GUIDA Guida all'acquisto del monitor Gennaio/Febbraio 2022

Pubblicità
nessuno dei 2: sono QHD su 32'', a meno che non si abbia qualche problema di vista o necessità particolari un 27'' sarebbe meglio
Ho dato un'occhiata a questo grafico e si evince che un 32" QHD per avere una visuale ottimale, necessita di una distanza di circa un metro. Se si guardasse la linea del FHD, si noterebbe che il rapporto è identico per un monitor con diagonale 24".
In conclusione, la differenza tra un monitor QHD con diagonale 27" e uno con diagonale 32" sarà di circa 0,2/0,3 feet, ovvero 10 cm. Nel mio caso il gioco vale la candela perché un pannello più grande mi permette di guardare film su Netflix o altre piattaforme anche stando comodo sul letto ad una distanza di 3 metri
viewing-distance-tv-monitor-hd-4k-2a9cf0725816d6c7-1280x720.png

Ultima modifica:
Ho dato un'occhiata a questo grafico e si evince che un 32" QHD per avere una visuale ottimale, necessita di una distanza di circa un metro. Se si guardasse la linea del FHD, si noterebbe che il rapporto è identico per un monitor con diagonale 24".
Se stiamo parlando di un QHD 32° allora si è corretto.
Questo perché sia il 24° 1080p che il 32° 1440p hanno lo stesso PPI ( pixel per inch ) cioè densità di pixel che se non sbaglio si aggira intorno al 93.
Mentre se il monitor 32° è un 2160p il PPI sale di molto, arrivando a 138 PPI, con quella densità di pixel si può accorciare la distanza del monitor.

Salve, potreste consigliarvi un nuovo monitor per il mio PC? Attualmente sono in possesso di un vecchissimo monitor (HP 22 pollici xi, prima di questo monitor avevo quello a tubo catodico, questo per farvi capire la mia esperienza 😆). Da poco ho assemblato il nuovo PC e l'unico componente HW "nuovo" che mi sere è proprio un monitor.
Vorrei restare, possibilmente su queste dimensioni, quindi 22 pollici. Riguardo le caratteristiche stavo puntando ad un 2K 144hz (uso principale gaming), il budget vorrei evitare di superare i 200 euro, c'è qualcosa che potreste consigliarmi? magari anche più modelli (sforando anche di poco il budget), senza il mattone esterno dell'alimentatore (se ce ne sono), vi spiego perché:
Attualmente il mio 22xi usa un alimentatore esterno che è sempre fisso acceso su luce verde, di sera, (anche perché stiamo parlando di un monitor che ha più di 10 anni, il piccolo alimentatore emettere ronzii molto fastidiosi. Nel mentre cerchiamo un nuovo monitor, c'è modo di poter zittirlo oltre a dover staccare la spina? Esteriormente non c'è nessun tasto, gli unici tasti che ho sono sotto il monitor ma non trovo nulla. Per questo se esistono dei monitor di buona fattura che potreste consigliarmi che non usano sti alimentatori esterni, sarebbe top, o quanto meno che non siano costantemente accesi. Grazie e scusatemi per il tema.

ciao 22 anche, no possiamo andare di 24 che è la dimensione standard per il fhd, e ti consiglio: questo benq mobiuz che è a 189€, ha pannello IPS fino a 165hz. Direi che non si puo' fare di meglio con quel budget.
I monitor usano alimentatori esterni, a parte quelli da ufficio basici

ciao 22 anche, no possiamo andare di 24 che è la dimensione standard per il fhd, e ti consiglio: questo benq mobiuz che è a 189€, ha pannello IPS fino a 165hz. Direi che non si puo' fare di meglio con quel budget.
I monitor usano alimentatori esterni, a parte quelli da ufficio basici
24 Pollici consigli solo questo? Possibilmente vorrei andare di 2K, minimo 144hz.

Ultima modifica:
con 200€ il 1440p non trovi assolutamente nulla, il minimo è questo: benq di cui aumenta il budget ed il pollicciaggio, che in 1440p il minimo è 27 pollici

con 200€ il 1440p non trovi assolutamente nulla, il minimo è questo: benq di cui aumenta il budget ed il pollicciaggio, che in 1440p il minimo è 27 pollici
Ti ringrazio! Quindi i 2k hanno un minimo di 27 pollici, invece FHD mi conviene partire da un 24 pollici per trovare qualcosa di decente, giusto? (perché se c'è un 2k 24 pollici sforerei anche con il budget). Invece sempre sforando con il budget c'è altro che mi consigli? altrimenti andrò di Benq che per il prezzo che ha sembra buono.

Per il 1440p io andrei sulle 400€ per prendere un monitor decente e duraturo.
Si va di 27 perchè il 24 ha una superficie piu piccola e avresti problemi con i pixels.
In fhd il 24 è il best buy e il benq mobiuz che ti ho consigliato è uno dei migliori della fascia

@Blacky94
Buongiorno
Scusa ma che scheda grafica hai??

Più in generale qual'è l'uso principale del pc?
3050, gaming.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per il 1440p io andrei sulle 400€ per prendere un monitor decente e duraturo.
Si va di 27 perchè il 24 ha una superficie piu piccola e avresti problemi con i pixels.
In fhd il 24 è il best buy e il benq mobiuz che ti ho consigliato è uno dei migliori della fascia
Perfetto, mi farò due conti e deciderò tra quelli consigliati. Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro