GUIDA [GUIDA] 4770k Sostituzione Pasta tra Die e Ihs con Liquid Pro e Lappatura. Risultato Eccezionale!

Pubblicità
si infatti, la cosa dopo la tua domanda mi ha incuriosito parecchio per cui sono andato a leggere qualche thread in giro su forum anche stranieri e in molti desidererebbero che intel, almeno sulla fascia alta facesse cpu con ihs e die saldati proprio per ovviare alle alte temperature, favorenndo in questo modo la dissipazione che come tu mi confermi sembrerebbe essere migliore che con la pasta.....:sisi:

ma mi chiedo io perchè questo cambiamento in peggio togliendo sta benedetta saldatura??? per limitare un oc che su sandy era eccezionale? si era visto che i sandy occati come dio comanda diminuiva troppo il distacco dai fratelli maggiori su 2011??!!?!
io tutt'ora una risposta a questa scelta industriale di intel non me la so dare...

Sappi che se dovessi prendere un 4770, ti faccio arrivare a te la CPU, me la scoperchi e me la invii..ti andrebbe?
Io sono maldestro forte, non posso fare queste cose :blush: :asd:
Ovvio ti pago materiale e lavoro :) ;)

Sappi che se dovessi prendere un 4770, ti faccio arrivare a te la CPU, me la scoperchi e me la invii..ti andrebbe?
Io sono maldestro forte, non posso fare queste cose :blush: :asd:
Ovvio ti pago materiale e lavoro :) ;)
Fino a Marzo son libero e posso fartene quante ne vuoi... ;)
Dai chicco mica posso chiederti soldi!?! l'importante è che mi fai pubblicità dopo che ti farò perdere quasi 30° :asd:

in realtà sandy in oc non saliva una cippa...6 ghz era il top....diciamo che grazie alla saldatura e alla sua struttura scaldava poco e in daily si poteva tenere in oc spinto....

comunque non è solo questione della pasta o della saldatura la differenza di temp....molto probabilmente ci sono altre ragioni....

per le prestazioni... invece sandy si avvicinava al 2011 solo per le prestazioni per clock e aggiungo "ci mancherebbe" è piu o meno lo stesso processore...la differenza stava solo nel numero di core....in quanto anche in oc andavano uguali..

il tutto IHMO

e comunque io sono come chiccolino....poco pratico a fare queste cose, nel caso, mi servisse pure a me ti mando anche le mie!!!!e poi noi ti creiamo un busines, in pratica te ti fai il (|) e io e @_chiccolino_ guadagnamo! ah ha ha

ahahah Mandate mandate! ho 3 DOSI di liquid pro :D
in ogni caso quando parlavo di oc di sandy facevo riferimento a un daily normale, con sandy è normale amministrazione raggiungere 4.5 ghz con un dissipatore aftermarket, con ivy si fatica e con haswell ... no comment.

Adesso mi sto leggendo un pò di guide per oc, non vorrei aver fatto tutto questo lavoro e scoprire di avere una cpu che per 45x necessita di 1.4... immaginate?! ahaha
Diciamo che sarebbe stato più logico testare un pò i voltaggi della cpu e vedere se ne valeva la pena, perchè ok quasi 30° gradi in meno...ma se non sale...non sale eh! c'è poco da fare! anzi adesso trovo la scatola e controllo il batch :D

beh haswell ha un chip grosso con molti più transistor rispetto a sandy e con un pp abbastanza diverso, questo sicuro porta alla produzione di maggior calore. senza contare il regolatore di tensione integrato. :look:

edit: maestro voi "imho" non lo dovreste dire mai :inchino:

mannaggia ti funziona ancora:asd:era da molto ke non mi capitava di vedere un lavoro così minuzioso realizzato;)davvero complimenti x il lavoro svolto ben curato e realizzato :)adesso daje dentro di moltiplicatore:lol:

Complimenti ! Bella guida, io personalmente non andrei di lametta, ma devo riconoscere che mi viene quasi voglia a scoperchiare cosi leggendo il thread..;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro