GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma piu' che altro il panorama attuale qual'e'?

- Seasonic fa uscire i mostruosi Prime e si disinteressa completamente della fascia mainstream dove ancora tutto e' basato sugli S12II bronze che ticchettano o sui G che sono spesso prezzati piuttosto alti (in particolare rispetto agli EVGA 80gold) e che son tutti rumorosi sotto carico (tranne il Fractal Edison che giustamente da noi e' introvabile)

- Superflower si gode il trionfo della sua piattaforma Leadex e quelle declassate a Silver o Bronze ancora non si vedono, anche perche' in Italia i loro alimentatori arrivan col contagocce, poi oggi spunta il loro vecchio 80platinum 550w a 85 euro e fa ciao ciao con la manina a tutti quanto a prezzo/prestazioni

- EVGA se la gode con Superflower grazie ai G2, oltre ad avere la gamma di alimentatori fatta meglio di tutti in assoluto da cima a fondo, visto che non ce n'e' uno che va male

- Corsair ha messo a posto piu o meno tutta la gamma, e i CX _50M e cugini Vengeance spadroneggiano completamente nella fascia mainstream da 70-80 euro, quella lasciata vuota da Seasonic e dagli EVGA che o costan di piu' o costan di meno, e di quelli se n'e' parlato a sufficienza nella mia review

- nella fascia sotto restano i vecchi FSP Raider e gli Antec VPF - con Antec che sembra nella confusione piu' totale riguardo ai propri modelli, nemmeno dal loro sito si capisce piu' nulla

- lo Xilence Perf. A 80bianco e' diventato il Be Quiet S8 oppure B8

Non vedrei altro di particolare da dire al momento

Da 2 o 3gg al massimo, mi risulta.

E cmq per risparmiare un euro direi eprice tutta la vita contro qmax,

anche se non sarebbe molto regolare parlare di queste cose qua, direi che eprice come servizi e' secondo solo a amazon
No bhe su Qmax è già da circa fine agosto che ci stanno i golden king a quel prezzo.
Poi ovviamente ciascuno acquista dove preferisce :asd:

Ciauz

OMG... Quel superflower... Quando me ne sono accorto oggi pomeriggio...sono saltato dalla sedia...un superflower a 85 euro e addirittura platinum? Sto sognano o son desto..pensavo.. Ho pulito più volte lo schermo pensando che ci fosse una macchia bianca prima dell'otto.... (Pensando fosse 185 euro) ma no...ancora incredulo...sono...tra poco devo farmi un PC e quasi quasi questi saranno la mia prima scelta...

Eh ma il risparmio c'e' solo se ordini altra roba, se no con le spese di spedizione costano uguale :P

non li avevo visti.

Dovevi dircelo prima! :popo:
Ma onestamente... da subito, quando li ho visti, ho cominciato a consigliarli nelle config. sezione gaming.
Tra l'altro ne ho preso pure io uno da 650W giusto settimana scorsa.;)

Ciauz

Se lo prendi recensione obbligatoria eh:asd:
Comunque la fascia bassa aspetta rinnovamenti, come dici tu ci sono sempre i soliti fsp, antec e evga. La fascia mainstream ovviamente è quella più attiva.
Io darei un'aggiornatina a quella del 2015 (nuovi CX)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro