ok, prova, se non si risolve fammi sapere, intanto cerco ancora qualche possibile soluzione.
- - - Updated - - -
AhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhA, dopo aver scritto tutto ho chiuso per errore il browser:cav:, avevo paura di aver perso tutto, hahah, dove andavo a riprendere tutto, dovevo passare 2 ore a rovistare nella cronologia ma il salvataggio automatico mi ha salvato!:party::luxhello:
Adessopubblico, a scanso di equivoci
Prova 1
Fai tasto destro sul collegamento di GTA IV e clicca su "Proprietà"; vai alla scheda "Collegamento" ed in fondo a ciò che c'è scritto in "Da:" (proprio dopo gli apici di chiusura) digita spazio e copia la seguente linea con i comandi.
Codice:
[SIZE=4][B][I]-nomemrestrict -norestrictions -percentvidmem 100[/I][/B][/SIZE]
Fatto ciò, clicca su "Applica" e chiudi pure la scheda.
A questo punto, prova ad avviare GTA IV dal collegamento e vedi se funziona come dovrebbe.
(Le modifiche apportate avranno effetto solamente se avvierai il gioco dallo stesso collegamento)
Ti ho allegato uno screenshot di come dovrebbe venire, purtroppo mi si è fumato il pc buono e quindi l'esempio è con GTA San Andreas:lol:
Prova 2
Per non escludere nulla scarica il file txt che ti allego e mettilo nella cartella principale di GTA IV, dove trovi tutti i file di gioco per intenderci, che forse prima ti ho dato indicazioni sbagliate
Prova 3
Tasto destro sull'exe di gta 4, esegui con processore grafico e scegli la scheda video per avviare gta 4
Prova 4
Prova ad aggiornare le varie cose a questi link:
patch ufficiale 1.0.7.0., a meno che non sia già aggiornato, si tratta di una patch cumulativa, quindi conterrà gli aggiornamenti di tutte le altre patch precedenti.
Aggiorna NET Framework alla
versione 4.0 o successiva.
Microsoft Visual C++ aggiornamento alla versione 2010, per sistemi a
32bit o
64bit.
Fonte:
Tutte le informazioni scaturiscono da ricerche su "GTA Expert"
Spero che dopo tutto questo il gioco abbia preso a funzionare, in caso contrario:
Se nulla di questo funziona io ho esaurito le mie risorse / risposte, rischio di farti fare cose inutili, quindi, attendi qualcuno che "sappia il fatto suo"
Purtroppo pare che il tuo problema sia frequentissimo nei sistemi con più schede grafiche, è proprio uno dei bug di GTA IV.:patpat:
Dimmi come è andata