale, che tanto non farò MAI un selfie o roba da social stronxxata, la cam frontale sotto il display è chiaramente ababstanza inutile, giusto per lo sblocco con il viso e non sembra riconsoce bene, ma chi se ne frega, tanto uso sempre le impronte digitali
- in un anno ha ricevuto circa 4 aggiornamenti, passando da antroid 14 a 15 e con le ultima patch di sicurezza, quindi nulla di cui ci si possa lamentare
- interfaccia pulita, zero roba inutile, zero bloatware, c'è tutto quello che serve e impostato bene
temevo di non trovare custodie invece ho trovato un sito con custodie proprio dedicate a nubia e redmagic (nubiamart) e ho preso una cover in TPU rigido che è uno spettacolo, bella dura e resistente, permette l'uso del telefono anche come arma impropria, martello, ecc ecc
Capisco che è uno smartphone adatto a chi cerca specficihe caratteristiche, su un certo range di spesa non basso, ecc. Ma tra 4-5 anni, quando probabilmente sarà l'ora di cambiarlo, credo che guarderò ben volentieri nuovamente alle offerte Nubia, perché questo LV60 mi ha proprio accontentato