GUIDA Guida ai layout stranieri

Pubblicità
Ciao a tutti, scusate se qualcuno l'ha già chiesto, ma dove posso trovare dei keycaps (non so come chiamarli in italiano) per tastiere meccaniche con le accentate ed i numeri per il layout italiano, così posso acquistare una tastiera con layout tedesco ed utilizzarla più comodamente?
wasdkeyboards (.com) li fa anche personalizzati, dunque non dovrebbe avere alcun problema a fare il layout italiano. Ha sede negli USA ma è veloce e affidabile. Il set completo viene intorno ai 50$; se non ti servono tutti, te ne fa anche solo una parte.
 
Il problema dell'UK è che le vocali hanno accento acuto allorché in italiano, a parte in alcune parole la «é», tutte le altre vocali («è» compresa) necessitano di accento grave!
Se si vuol cambiare layout, il migliore per disposizione e completezza è il BÉPO (con qualche piccolo cambiamento per l'italiano: tipo inversione di «z» e «j»).
 
Ultima modifica:
Il problema dell'UK è che le vocali hanno accento acuto allorché in italiano, a parte in alcune parole la «é», tutte le altre vocali («è» compresa) necessitano di accento grave!
Se si vuol cambiare layout, il migliore per disposizione e completezza è il BÉPO (con qualche piccolo cambiamento per l'italiano: tipo inversione di «z» e «j»).
Tasto accento più vocale.

Se ci pigli la mano si fa meglio.

Andrebbe reso universale europeo e togliere tutte quelle porcherie che fanno ammattire i produttori di tastiere e noi che le compriamo.
 
Andrebbe reso universale europeo e togliere tutte quelle porcherie che fanno ammattire i produttori di tastiere e noi che le compriamo.

Guarda che per i produttori si tratta sempre della stessa tastiera: l'unica cosa che cambia tra l'una e l'altra è l'incisione dei tasti! È il sistema operativo ad assegnare ai tasti funzioni diverse! Dunque se ci pensi bene, loro con un solo progetto (tra l'altro anche schifoso, ma questa è un'altra storia) spennano gli utenti di tutti i paesi delle varie lingue!

E se bisogna togliere qualcosa dal mercato è sicuramente tutto ciò che è QUERTY! visto che era stato concepito più di un secolo fa per le macchine da scrivere meccaniche in modo da rallentare la battitura ed evitare gli incroci dei tasti che rischiavano di accavallarsi e quindi bloccarsi! Per non parlare dei tasti inutilmente a zig zag!
 
Il problema dell'UK è che le vocali hanno accento acuto allorché in italiano, a parte in alcune parole la «é», tutte le altre vocali («è» compresa) necessitano di accento grave!
Se si vuol cambiare layout, il migliore per disposizione e completezza è il BÉPO (con qualche piccolo cambiamento per l'italiano: tipo inversione di «z» e «j»).
mmmh no in realtà sono tutti gravi nel UK èàìòù, quindi è perfetto :D
 
Certo, mi riferivo all'accesso diretto AltGr+vocale (premuti in contemporanea) rispetto a premere il tasto accento prima e la vocale in seguito (due tocchi per un solo carattere) ;)
 
Certo, mi riferivo all'accesso diretto AltGr+vocale (premuti in contemporanea) rispetto a premere il tasto accento prima e la vocale in seguito (due tocchi per un solo carattere) ;)
si ma è comunque più veloce del layout italiano... io uso questo " Test di battitura Italian - 10FastFingers.com " come test e ti posso dire che con UK ho guadagnato qualche punto netto e lo stesso lo dicono molte persone ;) Per questo tutto il mondo usa l`UK o l`US per programmare o per scrivere.
Logicamente se scrivi a 2 caratteri al minuto la differenza non la senti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top