GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Sera ragazzi, avete qualche consiglio per un monitor 2k a 144hz e 1ms? (flat non curvo)
Budget 350-400 circa...non so se si trova qualcosa a quel prezzo...

In alternativa il top del top del FHD a 144hz. Budget per quello 200-220 circa, sempre flat

Grazie mille per la riposta, l'Ultragear lo sto tenendo d'occhio da tempo ma da ignorante avrei una domanda, cambia che non c'è l'HDR? E' feature utile in ambito gaming o no? per il resto mi piace molto come monitor ed è praticamente quello che cerco.

Ultima domanda e poi non rompo più ahaha, questo e LG 38WK95C come ti sembrano?

Ultima modifica:
Hey Skill scusa ancora il disturbo, potresti dirmi le feature del monitor da 250€ che mi hai consigliato? Sto cercando di capire come scegliere il monitor senza chiedere aiuto, cosa guardare etc., perché non vedo molte differenze con monitor da 150€

la differenza sta nel pannello l'ho spiegato sopra, dipende tu quanto vuoi spendere sul pannello.
Migliore è il pannello maggiore è il costo.
Le feature sono tipo il flicketing free etc

la differenza sta nel pannello l'ho spiegato sopra, dipende tu quanto vuoi spendere sul pannello.
Migliore è il pannello maggiore è il costo.
Le feature sono tipo il flicketing free etc
Eh proprio perché il flickering free sembra esserci anche nei monitor meno costosi. Il pannelo IPS è così meglio del TN?Da quel che ho leggo il TN da l'impressione di essere più fluido e ha meno effetto ghosting e cose del genere mentre IPS ha colori migliori?

Ultima modifica:
Eh proprio perché il flickering free sembra esserci anche nei monitor meno costosi. Il pannelo IPS è così meglio del TN?Da quel che ho leggo il TN da l'impressione di essere più fluido e ha meno effetto ghosting e cose del genere mentre IPS ha colori migliori?

il pannello TN è il peggiore dei 3, preferisco un VA piuttosto che un TN guarda, gli IPS sono migliori e costano nettamente di piu. E stanno raggiungendo il 1ms quindi i TN andranno a sparire.

Sera ragazzi, sono alla ricerca di un Monitor per console gaming da usare eventualmente come secondo schermo del mio MacBook. Molto di più il primo utilizzo (gaming e contenuti media tramite console) del secondo. Non vorrei sforare i 200€. In particolare vorrei cercare la soluzione più futuribile possibile anche in vista delle console next gen. Ad oggi per il comparto console gaming avere più di 60hz e FHD non sembra regalare esperienze veramente gratificanti dato il blocco che hanno le console. Secondo voi ad oggi conviene di più puntare a monitor con elevati hz mantenendosi sul FHD o cercare Monitor 2k/HDR ma restando sui 75hz?

Probabilmente sto anche facendo confusione su cosa effettivamente sia importante per il console gaming e per questo volevo chiedervi dove pensiate che possano arrivare le next gen e che caratteristiche ritenete fondamentali per sfruttare al meglio la propria console presente e futura con un Monitor sotto i 200€.

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro