GUIDA Guida ai layout stranieri

Pubblicità
Ciao a tutti, sto provando da un pó la logitech G910 orion layout USA configurata cosí come indicato in prima pagina..... Funziona tutto alla perfezione eccetto il tasto dell'apostrofo o meglio, non ho ben capito come inserirlo.... Ho letto la prima pagina ma non ho capito!!!
 
Ciao a tutti, sto provando da un p' la logitech G910 orion layout USA configurata così come indicato in prima pagina..... Funziona tutto alla perfezione eccetto il tasto dell'apostrofo o meglio, non ho ben capito come inserirlo.... Ho letto la prima pagina ma non ho capito!!!

Premi il tasto per fare l'apostrofo (che è lo stesso dell'accento acuto), poi premi la barra spaziatrice.
 
Salve a tutti,
avevo comprato su amazon italia questa tastiera per mio figlio la " Roccat Isku Illuminated Gaming Keyboard ".
Quando è arrivata ci siamo accorti che il layout della tastiera era in lingua tedesca quindi abbiamo deciso di fare il reso ad amazon senza problemi.
Premetto che ricontrollando sul sito amazon le immagini si riferiscono ad un layout italiano ma nelle specifiche era scritto che era in tedesco.
Detto questo mi sono recato sul sito ufficiale della Roccat ed in effetti i modelli da loro disponibili sono in layout tedesco e US.
La mia domanda è: esiste questo modello con layout italiano?
Perché cercando su altro shop sembrerebbe di si.
Chiaramente prima di ritentare un acquisto vorrei essere certo.
Amazon è affidabile nei resi, altri shop non so se lo sono altrettanto?
Grazie anticipatamente per l'aiuto che potete darmi.
ciao a tutti
Tecla
[h=1][/h]
 
Domanda per chi ne ha avuto già esperienza: sto valutando a quale dei due layout (UK o US) è più semplice abituarsi nel passaggio da quello IT nella gestione degli accenti e dei caratteri speciali (la disposizine delle lettere accentate nella versione IT proprio non riesco a farmela piacere): l'UK ha il vantaggio dell'INVIO classico e della @ sopra lo SHIFT; l'US ha il vantaggio della maggiore polivalenza dei simboli (in particolare le virgolette basse «» a portata di mano senza bisogno di digitare il codice ascii)... di primo acchito sarei più propenso proprio per l'UK, ma non avendo modo di provarlo prima dell'acquisto qualche dubbio mi resta. Suggerimenti in merito per la scelta più appropriata?
In merito all'uso non mi serve per programmazione, ma per scrivere testi.
 
Su una tastiera US se imposto in windows layout italiano che succede?
Io vorrei che mi facesse le è accentate senza tanti giri.
 
Su una tastiera US se imposto in windows layout italiano che succede?
Io vorrei che mi facesse le è accentate senza tanti giri.

Succede che il sistema operativo vede la tastiera come se fosse italiana: indipendentemente dal carattere marcato sul tasto, win leggerà il QWERTY IT. Pensa che da un paio di settimane sto usando il BÉPO su una tastiera italiana ;)
 
Succede che il sistema operativo vede la tastiera come se fosse italiana: indipendentemente dal carattere marcato sul tasto, win leggerà il QWERTY IT. Pensa che da un paio di settimane sto usando il BÉPO su una tastiera italiana ;)

Ottimo così anche se compro una US/UK potrò sempre trovare le è accentate al solito posto.
Grazie ;)
 
Esatto: puoi prendere quella che preferisci, il risultato lo decidi sempre via SO ;)
La mia prossima tastiera però sarà con la disposizione ortogonale dei tasti! :birra:
 
Ragazzi avrei visto a 58 euro una corsair k40 layout eu.

Ma il layout eu come lo setto da windows ? Non c'è.

E come si fanno le maiuscole ecc ecc
 
ciao :D

Stò valutando di prendere un tablet con tastiera QWERTZ.

Per poterla usare come una QWERTY, basta che imposto il layout italiano da windows? :look:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top