Allora non vorrei dire castronerie, e forse non ho ben spiegato il nocciolo della mia affermazione, dato che state parlando di tutt'altro; lo so benissimo che tutti gli shop fanno accertamenti in caso di recesso (meno che amazon) e non stavo dicendo se Geb ha diritto al recesso o no, in caso di restituzione di oggetto non funzionante: il realtà il punto che ho cercato di specificare era tutt'altro.
Praticamente, mi pare di aver letto sulle regolamentazioni generali delle vendite online (quindi valide per tutti gli shop), che
se un oggetto acquistato online si rompe entro i 14 giorni, non può essere rimandato in rma (questo lo faranno dopo per conto loro), ma deve essere sostituito con un'altro oggetto identico, nuovo e funzionante.
Potrei sbagliare, ma mi ricordo di averlo letto, forse su un articolo di un'Associazione Consumatori o sui regolamenti di qualche shop. Meglio controllare, no?
Se fosse vero,
Geb85 dovrebbe ricevere a breve una Vga sostitutiva e non aspettare anche due mesi di rma, come successo a qualche utente del forum (l'amico @
lupedro lo ha vissuto con una Strix 970 e anche a qualcun'altro è successa la stessa cosa, è documentato nel topic della 970), mentre altri si sono dichiarati soddisfatti per i tempi abbastanza brevi, quindi a quanto pare, come in tutte le cose, anche qui si va a
Naturalmente se ciò fosse vero bisognerebbe accertarsene e far valere i propri diritti a voce alta per farsi mandare un'altra vga (e a questo punto avrebbe senso il cambio di modello, pagando la differenza), altrimenti nessuno ti si fila e tu stai zitto e buono in attesa che loro fanno i propri porci comodi.