UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
Salve a tutti,

mi rendo conto di stare per trattare un argomento un po' - come dire - datato, ma siccome è da tanto che non riesco a giocare online né a GTA IV (per PC) né ad EFLC (le relative espansioni), ho deciso di rivolgermi a voi.

Nonostante abbia aggiornato sia GTA IV, sia EFLC, alle ultime patch, il launcher di entrambi i videogiochi mi dà sempre la dicitura seguente: "Il Social Club non è al momento disponibile. Gioca offline o riprova più tardi".

Premetto che sono mesi - se non anni - che esce questo avviso ed io non so più dove sbattere la testa per risolverlo/raggirarlo.

Per chiarezza, vi allego di seguito lo screenshot del launcher.

PzmIanN.png

Voi avete idea di come possa risolvere? È un mio problema oppure la Rockstar Games ha - passatemi il termine - chiuso i server di GTA IV?

Grazie mille in anticipo!

P.S. Ho provato anche ad usare una sorta di toolkit che permette di bypassare il login al Social Club e di avviare direttamente il gioco... ma un volta dentro, quando voglio unirmi al multiplayer mi dice che devo essere connesso al Social Club per avviare una partita online.

...Nessuno sa aiutarmi?

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti,

mi rendo conto di stare per trattare un argomento un po' - come dire - datato, ma siccome è da tanto che non riesco a giocare online né a GTA IV (per PC) né ad EFLC (le relative espansioni), ho deciso di rivolgermi a voi.

Nonostante abbia aggiornato sia GTA IV, sia EFLC, alle ultime patch, il launcher di entrambi i videogiochi mi dà sempre la dicitura seguente: "Il Social Club non è al momento disponibile. Gioca offline o riprova più tardi".

Premetto che sono mesi - se non anni - che esce questo avviso ed io non so più dove sbattere la testa per risolverlo/raggirarlo.

Per chiarezza, vi allego di seguito lo screenshot del launcher.

PzmIanN.png

Voi avete idea di come possa risolvere? È un mio problema oppure la Rockstar Games ha - passatemi il termine - chiuso i server di GTA IV?

Grazie mille in anticipo!

P.S. Ho provato anche ad usare una sorta di toolkit che permette di bypassare il login al Social Club e di avviare direttamente il gioco... ma un volta dentro, quando voglio unirmi al multiplayer mi dice che devo essere connesso al Social Club per avviare una partita online.

...Nessuno sa aiutarmi?
Ma hai un account Social Club intanto?
Poi secondo me anche se dovessi riuscire a entrare non troverai nessuno online su gta 4, non è un gioco che online abbia avuto un gran successo anche quando era di mod, figuriamoci ora. Ma perché non giochi al 5 online? Ora si trova a prezzi ottimi.

Certo che ce l'ho.

Gioco a GTA V sin da quando è uscito per PS3, non è quello il problema. È solo che mi andava di fare - come dire - un tuffo nel passato.

Ma hai un account Social Club intanto?
Poi secondo me anche se dovessi riuscire a entrare non troverai nessuno online su gta 4, non è un gioco che online abbia avuto un gran successo anche quando era di mod, figuriamoci ora. Ma perché non giochi al 5 online? Ora si trova a prezzi ottimi.

Pensate come sono strani gli utenti, l'online di GTA4 era di gran lunga migliore di quello del 5

Ciao a tutti.

Sono anni ed anni che gioco con il mio PC fisso a GTA IV ed ad EFLC e non ho mai avuto particolari problemi.

Adesso che ho comprato un notebook (un vero mostro!), per assurdo incominciano le vere difficoltà!

In parole povere, quando avvio i videogiochi se lascio la risoluzione a 800x600 pixel e non tocco i dettagli grafici, il gioco funziona correttamente; se la imposto a 1920x1080 pixel il gioco rimane in caricamento continuo e non si avvia più; se scelgo 3840x2160 pixel si freeza sulla prima schermata e non va più avanti.

Secondo voi, quale potrebbe essere il problema? C'è forse qualche settaggio (magari tra quelli della GPU) che va sistemato?
Premetto che ho impostato "Processore NVIDIA ad alte prestazioni" nel menu "Gestisci le impostazioni 3D" nel pannello NVIDIA.

La configurazione del mio portatile è la seguente:

- Processore: Intel Core i9-9900K da 3,6 GHz, Octa-Core, 16 Thread, 16 MB di cache
- Scheda grafica: NVIDIA RTX 2080 da 8 GB di VRAM, tipo GDDR6
- 64 GB di RAM DDR4, frequenza 2666 MHz
- I videogiochi sono originali e sono entrambi installati su un SSD M.2 da 1 TB su cui è installato Windows 10 Pro

Due precisazioni:

1. Anche sul PC desktop su cui gioco da anni è installato Windows 10 ed anche su quello ho avuto modo di giocarci ad una risoluzione di 3840x2160 pixel, eppure non mi dà alcun problema del genere; dunque mi sento tranquillamente di escludere che sia una qualche sorta di incompatibilità con il sistema operativo o con l'elevata risoluzione;

2. Per bypassare il problema dei "settaggi grafici limitati", ho utilizzato i seguenti comandi...

-nomemrestrict -norestrictions -percentvidmem 100

...visto che è risaputo che GTA IV con Windows 8 e Windows 10 dà questo problemino, ed infatti in questo modo riesco a modificare tutti i parametri. Il problema sorge nel modificarli, momento in cui il gioco si inchioda.

Secondo voi, come posso risolvere?

Grazie mille a tutti!

Screenshot (4).webp
buongiorno sto impazzendo cercando di capire la natura di questo problema ,quando avvio five m non ci sono problemi ma appena entro in un server ,dopo il caricamento mi da questo errore ,non so più che fare ho disinstallato e reinstallato più volte ma nulla .
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ultima modifica:
Salve a tutti, oggi mi è tornata voglia di rigiocare a gta 4, ma appena apro il gioco è vado nelle impostazioni grafiche non riesco a cambiare nulla, ho già provato diverse volte usando il file con il comando ma non ha risolto nulla, sapete se ho sbagliato qualcosa o se posso fare in un altro modo,grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro