UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
In attesa che arrivi qualcuno che ti sa dire qualcosa di più concreto cerco di capire io
Hai presente che nella schermata delle impostazioni in basso c'è scritta la previsione delle risorse utilizzate tipo
Risorse utilizzate:
700/2024
ecco, quali sono le cifre nel tuo caso?

mi dice che uso 202/27 MB di risorse

ok, abbiamo già un indizio, a me non dice molto a parte che, a quanto pare rileva 27 Mb di ram video, ecco il motivo per cui ti mette tutto al minimo e non ti lascia alzare nulla, ora sta a qualcuno di più esperto capire per quale motivo ci sia questo errore.
altra cosa, il gioco va fluido?

ok, abbiamo già un indizio, a me non dice molto a parte che, a quanto pare rileva 27 Mb di ram video, ecco il motivo per cui ti mette tutto al minimo e non ti lascia alzare nulla, ora sta a qualcuno di più esperto capire per quale motivo ci sia questo errore.
altra cosa, il gioco va fluido?

si, il gioco va fluido

Ok, ho cercato un po' in internet, vediamo se funziona

Una possibile soluzione potrebbe essere quella di creare un file chiamato "commandline.txt" all'interno della cartella principale di GTA IV.
Dentro al file scrivere i seguenti parametri.
Codice:
 [SIZE=4]-nomemrestrict -norestrictions -percentvidmem 100  [/SIZE]

A questo punto avviare il gioco da "LaunchGTAIV.exe" come amministratore e non dall'icona sul Desktop.

Fammi sapere se funziona

P.S.
Dimenticavo, la fonte di questa procedura è "GTA Expert"

Ultima modifica:
Ok, ho cercato un po' in internet, vediamo se funziona

Una possibile soluzione potrebbe essere quella di creare un file chiamato "commandline.txt" all'interno della cartella principale di GTA IV.
Dentro al file scrivere i seguenti parametri.
Codice:
 [SIZE=4]-nomemrestrict -norestrictions -percentvidmem 100  [/SIZE]

A questo punto avviare il gioco da "LaunchGTAIV.exe" come amministratore e non dall'icona sul Desktop.

Fammi sapere se funziona

P.S.
Dimenticavo, la fonte di questa procedura è "GTA Expert"

no, non funziona, provo a disistallarloe reinstallarlo forse così risolvo

ok, prova, se non si risolve fammi sapere, intanto cerco ancora qualche possibile soluzione.

- - - Updated - - -

AhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhA, dopo aver scritto tutto ho chiuso per errore il browser:cav:, avevo paura di aver perso tutto, hahah, dove andavo a riprendere tutto, dovevo passare 2 ore a rovistare nella cronologia ma il salvataggio automatico mi ha salvato!:party::luxhello:
Adessopubblico, a scanso di equivoci

Prova 1

Fai tasto destro sul collegamento di GTA IV e clicca su "Proprietà"; vai alla scheda "Collegamento" ed in fondo a ciò che c'è scritto in "Da:" (proprio dopo gli apici di chiusura) digita spazio e copia la seguente linea con i comandi.
Codice:
[SIZE=4][B][I]-nomemrestrict -norestrictions -percentvidmem 100[/I][/B][/SIZE]
Fatto ciò, clicca su "Applica" e chiudi pure la scheda.

A questo punto, prova ad avviare GTA IV dal collegamento e vedi se funziona come dovrebbe.
(Le modifiche apportate avranno effetto solamente se avvierai il gioco dallo stesso collegamento)
Ti ho allegato uno screenshot di come dovrebbe venire, purtroppo mi si è fumato il pc buono e quindi l'esempio è con GTA San Andreas:lol:

Prova 2

Per non escludere nulla scarica il file txt che ti allego e mettilo nella cartella principale di GTA IV, dove trovi tutti i file di gioco per intenderci, che forse prima ti ho dato indicazioni sbagliate

Prova 3

Tasto destro sull'exe di gta 4, esegui con processore grafico e scegli la scheda video per avviare gta 4

Prova 4

Prova ad aggiornare le varie cose a questi link:
patch ufficiale 1.0.7.0., a meno che non sia già aggiornato, si tratta di una patch cumulativa, quindi conterrà gli aggiornamenti di tutte le altre patch precedenti.
Aggiorna NET Framework alla versione 4.0 o successiva.
Microsoft Visual C++ aggiornamento alla versione 2010, per sistemi a 32bit o 64bit.

Fonte:
Tutte le informazioni scaturiscono da ricerche su "GTA Expert"

Spero che dopo tutto questo il gioco abbia preso a funzionare, in caso contrario:
Se nulla di questo funziona io ho esaurito le mie risorse / risposte, rischio di farti fare cose inutili, quindi, attendi qualcuno che "sappia il fatto suo"
Purtroppo pare che il tuo problema sia frequentissimo nei sistemi con più schede grafiche, è proprio uno dei bug di GTA IV.:patpat:
Dimmi come è andata

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    33.8 KB · Visualizzazioni: 155
  • commandline.txt
    commandline.txt
    44 bytes · Visualizzazioni: 157
Ultima modifica:
ok, prova, se non si risolve fammi sapere, intanto cerco ancora qualche possibile soluzione.

- - - Updated - - -

AhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhA, dopo aver scritto tutto ho chiuso per errore il browser:cav:, avevo paura di aver perso tutto, hahah, dove andavo a riprendere tutto, dovevo passare 2 ore a rovistare nella cronologia ma il salvataggio automatico mi ha salvato!:party::luxhello:
Adessopubblico, a scanso di equivoci

Prova 1

Fai tasto destro sul collegamento di GTA IV e clicca su "Proprietà"; vai alla scheda "Collegamento" ed in fondo a ciò che c'è scritto in "Da:" (proprio dopo gli apici di chiusura) digita spazio e copia la seguente linea con i comandi.
Codice:
[SIZE=4][B][I]-nomemrestrict -norestrictions -percentvidmem 100[/I][/B][/SIZE]
Fatto ciò, clicca su "Applica" e chiudi pure la scheda.

A questo punto, prova ad avviare GTA IV dal collegamento e vedi se funziona come dovrebbe.
(Le modifiche apportate avranno effetto solamente se avvierai il gioco dallo stesso collegamento)
Ti ho allegato uno screenshot di come dovrebbe venire, purtroppo mi si è fumato il pc buono e quindi l'esempio è con GTA San Andreas:lol:

Prova 2

Per non escludere nulla scarica il file txt che ti allego e mettilo nella cartella principale di GTA IV, dove trovi tutti i file di gioco per intenderci, che forse prima ti ho dato indicazioni sbagliate

Prova 3

Tasto destro sull'exe di gta 4, esegui con processore grafico e scegli la scheda video per avviare gta 4

Prova 4

Prova ad aggiornare le varie cose a questi link:
patch ufficiale 1.0.7.0., a meno che non sia già aggiornato, si tratta di una patch cumulativa, quindi conterrà gli aggiornamenti di tutte le altre patch precedenti.
Aggiorna NET Framework alla versione 4.0 o successiva.
Microsoft Visual C++ aggiornamento alla versione 2010, per sistemi a 32bit o 64bit.

Fonte:
Tutte le informazioni scaturiscono da ricerche su "GTA Expert"

Spero che dopo tutto questo il gioco abbia preso a funzionare, in caso contrario:
Se nulla di questo funziona io ho esaurito le mie risorse / risposte, rischio di farti fare cose inutili, quindi, attendi qualcuno che "sappia il fatto suo"
Purtroppo pare che il tuo problema sia frequentissimo nei sistemi con più schede grafiche, è proprio uno dei bug di GTA IV.:patpat:
Dimmi come è andata

ho sistemato usando il tuo secondo suggerimento più un suggermento di un amico che era quello di cambiare la compatibilità in windows vista service spack 1

Ultima modifica:
Sono molto felice che tu abbia risolto, è stata una piccola impresa anche per me:hihi:.
comunque strana la cosa della modalità di compatibilità per windows vista perchè io su windows 8.1 ho:
GTA IV
GTA Sanan Andreas
Spintires
Euro truck simulator 2
Driver parallel lines
Ford racing 3

e mai a nessuno di questi giochi è mai venuto in mente di darmi problemi, forse è legato al fatto che hai 2 schede video

salve,
io inizialmente avevo scritto qui per dei problemi legati all'audio che purtroppo non ero riuscito a risolvere,
ora ho formattato e installato windows 8.1 mentre prima usavo windows 7 e il gioco almeno partiva ora non vuole nemmeno partire, potreste consigliarmi cosa fare?
grazie

- - - Updated - - -

ok sono riuscito a risolvere usando lo strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità, grazie comunque

Ciao ragazzi, non so se il problema è già stato trattato...

Ho acquistato GTA IV tramite Steam tempo fa e ci ho giocato tranquillamente fino a terminarlo...e oltre...
2/3 mesi fa l'ho avviato e con mia sorpresa dopo qualche minuto ha cominciato ad andare con un frame rate che lo rende praticamente ingiocabile pur non avendo variato nulla nelle impostazioni grafiche.

Il problema sparisce per qualche secondo se vario le impostazioni grafiche dal menu del gioco per poi ripresentarsi. Ho inoltre notato che ciò non accade lanciando il gioco tramite collegamento nel menu Start e non da Steam. Questo mi fa pensare che non si tratti di un problema di temperature o comunque un problema hardware...

Nel frattempo ho anche formattato il pc per altri motivi nei giorni scorsi, installato gli ultimi driver (gli omega 14.12 - ma comunque il problema i presentava anche con i vecchi) reinstallato GTA ma il problema non si è risolto.

Ho installato l'ultima patch disponibile pur sapendo che il gioco scaricato tramite Steam dovrebbe già essere all'ultima release.

Idee?

Secondo voi girerà GTA IV con questo schifoso portatile, almeno a minimo?
CPU: Intel Pentium CPU B970 2.30GHz
RAM: 4 gb
NVIDIA GeForce GT 620m
Windows 8 x64
Grazie.

Ragazzi help ho
un I7 4790k
GTX 970
16 gb di ram
Windows 8.1

Il gioco patchato direttamente all' ultima patch, eppure i settaggi son bloccati, mi da memoria video esaurita :grat:

Ragazzi help ho
un I7 4790k
GTX 970
16 gb di ram
Windows 8.1

Il gioco patchato direttamente all' ultima patch, eppure i settaggi son bloccati, mi da memoria video esaurita :grat:

Credo non ti riconosca la scheda (d'altronde l'ultima patch di gta 4 risale al neolitico e la tua scheda è nuovissima)...non sei l'unico a cui non fa cambiare le impostazioni. Prova a fare anche tu un commandline.txt con questi parametri quanto meno
-nomemrestrict
-novblank

Credo non ti riconosca la scheda (d'altronde l'ultima patch di gta 4 risale al neolitico e la tua scheda è nuovissima)...non sei l'unico a cui non fa cambiare le impostazioni. Prova a fare anche tu un commandline.txt con questi parametri quanto meno
-nomemrestrict
-novblank

Proverò thx!

Risolto scrivendo nel campo destinazione ;)!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro