GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono quasi uguali a parte il fatto che i Vengeance montano condensatori di qualita' migliore al secondario quindi - in teoria - potrebbero avere un'aspettativa di vita piu' lunga.

Bastano 550 watt per una configurazione del genere. ;)

Massimo massimo puoi valutare un 650 se il prezzo è simile

Interessante.
Ho provato vari calcolatori, e per la mia configurazione preventivano un consumo medio di 600W.
Io però effettuerò overclock, tanto lato cpu quanto lato scheda grafica.
Quindi avevo pensato di andare su un ali da 750W.
Forse mi basta un 650W?

Cosa ne pensate dell'Enermax Platimax 750? E' addirittura platinum, ma il prezzo alletta...

Beh penso che costa 150 euro - abbastanza inutile cmq spendere tutti quei soldi;

se i calcolatori dicono 600w, vuol dire che sei largo con 550w. Configurazione da alimentare?

Sì, li avevo adocchiati anch'io, ma pensavo che il 650W fosse piccolo per me, e stavo cercando un 750W.
Considera che farò overclock su un i7 6700k (con grosso dissi Noctua) montato su mobo z170 con 2 moduli di ram ddr4 ed una scheda video gtx980 (anch'essa overclockata), alla quale sono collegati 3 monitor lcd.
Poi 3 hard-disk (2HD+1ssd), masterizzatore, lettore schede sd, 8 utenze usb collegate, 7 ventole con led.
Wattaggio alimentatore?

Sì, li avevo adocchiati anch'io, ma pensavo che il 650W fosse piccolo per me, e stavo cercando un 750W.
Considera che farò overclock su un i7 6700k (con grosso dissi Noctua) montato su mobo z170 con 2 moduli di ram ddr4 ed una scheda video gtx980 (anch'essa overclockata), alla quale sono collegati 3 monitor lcd.
Poi 3 hard-disk (2HD+1ssd), masterizzatore, lettore schede sd, 8 utenze usb collegate, 7 ventole con led.
Wattaggio alimentatore?

180w di 980 per stare larghi
110w di 6700k
Per hdd, ventole ecc ecc 60w anche qui esagerati

Siamo sui 350w di carico, direi che 550w bastano e avanzano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Splendido, Fedeprenc!
Se è così, mi risparmio un bel po' di soldini! Ed avanza anche qualcosa per offrirti un caffè!!! ;-)

Splendido, Fedeprenc!
Se è così, mi risparmio un bel po' di soldini! Ed avanza anche qualcosa per offrirti un caffè!!! ;-)
Ahaha figurati, anzi, ringrazia più falco va' che un grazie se lo merita sempre

I calcolatori sbagliano soprattutto quando metti l'oc, ti aumentano addirittura di 50w il consumo della gpu e di 30 quello della cpu...senza overvolt eh

Per avere i comsumi reali devi guardare recensioni di testate importanti e fidate che calcolano i consumi direttamente dal componente selezionato e molto spesso anche dalla presa in modo da farti avere una visione globale

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro