UFFICIALE Gigabyte 670 windforce

Pubblicità
Ho trovato solo ora QUESTO thread su anandtech.
A giudicare da quello che dicono tutte le 670 OC Windforce della Gigabyte hanno problemi a girare in 3.0 16x su schede madri con chipset Z77.
Dicono che il problema sarà risolto in futuro probabilmente con un bios.

Quello che mi torna strano è: se veramente questo problema è così diffuso, com'è che qui dentro nessuno ce l'ha tranne me? Anche su HWupgrade sono l'unico con questo problema, lì su Anandtech ne parlano come se fosse la norma. Qualcuno un po' meno idiota di me mi aiuta a inquadrare meglio la situazione? Perchè al momento non mi torna per niente.

Stè sparate così...E dopo quelli alle prime armi ci vanno dietro...

Problemi loro se si fanno infinocchiare dalle parole dette da uno qualunque in un forum, ma di certo, sarebbe un ottimo acquisto ;) Per il resto, per me la 670 è una delle migliori vga di quest'anno, non ne vedo di migliori. La prossima volta inserisco subito "IMHO" così che evito scassate di coglioni dette dal primo che passa.

Ma quindi nessun altro con la 670 Windforce ha problemi a girare in PCIE 3.0 16x su una motherboard con chipset Z77?
Sono l'unico cojone qui dentro? Che strano... su anandtech un'altissima percentuale di gente ha lo stesso problema.

Uhm sono interessato all'acquisto della scheda ma anche io ho una mobo z77 e intel i5-3570k...mi conviene aspettare aggiornamenti?

Problemi loro se si fanno infinocchiare dalle parole dette da uno qualunque in un forum, ma di certo, sarebbe un ottimo acquisto ;) Per il resto, per me la 670 è una delle migliori vga di quest'anno, non ne vedo di migliori. La prossima volta inserisco subito "IMHO" così che evito scassate di coglioni dette dal primo che passa.

Anche secondo me la 670 è la migliore di quest'anno prezzo/prestaizoni

- - - Updated - - -

Uhm sono interessato all'acquisto della scheda ma anche io ho una mobo z77 e intel i5-3570k...mi conviene aspettare aggiornamenti?
Costa tanto prenderla di un altro brand migliore??!!

Costa tanto prenderla di un altro brand migliore??!!

Da quel che ho capito i brand migliori oltre alla gigabyte windforce sono la msi power edition o la asus, che però non riesco a trovare (finora ho fatto i miei acquisti sulla chiave) e/o costavano discretamente di più l'ultima volta che ho guardato

Mi hanno detto di scrivere qui perciò:

Ragazzi vi espongo il mio problema sperando fiducioso che qualcuno di voi mi sappia dare una mano...

Mobo Asrock Extreme 4
Scheda video: Gigabyte Windforce 670
CPU: 3570k

PROBLEMA: il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato.
Il pc è nuovo, ho installato tutto io quindi vi dico la situazione hardware e software e vi chiedo dove potrei intervenire:
Hardware
Ho montato la scheda sulla porta PCI-e 1 e ho collegato l'alimentazione all'alimentatore XFXpro750w con due cavetti 6 pin e 8 pin che escono dall'ali.
Qui un primo dubbio: nella scatola della scheda video c'erano due adattatori dai due connettori 6-8 pin a 4 connettori di queli "vecchi" a 4 pin. Potrebbe essere alimentata male o va bene come ho fatto?
Software
Ho aggiornato il bios (che mi è costato il chip della scheda e che ho dovuto ricomprare) della scheda madre 1.8 e installato gli ultimi driver nvidia per questo prodotto 301.42
Da quando ho installato il nuovo bios il problema non me l'ha mai fatto nell'utilizzo normale di windows (cosa che prima faceva) ma solo nei giochi... si freezza, una volta ha fatto schermata blu.
Non ho effettuato alcun tipo di test sulla ram, cpu o altro perchè non li conosco (se volete ditemi pure cosa fare e lo faccio). Ho solo realtemp che mi da la temperatura a 33 come quelli della stanza.
Visto che se smonto la 670 e uso la scheda integrata nella cpu (HD 4000) non ho alcun tipo di problema... credete possa essere un problema hardware? Su internet però quell'errore è molto diffuso... ma nessuna soluzione che ho trovato fa al caso mio, aiutooooooooo.
Grazie a tutti

cioè l'idea sarebbe quella di impostare la porta a pci 2? posso provare ma trovo assurdo che una scheda che dovrebbe andare su una pci 3 non funziona, non potrebbe essere il caso di mandarla in rma? cioè c'è qualcuno che ha la stessa configurazione e non ha lo stesso problema?
Nel frattempo ho visto che ci sono dei beta driver (usciti il 3 luglio 2012) e un bios di scheda video nuovi... installo i primi e vi chiedo sui secondi: come si fa a installarli? e poi, f4 o f12? che bios scegliere? su entrambi si parla di increased stability...

esatto...dovresti aggiornare il bios della scheda madre
andare nel bios e impostare il pcie su 2.0
così dovresti risolvere.in ogni caso la differenza tra 2.0 e 3.0 in prestazioni non esiste quindi non noterai differenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro