GUIDA Gestione File di Paging Windows

È stata una guida utile?

• Votatori totali
    35
Pubblicità
Ok perfetto perché mi ricordo che nella vecchia guida erano o valori diversi o con 32GB consigliavi di disattivarlo totalmente. Quindi lascio come valori 16 a dimensioni iniziali e 16000 a dimensioni massime?
Si. In realtà su max puoi mettere anche 500000MB, quello è solo il tetto massimo! Ma verrà sempre allocato il file di paging per ciò che serve. Se non serve non viene allocato

Questo metodo del pagefile può aiutare le prestazioni se la mia gpu di 4gb vram finisce la memoria? Perchè ho visto online che se la vram della gpu arriva al limite dei 4gb il sistema automaticamente va a prendere memoria dal sistema o una cosa del genere ahah :D

Mi linki l'articolo dove l'hai letto?

La memoria di sistema è la RAM non il File di paging

si, ma la memoria usata in quel caso è la RAM, non il file di paging sul disco.
già la RAM è lentissima rispetto alla VRAM, figurati che accadrebbe usando il file di paging...

La verità è che quando finisce la VRAM le prestazioni crollano.

si, ma la memoria usata in quel caso è la RAM, non il file di paging sul disco.
già la RAM è lentissima rispetto alla VRAM, figurati che accadrebbe usando il file di paging...

La verità è che quando finisce la VRAM le prestazioni crollano.
si, però leggendo la guida volevo capire se applicando le impostazioni di bwd87 si può avere un aumento di prestazioni al contrario di lasciare il pagefile default gestito da windows cosi come è; ad esempio se uso il settaggio default va lento, mentre se uso quello della guida posso avere dei miglioramenti in piu rispetto al default, questa diciamo è la mia domanda :D

si, però leggendo la guida volevo capire se applicando le impostazioni di bwd87 si può avere un aumento di prestazioni al contrario di lasciare il pagefile default gestito da windows cosi come è; ad esempio se uso il settaggio default va lento, mentre se uso quello della guida posso avere dei miglioramenti in piu rispetto al default, questa diciamo è la mia domanda :D
avrai un aumento di prestazioni se la RAM di sistema sta esaurendo, ma nulla a che vedere con i problemi di esaurimento VRAM su una scheda video con soli 4 GB.
La guida serve a dimensionare e gestire correttamente il file di paging, ma non è purtroppo un miracoloso rimedio all'esaurimento delle risorse di sistema, siano esse memoria o memoria grafica.

gtx 1650 super, però la risoluzione ovviamente la cambio da 3840x2160 che è 4k a 1920x1080 classico 1080p..quindi diciamo che ho un 4k ma a 1080p ahah

Si però quando la scheda video esaurisce la VRAM è preferibile utilizzare la RAM di sistema piuttosto che il file di paging, seguendo la guida secondo me un miglioramento prestazionale c'è comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro