GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spero che anche i gs non ne soffrano....azzo!!!
Sulla carta il G2 e migliore del GS, boh, sinceramente non so se tenermelo così, provare nuovamente a sostituirlo, o chiedere un rimborso e cambiare completamente modello.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

E anche il mio secondo EVGA superNOVA G2 da 650w soffre di coil whine, be almeno questa volta questo da spento non ne soffre, comunque non mi sbarazzerò mai di sto coil wgine del pazzo, ormai mi sono rassegnato...:(

Sbarazzati del tuo impianto elettrico e vedi che ti sbarazzerai anche del coil whine.

Sbarazzati del tuo impianto elettrico e vedi che ti sbarazzerai anche del coil whine.
Quindi dici che è colpa dell'impianto elettrico di casa?
E come diamine faccio a sbarazzarmene?
Mica è casa mia, è in affitto, quindi teoricamente se attacco l'alimentatore in un altra casa l'ali dovrebbe essere esente da coil whine o si è danneggiato e quindi pur provandolo in un altra casa ormai è danneggiato ?

Si mi sa che con sti alimentatori ultrasofisticati anche quel fattore comincia a essere preponderante,
voglio dire,

i G2 di solito van tutti bene con un caso di difetto tra 0,1% e 1%,
che ne becchi due di fila cosi' mi pare una probabilita' remota.

E secondo te qual'è il problema, ti ricordo anche che anche il mio precedente alimentatore, un xfx pro550w bronze soffriva di coil whine, ma non da subito, ma dopo circa due anni.

E secondo te qual'è il problema, ti ricordo anche che anche il mio precedente alimentatore, un xfx pro550w bronze soffriva di coil whine, ma non da subito, ma dopo circa due anni.

Onestamente non ho la preparazione tecnica per darti una spiegazione plausibile. Ma non credo alle coincidenze.

Sull' evga c'è il tasto apposito per attivare/disattivare la modalità eco, per il corsair rmi dovresti poterlo fare da software. @ibanez89 potrebbe confermare
evga g2
psu_front_close.jpg

corsair rmi
16-Power-3.jpg

COnfermo, è a 0db fino a metà carico, tramite corsair link "l'immagine postata è una vecchia versione" è possibile settare una percentuale fissa, che vada sempre al massimo e dall'ultima versione si può inserire una corva di livello personalizzata in base alla temperatura
Qui la foto
Immagine.webp

ciao a tutti
mi serve aiuto per l'acquisto di un alimentatore da affiancare ad una r9 fury tri-x... al momento ho una configurazione cosi composta:
i5 6400
msi bazooka
16gb ram corsair 2133
ssd 250 samsung pro
3 hard disk da 1 tera
come alimentatore ho un lepa mx f1 550-ma, ma so che la fury è assetata di energia, quindi non vorrei fare un botto....

ciao a tutti
mi serve aiuto per l'acquisto di un alimentatore da affiancare ad una r9 fury tri-x... al momento ho una configurazione cosi composta:
i5 6400
msi bazooka
16gb ram corsair 2133
ssd 250 samsung pro
3 hard disk da 1 tera
come alimentatore ho un lepa mx f1 550-ma, ma so che la fury è assetata di energia, quindi non vorrei fare un botto....

Budget?

Il Lepa MX F1 e' un pessimo alimentatore e non e' in grado di erogare le potenze di etichetta, quindi il cambio e' necessario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro