GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
Ah ok, però anche se volessi acquistare (anche per le console ps5/series x o per una futura modifica al PC) il 2k, quale consigliate come miglior rapporto qualità/prezzo? (anche se quasi sicuramente andrò di 1080 per una questione di pollici)

quale consigliate come miglior rapporto qualità/prezzo? (anche se quasi sicuramente andrò di 1080 per una questione di pollici)
al momento nessun monitor QHD ha un rapporto qualità prezzo decente, sono tutti sovraprezzo di circa 50€
ti posso dire Asus TUF Gaming VG27AQ1A ma non a 356€, deve stare sui 310 circa
oppure MSI Optix G273QF, potrebbe costare 20-30€ in meno ma la situazione al momento è questa

in ogni caso giocare in 1080p su un QHD è una pessima idea, aumenti la latenza e la grafica sgrana

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per cambiare monitor. Pensavo di passare dal BenQ EW3270U (4k 60hz 32") all'LG UltraGear 27GR75Q (2k 165hz 27"). In questo modo giocando in 2k non dovrei spendere una fortuna per cambiare la scheda grafica nel prossimo futuro (al momento ho la GTX 1080 Ti). Il monitor lo userei anche con la PS5, che voi sappiate riuscirei a sfruttare il VRR?
Idee, consigli e pareri? Grazie!

Non mi ricordo se l'avevo già chiesto o se l'avevo solo pensato, ma cmq anche se l'avessi chiesto immagino sia passato un po' di tempo (ma non riesco a vedere i miei messaggi inviati negli ultimi 2 anni)

Secondo voi gli OLED arriveranno a 24 pollici? è vero che da 27 a 24 c'è poca differenza e non dovrebbe essere un problema, ma quello che più mi mette il dubbio è che i 27 pollici sono tutti a 2k mentre a 24 dovrebbero farli fullHD, e non so se questo potrebbe far decidere di non far mai monitor OLED a questa risoluzione.

sui notebook ci sono già dai 14 pollici in su, sul taglio da 24 pollici magari arriva il microled, ma l'oled no

più piccoli infatti li ho già visti, quando cercavo i monitori portatili....

e invece un calo di prezzo per i 27 pollici 2k che al momento si aggirano sugli 800€?

Ciao a tutti,
una domanda per favore: quale è, attualmente, il monitor, tra i 24' e i 26', con il passaggio più veloce tra un ingresso e l'altro?
Io attualmente ho un Omen 24', e mi sembra lento sia nel passaggio tra gli ingressi hdmi sia da hdmi a displayport.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro