UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
Ho un portatile acer v 17 Nitro con i 7 e gtx 960M, Installato GTA IV ho subito riscontrato i tipici problemi di compatibilità tra il gioco e i sistemi dual graphics, mi rilevava pochi Mb di memoria grafica e mi aplicava restrizioni sulle impostazioni grafiche, problema facilmente risolto tramite il file "commandline" usando il comando "-norestriction"
ora però ho un altro problema che mi affligge terribilmente :utonto: non riesco ad attivare le ombre notturne, sono impostate su "NO" e la voce è "ingrigita" e non attivabile (vedi screenshot")
qualcuno può aiutarmi a trovare un modo per attivarle?
Deve esserci il modo, non che il gioco non sia divertente senza ombre ma perde di realismo

Visualizza allegato 169944

Lo so che devono essere attivabili, ma le ombre notturne incidono troppo sulle prestazioni. Le disintegrano :D

Ok, vero, ma siccome ho tutto al massimo tranne le ombre notturne e va decentemente mi piacerebbe attivarle, magari anche scendendo a compromessi con qualche altra impostazione ma le ombre notturne sono veramente belle

Che comando devo scrivere?
Tipo -Shadow norestrictions ?
Con o senza spazio?

- - - Updated - - -

Risolto, come sempre, ho inserito il comando -availablevidmem 2 ma non funzionava, rattristato dall'insuccesso ho aggiunto 3 zeri dopo il 2, ora mi rileva 3000 Mb di memoria e mi lascia attivare tutto.
hahah, grazie anche allo spunto di "demadavide" che con il suo consiglio mi ha spinto a rimettere mano alla commandline

Rega perché appena dopo aver installato GTA IV mi dice Controllo data di pubblicazione fallito? ho anche fatto l'attivazione manuale ma dice la stessa cosa

Guida su come far girare (bene) gta 4 comprese le espansioni di Liberty city con windows 10:
Il tutto su steam:
Dopo aver scaricato il gioco, o anche se lo avete già, dovete fare pochi semplici passaggi:
1) aprire steam
2)andate su libreria, i miei giochi
3)cliccare col tasto destro su gta 4 - proprietà - imposta opzioni di avvio (vi dirà "solo per utenti esperti")
a quel punto dovete inserire queste stringhe:
-norestriction -nomemrestrict -availablevidmem 20480
date ok e chiudete la finestra.
tasto destro su gta 4: avvia gioco e il gioco è fatto. :)

Ah, dovete comunque avere un account di windows live.
Ultima cosa: quando aprite il gioco non fatelo con fraps, potrete farlo dopo.
Mettete dal panello di controllo della vga : vsynch attivo.
Mentre in gioco il v-synch deve essere disattivato per avere 60 fps.
Dopo aver avviato la partita premete esc, poi tasto di windows e avviate fraps, tornate al gioco e tutto andrà alla perfezione.

Ciao a tutti

In questi giorni mi sono messo a registrare e editare video con l'editor di GTA IV
ho però riscontrato il problema comune della breve durata dei clip registrati, ovvero non più di 30 secondi, ho una configurazione abbastanza buona, gioco con quasi tutto al massimo con 26 fps
Qualcuno conosce o suggerisce un sistema per fare in modo che i clip siano più lunghi?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro