Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ottimo , aspettiamo curiosi :chupachupnon vorrei dire sciocchezze ma mi pare non sia saldato, quindi in teoria si può fare... ma aspetterei qualcuno che conferma...
Ragazzi in arrivo la video guida.... la sto montando :D
Bravo! ricordo il primo scoperchiamento con lametta su 3770k...capisco cosa vuoi dire :) la prima volta non si scorda mai:asd:Ottimo , aspettiamo curiosi :chupachup
Intanto ho provveduto ad effettuare l'operazione col metodo1 ( lametta da barbiere) ogni millimetro percorso sembrava stessi "affettando" anche il pcb , sapessi che paura! :look:
Difatti sono stato in ansia per tutto il tempo , contando i minuti e aspettando che asciugasse il silicone :oogle: ( l'ho trovato nero grazie a te :ok:)
Per fortuna operazione conclusa con successo :inchino: , montato il tutto con mx4 e corsair h110 nuovo nuovo di zecca , purtroppo però ho già rotto una ventola per sbadatezza :lol: e credo che non posso fare un "prima&dopo" reale poiché prima di fare l'operazione ho fatto screen con 2 ventole, adesso ne ho una sola , tant'è che in idle ho già 1-2 gradi in più :cav:
Per rimediare al danno e auto-punirmi comprerò 2 Akasa Viper 140mm che sicuramente offrono migliori prestazioni rispetto a quelle corsair.
Innanzitutto un grazie a @Dante_87 per la disponibilità ed il supporto :ok:Bravo! ricordo il primo scoperchiamento con lametta su 3770k...capisco cosa vuoi dire :) la prima volta non si scorda mai:asd:
Peccato per la ventola rotta, ma vabbe, niente di irrisolvibile! Posta qualche foto della cpu "finita" ...
Complimenti per l'ottimo lavoro ;) sono felice di averti dato un piccolo aiuto...Innanzitutto un grazie a @Dante_87 per la disponibilità ed il supporto :ok:
Ecco i risultati che personalmente ho ottenuto utilizzando un Corsair H110, faccio presente però che purtroppo il test effettuato dopo l'applicazione del liquid è stato fatto con una sola ventola posta sul radiatore , anziché due.
Sia prima che dopo la rotazione della pompa è stata settata a 1500rpm , ventole/a 1500 rpm , case HAF932 chiuso e temperatura ambientale rilevata dal sensore 20/21°
Ecco il prima : Visualizza allegato 102167
Ecco il dopo : Visualizza allegato 102168
Di seguito qualche foto del lavoretto , purtroppo non ho effettuato scatti ad ogni passaggio poiché ero troppo agitato per pensare alle foto muahahahah :lol:
Visualizza allegato 102169 Visualizza allegato 102170 Visualizza allegato 102171 Visualizza allegato 102172
Che dire ne è valsa davvero la pena , in settimana conto di comprare due ventole nuove per il Corsair H110 , come gia detto pensavo a delle Akasa Viper 140 ( se avete consigli in merito ditemi pure XD ) effettuerò dei test e vi farò sapere , soprattutto a te @Dante_87
Complimenti per l'ottimo lavoro ;) sono felice di averti dato un piccolo aiuto...
un bel lavoro pulito e fatto come si deve... se devo trovare il difetto... beh..avresti dovuto pulire un pò meglio il silicone :D non credo che passi cosi in un eventuale rma (tocchiamoci le @@) ...
Ottime temperature! adesso clocca un pò e vediamo come sale dato che non c'è più il problema temperature ;)
E' possibile farlo su un pentium 4 prescott? O sono saldati? No perché c'avrei na mezza ideuzza :D
- Per lappare: carta abrasiva (400/800/1200) - vetro/specchio - olio - Sidol e ovatta
4) Lapping: adesso per un'attimo mettiamo da parte la cpu e lavoriamo sull'ihs per la lappatura,(se non vi interessa passate allo step 5) Credo che con questa procedura si possa guadagnare qualche altro grado.
Sarò breve in questo anche perchè non è il tema principale della guida, per quanto concerne il Lapping potrete trovare Guide più approfondite googlando.
a) Preparatevi una superficie (specchio o di vetro) sulla quale andrà posizionata la carta abrasiva di grana 400 , consiglio di applicare dello scotch all'estremità del foglio di carta in modo da tenerlo ben fermo sul vetro/specchio.
b) Al centro del foglio di abrasiva versare un pò d'olio in modo da migliorare lo sfregamento dell'ihs-abrasiva
c) Sfregare l'ihs con moti circolari, quando sentite che il movimento diventa più duro aggiungere olio.
d) Continuare fino a quando non esce il "ramato" in modo omogeneo, quando succederà significa che la superficie è completamente piatta ed uniforme.
e) Ripetere step a)/b)/c) rispettivamente con carte di grana 800 e in seguito 1200.
f) Adesso sciacquare l'ihs con svelto o sgrassante per togliere l'unto.
g) Ora è il momento di lucidare, prendere ovatta e mettere qualche goccia di sidol sopra, stare per un pò a lucidare in modo omogeneo su tutto il quadrato, fermarsi solo dopo che l'ovatta diventa nera.
d) Adesso prendere un'altro batuffolo pulito di ovatta e senza versare sidol sopra, lucidare fino a togliere tutti i residui di sidol.
Se avrete svolto il lavoro in maniera corretta, il risultato sarà il seguente:
![]()
Dante_87
se non mi sbaglio il pentium 4 630 è un prescott....e ha l'ihs saldato al die :sisi:
- - - Updated - - -
Complimenti ancora :ok:
una domandasulla lappatura (ho rovinato l'ihs tentando la morsa :retard: )stupida
che olio hai usato?
Ma montalo senza ihs col kit ek!
1) l'ihs è parecchio rovinato e andrebbe comunque rettificato, perciò tanto che ci sono lo lappo
Non ho capito perchè andrebbe cmq sistemato. Lappandolo perdi la garanzia quindi non capisco la necessità.
why not lametta? :boh:
si dicevo a te :)dici a me?
si dicevo a te :)
mi dispiace per la tua CPU :(