UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
salve io ho un problema questo gioco mi va a scatti con una 290x e un fx 8350 a 4,5 ghz è ingiocabile cosa può essere ho la versione dvd

salve io ho un problema questo gioco mi va a scatti con una 290x e un fx 8350 a 4,5 ghz è ingiocabile cosa può essere ho la versione dvd

Devi scaricare la patch 1.0.7. E comunque questo gioco è uno dei peggio ottimizzati per pc di tutti i tempi. Se ti leggi un pò di pagine indietro a caso te ne renderai conto.

Ciao ragazzi, non so se il problema è già stato trattato...

Ho acquistato GTA IV tramite Steam tempo fa e ci ho giocato tranquillamente fino a terminarlo...e oltre...
2/3 mesi fa l'ho avviato e con mia sorpresa dopo qualche minuto ha cominciato ad andare con un frame rate che lo rende praticamente ingiocabile pur non avendo variato nulla nelle impostazioni grafiche.

Il problema sparisce per qualche secondo se vario le impostazioni grafiche dal menu del gioco per poi ripresentarsi. Ho inoltre notato che ciò non accade lanciando il gioco tramite collegamento nel menu Start e non da Steam. Questo mi fa pensare che non si tratti di un problema di temperature o comunque un problema hardware...

Nel frattempo ho anche formattato il pc per altri motivi nei giorni scorsi, installato gli ultimi driver (gli omega 14.12 - ma comunque il problema i presentava anche con i vecchi) reinstallato GTA ma il problema non si è risolto.

Ho installato l'ultima patch disponibile pur sapendo che il gioco scaricato tramite Steam dovrebbe già essere all'ultima release.

Idee?
Qualcuno ha qualche idea?

Devi farlo partire da c: programmi: rockstargame e poi come amministratore

Si, anche se lo faccio partire da start non mi da problemi.
Non mi capacito, non avendo cambiato nulla, di come a lanciarlo da Steam scatta quando prima non lo faceva.

Le ho provate un po' tutte e a questo punto non credo ci siano altre soluzioni.
Per caso è un problema noto? Steam che .exe lancia?

Qualcuno conosce qualche buona mod? Possibilmente completa con enb textures machine cambiate ecc.

Tempo fa avevo perso molte giornate (forse settimane), tra patch e tool vari. Come risultato avevo problemi durante il gameplay.

Ho un portatile acer v 17 Nitro con i 7 e gtx 960M, Installato GTA IV ho subito riscontrato i tipici problemi di compatibilità tra il gioco e i sistemi dual graphics, mi rilevava pochi Mb di memoria grafica e mi aplicava restrizioni sulle impostazioni grafiche, problema facilmente risolto tramite il file "commandline" usando il comando "-norestriction"
ora però ho un altro problema che mi affligge terribilmente :utonto: non riesco ad attivare le ombre notturne, sono impostate su "NO" e la voce è "ingrigita" e non attivabile (vedi screenshot")
qualcuno può aiutarmi a trovare un modo per attivarle?
Deve esserci il modo, non che il gioco non sia divertente senza ombre ma perde di realismo

GTAIV 2015-08-02 09-30-49-37.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro