GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Pubblicità
ok, chiaro!
se, invece del samsung a25 5g, ne volessi prendere uno più economico che mi desse buona probabilità di risolvere il mio problema, dovrei sceglierlo sempre in ambito samsung (ma bt inferiore al 5.3) oppure anche di altra marca ma con bt 5.3? per es. vedo che Xiaomi POCO M5 ha il bt 5.3 però non conosco il livello di tencologia di questo telefono; com'è rispetto al samsung che mi hai suggerito?
 
Anche quello puo' andare bene per quello che devi fare. Naturalmente tolto il bluetooth, e' un telefono con meno qualita' generale rispetto ad un A25. E mi riferisco alla qualita' dello schermo, fotocamere eccetera.
 
sì, tranquillo, mi serve solo per risolvere questo problema di riaccoppiamento automatico con il bt dele protesi, per il resto può essere anche una ciofeca!
in pratica ciò che interessa per il mio problema è che sia uno smartphone "recente"? cioè credo che se prendessi un cinesone a bassissimo costo però recente non andrebbe bene, o sbaglio?
e di un Motorola Moto G34 che ne pensi? qui c'è scritto che ha "Bluetooth 5.1, A2DP, LE", secondo te basta?
 
guarda che per me è indifferente motorola, samsung o xiaomi, basta che spendo il minimo per risolvere questo problema 😀
facendo una ricerca su gsmarena per i telefoni con bt 5.3 e 5.4 entro i 150 euro, ne sono spuntati questi 34 (tra cui anche Xiaomi POCO M5); secondo te vanno tutti bene per risolvere questo problema?
 
domande niubbe: nei telefoni con sensore "Fingerprint" si è obbligati ad usarlo o è facoltativo? ci sono telefoni con fingerprint che funziona in modo non ottimale e dunque da evitare? posso decidere di sbloccare la tastiera dello smartphone agendo manualmente sul tasto laterale?
 
domande niubbe: nei telefoni con sensore "Fingerprint" si è obbligati ad usarlo o è facoltativo? ci sono telefoni con fingerprint che funziona in modo non ottimale e dunque da evitare? posso decidere di sbloccare la tastiera dello smartphone agendo manualmente sul tasto laterale?
Ma quello è solo se vuoi usare l'impronta, altrimenti puoi anche fare il classico "swipe" in alto per sbloccare se non vuoi impostare un codice di accesso (dopo aver premuto il tasto laterale).
 
ok, dunque non esiste uno smartphone in cui basta solo premere il tasto laterale per sbloccare la tastiera?
La tastiera? Credo tu possa rimuovere la richiesta di codice, così che col tasto laterale tu sblocchi direttamente il telefono e rientri nella schermata che avevi prima di bloccare il telefono. La parte della tastiera non l'ho capita
 
scusa, hai ragione, è che sono abituato al telefono a tastiera fisica e mi è scappato "tastiera" ma intendevo la schermata... porta pazienza 🤣
 
scusa, hai ragione, è che sono abituato al telefono a tastiera fisica e mi è scappato "tastiera" ma intendevo la schermata... porta pazienza 🤣
Una qualsiasi forma di sblocco è obbligatoria, che sia uno swipe, un impronta digitale, una fotocamera per il viso, una sequenza, un codice pin...

Non è mai stato possibile accendere e sbloccare lo schermo con la sola pressione di un tasto, per motivi facilmente immaginabili, basti pensare lo metti un tasca o da qualche altra parte, su sblocca da solo e inizia a fare cose per conto suo
 
ok, grazie del chiarimento, è evidente che sono nuovo di questo "mondo". figurati che uso anche un alcatel a tasiera fisica che invece permette lo sblocco da un interruttore laterale a slitta... altri tempi 🙂
ne approfitto per chiedere un parere: qual è il metodo di sblocco più rapido per uno smartphone? mi sembra sia lo swipe ma attendo conferma.
 
ne approfitto per chiedere un parere: qual è il metodo di sblocco più rapido per uno smartphone? mi sembra sia lo swipe ma attendo conferma.
No, è tramite sensore di impronte fisico, non quelli a schermo, quelli fisici che tempo fa erano dietro da azionare con l' indice, oggi sono di lato da azionare con il pollice se a destra o indice se a sinistra.

Con lo swipe devi prima accendere lo schermo e poi fare il movimento, entrambe cose che richiedono tempo, figuriamoci dovendole fare entrambe.

Il mio ha lo sblocco con impronta laterale ed è lo sblocco più rapido che abbia mai avuto
 
ok, posso comunque star tranquillo che, al giorno d'oggi, in tutti gli smartphone col fingerprint laterale questo sia implementato in modo ottimale? perchè una cosa è che ci sia la feature, altro è se non sbaglia un colpo o se fa cilecca.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top