GUIDA [GUIDA] 4770k Sostituzione Pasta tra Die e Ihs con Liquid Pro e Lappatura. Risultato Eccezionale!

Pubblicità
Complimentoni @Dante_87 , ho letto tutto con occhi incollati al monitor :asd: davvero molto interessante ... la scimmia sta iniziando a provocarmi :lol:

dante caro aspetto ancora il video eh, non puoi deludermi adesso che è in rilievo xD :)

a breve arriverà anche la mia cpu :party:

@metalfox89 Grazie!!! sono lusingato :)
@_chiccolino_ Chicco il video è fatto, dev'essere solo montato :) per la tua cpu ... è partita??? sarebbe carino ri-fare la video guida con la cpu di un moderatore... :D

@metalfox89 Grazie!!! sono lusingato :)
@_chiccolino_ Chicco il video è fatto, dev'essere solo montato :) per la tua cpu ... è partita??? sarebbe carino ri-fare la video guida con la cpu di un moderatore... :D

in attesa anche io del video a suon di martello :D Intanto complimenti per i lavori!
mi chiedevo una cosa! ora che hai lavorato su altre cpu senza lapping, sai quantificare i guadagni con o senza? Comprare vari fogli non costa poi così poco, oltre al fatto che il lavoro prende (tanto) tempo!
se non ti scoccia, ti mando PM per sapere dove ti rifornisci per la liquid! :D

io ti manderei pm per chiederti dove abiti così da venire a portarti la mia :D ma credo che alla fine monterò il kit EK Naked Ivy e via :sisilui:

@Dante_87 visto che siamo in tema , ho ordinato tutto il necessario per fare l'operazione , l'unica cosa che non riesco a trovare è il silicone di colore nero ( come quello applicato da intel) al massimo andrò di grigio poiché so dove trovarlo ( della sarratoga).

inoltre ho ordinato un bel corsair H110 ( da ex possessore di Noctua NH-D14 spero non sia andato a peggiorare) e della pasta termoconduttiva Arctic MX-4 che come vedo in giro risulta il top .
Quest'ultima vorrei applicarla tra la base del dissi in rame e quella dell ihs , sostituendo quella che è già presente fornita da corsair...
Proprio in virtù di questo volevo chiederti un consiglio che forse sarà antico quanto il mondo , ma almeno tu ne avrai provate tante :asd: :
Meglio mettere il "chicco di riso" al centro della cpu oppure stenderla per benino ?

@Dante_87 visto che siamo in tema , ho ordinato tutto il necessario per fare l'operazione , l'unica cosa che non riesco a trovare è il silicone di colore nero ( come quello applicato da intel) al massimo andrò di grigio poiché so dove trovarlo ( della sarratoga).

inoltre ho ordinato un bel corsair H110 ( da ex possessore di Noctua NH-D14 spero non sia andato a peggiorare) e della pasta termoconduttiva Arctic MX-4 che come vedo in giro risulta il top .
Quest'ultima vorrei applicarla tra la base del dissi in rame e quella dell ihs , sostituendo quella che è già presente fornita da corsair...
Proprio in virtù di questo volevo chiederti un consiglio che forse sarà antico quanto il mondo , ma almeno tu ne avrai provate tante :asd: :
Meglio mettere il "chicco di riso" al centro della cpu oppure stenderla per benino ?

Ti consiglio di metterlo nero, col silicone grigio non credo che passi per un'eventuale rma :), in ogni caso puoi puoi trovarlo dal ferramenta o negozi di ricambi auto-moto, l'importante è che sia per alte temperature :D
Per come stendere la pasta, io ti consiglio il chicco di riso messo al centro e poi per bene stringi due viti alla volta simultaneamente a X :) come quando chiudi la testata di un motore :asd:

Ti consiglio di metterlo nero, col silicone grigio non credo che passi per un'eventuale rma :), in ogni caso puoi puoi trovarlo dal ferramenta o negozi di ricambi auto-moto, l'importante è che sia per alte temperature :D
Per come stendere la pasta, io ti consiglio il chicco di riso messo al centro e poi per bene stringi due viti alla volta simultaneamente a X :) come quando chiudi la testata di un motore :asd:

infatti proprio per questo motivo cerco quello di colore nero :asd:
Ai rivenditori di ricambi auto /moto ci avevo vagamente pensato quindi probabile lì lo troverò con maggiore facilità :thanks: per i consigli , non vedo l ora che arrivi tutto , proprio non riesco a stare senza smanettare :lol:

E' possibile farlo su un pentium 4 prescott? O sono saldati? No perché c'avrei na mezza ideuzza :D

Ultima modifica:
E' possibile farlo su un pentium 4 prescott? O sono saldati? No perché c'avrei na mezza ideizza :D
non vorrei dire sciocchezze ma mi pare non sia saldato, quindi in teoria si può fare... ma aspetterei qualcuno che conferma...

Ragazzi in arrivo la video guida.... la sto montando :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro