GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Pubblicità
No... A meno che non prendi una cinesata da 60€ sono assolutamente affidabili

Inoltre ti ricordo che se per qualsiasi motivo non legge l' impronta puoi accedere anche con il PIN o la sequenza... Una cosa non esclude l' altra.

Lo smartphone che ho ora è assolutamente veloce e affidabile con l' impronta, quello che avevo prima aveva l' impronta a schermo ed era meno rapido, qualche volta aveva difficoltà a leggere e sbloccare così usavo semplicemente la sequenza, tipo 1 volta su 20 succedeva.

Ma con lo smartphone attuale (modello 2023, poco f5) è sempre assolutamente veloce e affidabile.
 
Non è mai stato possibile accendere e sbloccare lo schermo con la sola pressione di un tasto
In realtà c'è la possibilità di eliminare la password, dovrebbe essere possibile cliccare semplicemente sul tasto di sblocco (senza poi lo swipe) per accedere al dispositivo
 
Puoi impostare lo sblocco volendo con uno di questi modi:

0. Solo usando il tasto laterale.
1. La scrollata col dito.
2. Con le tue impronte digitali.
3. Riconoscimento facciale.
4. PIN numerico.
5. Password.
6. Segni.

Nel caso di sblocco con impronta o viso, come backup ti chiedono di impostare un pin oppure una password o un segno in caso che lo sblocco tramite impronta o viso abbia problemi.

Lo sblocco tramite impronta e' quello piu' comodo e piu' usato nel mondo Android.
 
Ultima modifica:
Puoi impostare lo sblocco volendo con uno di questi modi:

1. La scrollata col dito.
2. Con le tue impronte digitali.
3. Riconoscimento facciale.
4. PIN numerico.
5. Password.
6. Segni.

Nel caso di sblocco con impronta o viso, come backup ti chiedono di impostare un pin oppure una password o un segno in caso che lo sblocco tramite impronta o viso abbia problemi.

Lo sblocco tramite impronta e' quello piu' comodo e piu' usato nel mondo Android.
Quindi niente tasto di sblocco senza swipe?
 
permettete qualche altra domanda da niubbo in tema di smartphone usato come modem per navigare col pc desktop, così da sceglierlo con consapevolezza:
- tutti gli smartphone permettono di essere usati come modem per navigare sul web usando il pc desktop o solo una certa categoria? ovviamente ammesso che l'operatore di telefonia della sim dentro lo smartphone lo consenta.
- usando lo smartphone come modem per navigare sul web da pc, tutti i modelli permettono di nascondere la sua presenza per chi, nei paraggi, riesce a visualizzare l'elenco delle reti disponibili? per esempio, quando navigo con la chiavetta collegata via usb al pc, questa genera una rete wlan che è invisibile a chi, nei paraggi, visualizza le reti disponibili.
- tutti gli smartphone possono essere collegati al pc via usb quando sono usati come modem per navigare sul web da pc?
- ci sono modelli di smartphone che è opportuno evitare se volessi usarlo solo come modem per navigare col pc? intendo chiedere se ci sono modelli che si sa che scaldano più di altri quando lavorano in questa modalità.
 
Ciao ragazzi avete qualche suggerimento per un cellulare che faccia delle belle foto?
Ha senso spendere 650 euro per un honor 200 pro?
O conviene per esempio aspettare un google pixel 9 pro e spendere sui 1000 euro?

Qual è attualmente il giusto compromesso prestazioni/fotocamera/costo?
 
o solo una certa categoria?
assolutamente tutti
da sempre
- usando lo smartphone come modem per navigare sul web da pc, tutti i modelli permettono di nascondere la sua presenza per chi, nei paraggi, riesce a visualizzare l'elenco delle reti disponibili? per esempio, quando navigo con la chiavetta collegata via usb al pc, questa genera una rete wlan che è invisibile a chi, nei paraggi, visualizza le reti disponibili.
se non vuoi creare una rete disponibile basta usare il tethering via usb, ossia colleghi il cavo usb anziché generare una rete wifi, in questo modo oltre a non scaricare la batteria, vai più veloce perché non c'è la dispersione del passaggio via wifi
- tutti gli smartphone possono essere collegati al pc via usb quando sono usati come modem per navigare sul web da pc?
tutti gli android si
- ci sono modelli di smartphone che è opportuno evitare se volessi usarlo solo come modem per navigare col pc? intendo chiedere se ci sono modelli che si sa che scaldano più di altri quando lavorano in questa modalità.
non c'è una regola specifica ma se uno smartphone ha un soc efficiente e con un modem di qualità non avrà problemi, vale lo stesso discorso che usare lo smartphone "da solo"
per esempio un soc snapdraon sarà sempre e comunque preferibile ad un soc exynos di simile fascia per questi compiti

con il mio precedente pixel 6a fare da modem usb non era il massimo, segnale abbastanza scarso e maggiore riscaldamento, con il poco f5 che ho ora funzione perfettamente, segnale migliore e non scalda affatto
 
Ciao ragazzi avete qualche suggerimento per un cellulare che faccia delle belle foto?
Ha senso spendere 650 euro per un honor 200 pro?
O conviene per esempio aspettare un google pixel 9 pro e spendere sui 1000 euro?

Qual è attualmente il giusto compromesso prestazioni/fotocamera/costo?
Per me ha piu' senso un Pixel 8 Pro spendendo un qualcosina in piu'. E avresti pure 7 anni di Android e 7 di patch, mentre Honor qui ti da 3 anni di Android e 4 di patch.

Lato fotografico a mio avviso e' meglio il Pixel 8 Pro sia come elaborazione che comparto (incluso zoom ottico 5x, Honor si ferma a 2x mi pare), sebbene anche Honor faccia ottime foto.

Lato display e' piu' bellino quello del Pixel 8 Pro, in piu ha pure un oled ltpo (cosa che Honor non ha perche' non ltpo). Lato luminosita' Honor dovrebbe avere picchi piu' elevati.

Autonomia credo stiano li, come ricarica Honor la ha piu' rapida.

Il processore del Pixel 8 Pro non e' il massimo e quello dell'Honor e' migliore anche come efficienza. Pero' considerando un po' tutto nell'insieme per me Pixel 8 pro tra i due e' quello da scegliere.
 
Ultima modifica:
Per me ha piu' senso un Pixel 8 Pro spendendo un qualcosina in piu'. E avresti pure 7 anni di Android e 7 di patch, mentre Honor qui ti da 3 anni di Android e 4 di patch.

Lato fotografico a mio avviso e' meglio il Pixel 8 Pro sia come elaborazione che comparto (incluso zoom ottico 5x, Honor si ferma a 2x mi pare), sebbene anche Honor faccia ottime foto.

Lato display e' piu' bellino quello del Pixel 8 Pro, in piu ha pure un oled ltpo (cosa che Honor non ha perche' non ltpo). Lato luminosita' Honor dovrebbe avere picchi piu' elevati.

Autonomia credo stiano li, come ricarica Honor la ha piu' rapida.

Il processore del Pixel 8 Pro non e' il massimo e quello dell'Honor e' migliore anche come efficienza. Pero' considerando un po' tutto nell'insieme per me Pixel 8 pro tra i due e' quello da scegliere.

Ciao quindi intendi addirittura il Pixel 8 pro?
E non aspettare il Pixel 9 Pro in uscita ad agosto?

Come prezzi per il 9 pro leggo 1099 (128gb)
L'8 pro (su amazon) lo si trova già a 750 euro (sempre 138gb)
 
Honor si ferma a 2x mi pare
2.5 per la precisione

ma si sà che i pixel sono ottimi per le foto, soprattutto perché le foto sono bilanciate e naturali
Autonomia credo stiano li, come ricarica Honor la ha piu' rapida.
la recensione del honor 200 pro non l' ho trovata ma quella dei pixel 8 pro si, su notebookcheck e le rilevazioni danno un autonomia notevolmente inferiori ai rivali come s23 ultra, xiaomi 13t pro e honor magic 5 pro


l' autonomia è solo un filo migliore del pixel 7 pro ma sia autonomia che potenza soc sono sottotono e non proprio di poco
 
Ciao quindi intendi addirittura il Pixel 8 pro?
E non aspettare il Pixel 9 Pro in uscita ad agosto?

Come prezzi per il 9 pro leggo 1099 (128gb)
L'8 pro (su amazon) lo si trova già a 750 euro (sempre 138gb)
Se vuoi aspettare Pixel 9 Pro aspettalo. Pero' all'uscita costera' molto di piu' di quello che costa ora un Pixel 8 Pro. 9 Pro verra' probabilmente sui 1000 euro a meno che non aspetti mesi e mesi prima di comprarlo . Un Pixel 8 Pro (128 GB) su Tecnosell lo trovi anche a 675 euro volendo.. su ePrice anche meno forse.

128 GB ti basterebbero come spazio per foto e video? Non sono proprio 128 perche' ci devi togliere lo spazio occupato dal sistema.
 
Alla fine per i gb ci sono i drive online (tra cui l'abbonamento mensile di google drive per 100gb); quindi non mi preoccupano piu di tanto.
Il dubbio è:

Ha senso spendere 1100 per un pixel 9 pro? o conviene puntare un telefono più obsoleto (pixel8pro) o un medio/alto gamma (honor 200 pro)?

Io non utilizzo il telefono per gaming o editing. Giusto fotografie e normale utilizzo (internet/social)
 
Non bisogna mai comprare telefoni al day 1 salvo necessita' urgente.

Sullo spendere 1100 se conviene o no dipende a chi lo chiedi e dalla sua disponibilita' economica. E' un top gamma che come altri top gamma costa un botto al lancio ma poi negli store online lo troverai a meno. Hai bisogno di un top gamma per sopravvivere? No.

Lato fotografico vedrai differenze sostanziali tra un 8 Pro ed un 9 Pro? Probabilmente no (poi bisognera' vedere le recensioni).

Se riesci a spendere 650 euro ti prendi 8 Pro, se non riesci a spenderli perche' troppi ti prendi l'Honor.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top