GUIDA Gestione File di Paging Windows

È stata una guida utile?

• Votatori totali
    35
Pubblicità
Ok, vero se succedesse un caso simile, certo che la paginazione sarebbe più aggressiva e si verificherebbero fenomeni di stuttering.
Però penso sia un caso limite, non frequente per un gaming normale, no?
E comunque la soluzione rimarrebbe GB di RAM in più, perchè aumentare il paging non risolverebbe.
Esatto, si parla di casi abbastanza spradici ed in situazioni particolari. Si, la soluzione è sempre aumentare la ram fisica

Salve,io da poco uso Stable Diffusion,però alcune volte mi va in errore perchè dice lui che ho poco memoria.

il mio PC: CPU Ryzen 7 5800x - GPU RTX 4070 OC - 32 GB RAm 3600Mhz DDR4.

Mi potreste aiutare a risolvere questo problema?

Si,ho seguito la guida che hai fatto nella pagina 1.Ma sembra non funzionare. Comunque ecco l'errore che mi da: torch.cuda.OutOfMemoryError: CUDA out of memory. Tried to allocate 2.10 GiB (GPU 0; 11.99 GiB total capacity; 9.86 GiB already allocated; 878.00 MiB free; 9.94 GiB reserved in total by PyTorch) If reserved memory is >> allocated memory try setting max_split_size_mb to avoid fragmentation. See documentation for Memory Management and PYTORCH_CUDA_ALLOC_CONF

Si,ho seguito la guida che hai fatto nella pagina 1.Ma sembra non funzionare. Comunque ecco l'errore che mi da: torch.cuda.OutOfMemoryError: CUDA out of memory. Tried to allocate 2.10 GiB (GPU 0; 11.99 GiB total capacity; 9.86 GiB already allocated; 878.00 MiB free; 9.94 GiB reserved in total by PyTorch) If reserved memory is >> allocated memory try setting max_split_size_mb to avoid fragmentation. See documentation for Memory Management and PYTORCH_CUDA_ALLOC_CONF
Ciao,purtroppo la guida non mi dice niente di che.Infatti il mio problema persiste

Ciao,purtroppo la guida non mi dice niente di che.Infatti il mio problema persiste
Eh si ma non trovi la soluzione in questo topic al tuo problema, è offtopic qui. Devi aprire un nuovo thread specifico del problema con stable diffusion, sicuramente hai più visibilità in tutto il forum

Ultima modifica:
E che ci fai con un os a 32 bit quando ormai ogni software è a 64 bit? Cambia quanto prima. Inoltre hai limiti di RAM massima a 4GB e spero nel pc tu ne abbia di più, che ormai 4GB è troppo poco

Nel caso specifico ho un programma di contabilità che funziona solo su Windows a 32bit, per motivi legali devo tenerlo fino al 2028, poi posso buttare tutto ma non è questo il punto.
Vediamo di porre la domanda in altro modo, la guida vale anche in caso di macchina virtuale?

per Windows 10 a 32bit come andrebbe seguita la guida?
la dimensione massima del file di paging va impostata al doppio della RAM di sistema (è il caso peggiore in assoluto e si verifica solo in teoria); Windows a 32 bit gestisce circa 3,3-9,5 Gib di RAM al massimo (teoricamente 4, in pratica meno per i motivi tecnici su cui non mi dilungo...), per cui direi che 7 GiB sono perfino ptroppi; questo sempre sulla carta, un progrmma del genere normalmente è poco avido di RAM puoi anche lasciare la gestione a Windows

è vero.... i paging file !!!!!!!!!!!!! non li ho ancora impostati dopo la nuova build !😄

visto che ho 32gb di ram.

Valore minimo 16mb e massimo 65536mb giusto ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro