GUIDA [GUIDA] 4770k Sostituzione Pasta tra Die e Ihs con Liquid Pro e Lappatura. Risultato Eccezionale!

Pubblicità
sono arrivato a 45x, non sono voluto andare oltre perchè cerco una cpu che sale con voltaggi molto più bassi... nei prox giorni me ne arrivano due... se trovo quella che voglio, ovviamente facendo la stessa operazione fatta con questa del post...ti faccio sapere ;)

Ma prima di scoperchiare vedi quanto regge

premetto che non me ne intendo... come valuteresti la cpu che hai modificato?
e nel caso volessi testare la mia come potrei fare per capire se è "fortunata" come leggo in giro? (ho ancora il dissi base)

premetto che non me ne intendo... come valuteresti la cpu che hai modificato?
e nel caso volessi testare la mia come potrei fare per capire se è "fortunata" come leggo in giro? (ho ancora il dissi base)

Col dissi stock non puoi fare oc :) . Prendi un bel dissipatore e poi verifichi se sei stato fortunato o meno. :)

vorrei prendermi l'H105 nuovo che sembra buono che quelli ad aria non finiscono di piacermi... cmq peccato che non sai possa + fare con il phenom II X4 955 be da 3.2 a 3.5 con il dissi stock di + non potevo andare per limiti di scheda madre ma a 3,5 era stabile con temp normali
ma si usa un programma per testarli o si va a spanne?

Domanda veramente stupida, ma mi serve una risposta valida per convincermi nell'operazione =)

Viste le caratteristiche della liquid, non è che corrode il DIE con il passare del tempo?

PS. COMPLIMENTI PER LA GUIDA

personalmente non ho sentito di questi problemi, e non mi sembra che sia possibile (mi sembra almeno) :look:

per testare gli haswell, tutti consigliano aida, ibt con le avx2 è da pazzi scatenati :asd:

Domanda veramente stupida, ma mi serve una risposta valida per convincermi nell'operazione =)

Viste le caratteristiche della liquid, non è che corrode il DIE con il passare del tempo?

PS. COMPLIMENTI PER LA GUIDA
ti ringrazio per il complimenti, per quanto riguarda la corrosione, so che la casa produttrice sconsiglia il contatto con l'alluminio perchè corrosiva, per esperienza posso dirti che applicata su un 2600k due giorni dopo le scritte si erano quasi cancellate... ma non credo che corroda più di tanto... nel senso che in ogni caso la cpu col passare degli anni si degrada... che si degradi un pò anche l'ihs fa parte del gioco, ma ripeto non mi preoccuperei piu di tanto perchè non fà l effetto della carne immersa nell'acido :D
Poi il die della cpu non mi sembra essere di qualche lega metallica :D

- - - Updated - - -

Preciso che ho un 3770k, ma non credo faccia differenza per un eventuale corrosione...mi informo anche atrove e poi vi aggiorno!

- - - Updated - - -

OT: Décapsulage de l'IHS d'un core i7 - YouTube qui c'è un metodo non convenzionale e sconsigliabile
quella del video dovrebbe essere una cpu 1366, quel metodo si usa con cpu che hanno la saldatura... con un ivy/haswell come gia detto da Omar è sconsigliabile perchè riscaldando con la fiamma ossidrica il top dell'ihs per far sciogliere il silicone, tutto ciò che è tra il bottom dell'ihs e il top del pcb della cpu arriverebbe a temperature poco salutari... e non saprei vrm e die come reagirebbero...

quella del video dovrebbe essere una cpu 1366, quel metodo si usa con cpu che hanno la saldatura... con un ivy/haswell come gia detto da Omar è sconsigliabile perchè riscaldando con la fiamma ossidrica il top dell'ihs per far sciogliere il silicone, tutto ciò che è tra il bottom dell'ihs e il top del pcb della cpu arriverebbe a temperature poco salutari... e non saprei vrm e die come reagirebbero...

peccato... siccome il carissimo @Omar89 non abita troppo lontano da mè..... :D avevo pensato di fargli una visita e usare la fiamma ossidrica, un ottimo metodo per la sua cpu poteva essere anche un buon martello pneumatico.....:lol:

scherzi a parte io se lo dovessi fare tra morsa con colpo di martello ecc. preferirei il metodo con la lametta, magari un po' più lungo ma se fatto con calma è a mio parere il meno rischioso....:)

Ultima modifica:
peccato... siccome il carissimo @Omar89 non abita troppo lontano da mè..... :D avevo pensato di fargli una visita e usare la fiamma ossidrica, un ottimo metodo per la sua cpu poteva essere anche un buon martello pneumatico.....:lol:

scherzi a parte io se lo dovessi fare tra morsa con colpo di martello ecc. preferirei il metodo con la lametta, magari un po' più lungo ma se fatto con calma è a mio parere il meno rischioso....:)

Non farti strane idee vicino, già di aprire il 3770k con il martellomi spaventa figurati con la fiamma!!

Oggi per non perdere tempo ho provato ad aprire un vecchioPentium 4 con la lametta e sarà grazie alle lamette wilkinson oro di papàparrucchiere o il silicone ormai anziano, ma è stato abbastanza facile.. ora mancasolo la collaboratory pro che è in arrivo

Non farti strane idee vicino, già di aprire il 3770k con il martellomi spaventa figurati con la fiamma!!

Oggi per non perdere tempo ho provato ad aprire un vecchioPentium 4 con la lametta e sarà grazie alle lamette wilkinson oro di papàparrucchiere o il silicone ormai anziano, ma è stato abbastanza facile.. ora mancasolo la collaboratory pro che è in arrivo

........:asd:

bene... bene... tu aggiornami che prendo la macchina e faccio un salto da tè.....:lol:

sempre che riesca a salire fino a li con la macchina dato il luogo in cui abiti.....:lol:

Ultima modifica:
Complimenti per la guida davvero, ho il pc nuovo da neanche un mese, quindi per ora non lo farò, ma devo dire che l'idea mi stuzzica e non poco.

Ci sono varie liquid in commercio, sono tutte simili?

c'è la pro e la ultra, tra le due non c'è molto distacco... forse la ultra è più semplice da spalmare dato il pennellino che esce in dotazione :)

Ragazzi ho perfezionato la tecnica con la morsa, se fatto con precisione e pulizia... viene un lavoro veloce e perfetto... Guardate l'allegato!
3 4770k "operati" ... adesso stanno in forma come non mai ;) due delle tre cpu sono state sottoposte a rimozione 5 minuti dopo che il corriere le ha portate :D

Ovviamente le 3 cpu in foto sono a lavoro terminato :)

Allegati

• 20140210_134200.webp
    20140210_134200.webp
    228.3 KB · Visualizzazioni: 541
  • IMG-20140210-WA0018.webp
    IMG-20140210-WA0018.webp
    142.5 KB · Visualizzazioni: 577
Pubblicità
Pubblicità
Indietro