UFFICIALE Gigabyte 670 windforce

Pubblicità
a me deve arrivare lunedi' ^^ ( eh si le mie 480 stan alla pari ma scaldan troppo, ho paura che si rompano e ne ho già venduta 1 )
sembra una bella schedozza :D per overclokkarla basta usare precision, incrementare di 25 alla volta memoria e core , usare ati tray tool per qualche minuto ogni volta? su internet ho trovato cosi'...va bene anche per questa?

cosi' dopo vi faccio sapere dove arriva ^^

a me deve arrivare lunedi' ^^ ( eh si le mie 480 stan alla pari ma scaldan troppo, ho paura che si rompano e ne ho già venduta 1 )
sembra una bella schedozza :D per overclokkarla basta usare precision, incrementare di 25 alla volta memoria e core , usare ati tray tool per qualche minuto ogni volta? su internet ho trovato cosi'...va bene anche per questa?

cosi' dopo vi faccio sapere dove arriva ^^

Ti consiglio qualche benchmark come 3dmark 11 e Heaven, e poi soprattutto almeno 1 oretta in game (consiglio battlefield 3 o crysis2). Oltre a sopravvivere senza crashare, deve anche non mostrare artefatti.
Inoltre se stai lì ad incrementare di 25 alla volta credo che impiegherai settimane a testare tutto. Piuttosto punta più in alto, magari parti con +100 core, se è instabile scendi di 10, altrimenti incrementi. Una volta sistemato il core, metti un +300 sulla mem e questa volta incrementi di 100 alla volta; quando diventa instabile scendi di 50. Infine, quando l'oc è stabile, puoi provare a ottimizzare con +5 core e +25 mem.

Ti consiglio qualche benchmark come 3dmark 11 e Heaven, e poi soprattutto almeno 1 oretta in game (consiglio battlefield 3 o crysis2). Oltre a sopravvivere senza crashare, deve anche non mostrare artefatti.
Inoltre se stai lì ad incrementare di 25 alla volta credo che impiegherai settimane a testare tutto. Piuttosto punta più in alto, magari parti con +100 core, se è instabile scendi di 10, altrimenti incrementi. Una volta sistemato il core, metti un +300 sulla mem e questa volta incrementi di 100 alla volta; quando diventa instabile scendi di 50. Infine, quando l'oc è stabile, puoi provare a ottimizzare con +5 core e +25 mem.

Non sono d'accordo!! 3dmarch o heaven sono benchmarch ok, ma il vero benchmarch serio lo avrai solo in.game! punta su bf3 o crysis2!

grazie delle risposte ! mi sa che dovro' smanettarci parecchio :D ma gli artefatti sono molto evidenti? le mie 480 arrivavano a 108° e non ho mai notato artefatti..o forse c'erano e non li ho visti xD

P.S. cercando su internet ho trovato un certo OCCT http://www.ocbase.com/ magari provero' questo...

Ultima modifica:
adesso ho un po' di tempo libero da impegni e bf3 :asd:

Vorrei fare un appunto tecnico per quanto riguarda il montaggio della scheda su case Bit Fenix Colossus (il mio case), in quanto ho un attimo sudato freddo.
Il suddetto case ha un sistema di aggancio e sgancio rapido per gli slot pci e pci-e, invece della classica vitina c'è un meccanismo per ogni slot.
Il meccanismo è composto da un'asticella di plasica cilindrica che viene alzata e abbassata nel buco di fissaggio da una leva che si tira su e giù, la quale ruota su un'estremità.

Come potete notare in questa foto:
BitFenix-Colossus-inside.png

Il problema risiede nel fatto che il cilindretto che viene spinto nel buco di fissaggio è lungo solo pochi mm, e che è attaccato a un quadratone di plastica. Il quadratone di plastica tocca dentro nella scocca di plastica nera della windforce quando questa è perfettamente insediata nel suo slot, impossibilitando la chiusura di uno dei due fissaggi dei due slot utilizzati.
Per ovviare al problema basta sollevare un po' la scheda dal lato degli agganci degli slot, far rimanere il quadratone di plastica sotto la scocca della scheda e calare insieme scheda e fissaggio slot.

Spero di essere stato chiaro, ho cercato di scrivere nel linguaggio più semplice possibile, e soprattutto spero sia utile =)

prime impressioni : terribilmente silenziosa :love: al 48 % della ventola con OC +100 core + 300 memoria è salita a 72 in 5 minuti .. adesso la provo piu' a fondo ma a confronto l' sli di 480 sembra la turbina di una portaerei :asd:

Che dire bella potente e abbastanza silenziosa la Gigabyte 670 windforce che reputo personalmente la migliore.
Nei Bench perde solo il 3% dalla GTX680 referenze anziché il 10% circa dalla versione reference ( GTX 670 ).
Va quasi come una GTX 680 con un risparmio di 100 euro circa.

Vi linko anche i bench della GTX 670 portato a frequenze della 680 se vi può servire
ocaholic - GTX 670 & 680 Leistung pro MHz und GPU Boost Analyse - Grafikkarten - Reviews

Ultima modifica:
portata a +150 clock + 500 mem,, testata con 1 ora di OCCT , ma ci sono alcune cose che non capisco..

alla fine del test mi dava 3300 errori :look: ,, poi ho controllato tutti gli screenshots ( avete presente CPUID Hwmonitor? c'è uno screen x ognuno di quei componenti perche' OCCT lo integra..) e tutti dicono che non c'è nessun errore, sia nella gpu che nella ram ecc ecc :boh: poi errori intende artefatti? boooh, qualcuno sa qualcosa?

Ultima modifica:
Date un occhiata a questa bella recensione
Im Test: Gigabyte GTX 680 OC Windforce 3X - Kühler, leiser, besser? : Einführung und Übersicht

Anche se non parla della 670 si nota che la ventola in idle sta al 40% nonostante le temperature basse di 32° e dopo l'aggiornamento la ventola sta ora al 27% e le temp restano accettabili 34°

Viel leiser: Gigabyte GTX 680 OC Windforce 3X nach unserem Test mit neuem BIOS

GPU-Z%20Old%2002.jpg

E la scheda diventa ancora più silenziosa é inaudibile in idle :+1:.
Ora mi chiedo la 670 ha la stessa regolazione di default?

Ultima modifica:
Date un occhiata a questa bella recensione
Im Test: Gigabyte GTX 680 OC Windforce 3X - Kühler, leiser, besser? : Einführung und Übersicht

Anche se non parla della 670 si nota che la ventola in idle sta al 40% nonostante le temperature basse di 32° e dopo l'aggiornamento la ventola sta ora al 27% e le temp restano accettabili 34°
E la scheda diventa ancora più silenziosa é inaudibile in idle :+1:.
Ora mi chiedo la 670 ha la stessa regolazione di default?

Per quanto ne so io era un problema esclusivamente della 680.
Infatti la mia 670 in idle sta al 23%, impercettibile, e temperatura nella norma poco sopra i 30°.

Posto qua per non aprire un thread per una sola risposta...
Ho appena montato questa scheda sul mio PC ma mi è venuto un dubbio per quanto riguarda l'alimentazione...
Io ho un corsair TX750W e la scheda video al posto di collegarla con i cavi forniti nella scatola, ho utilizzato direttamente quelli dell'alimentatore, in particolare questi:
In pratica nella parte alta sono fili gialli, mentre sotto neri.
Il dubbio mi è venuto perchè se paragonati con quelli di scatola "non combaciano" i colori...
Non è che sto sbagliando ad alimentarla?

Ps: la scheda si avvia, non l'ho ancora provata sotto stress...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro