GUIDA Gestione File di Paging Windows

È stata una guida utile?

• Votatori totali
    35
Pubblicità
Ok, adesso è attualmente allocata 16 mb. possibile che prima non avessi applicato. Unica cosa che non ho ben chiara è il perché se disattivo proprio il file di paging mi da problemi al sistema... comunque grazie
Perchè spesso e volentieri la memoria virtuale necessaria al sistema sfora 16gb di ram, quindi il file di paging è necessario tenerlo attivo. In realtà ci sono giochi fatti col c.... (tipo COD) che se in un pc c'è una 3090 (24GB di vram) la memoria virtuale sfora anche 32gb di ram arrivando a 38gb ed il file di paging è necessario anche in quel contesto. Il file di paging quindi ragazzi va tenuto SEMPRE attivo

Perchè spesso e volentieri la memoria virtuale necessaria al sistema sfora 16gb di ram, quindi il file di paging è necessario tenerlo attivo. In realtà ci sono giochi fatti col c.... (tipo COD) che se in un pc c'è una 3090 (24GB di vram) la memoria virtuale sfora anche 32gb di ram arrivando a 38gb ed il file di paging è necessario anche in quel contesto. Il file di paging quindi ragazzi va tenuto SEMPRE attivo
WOW che "bello" quando i gggiochi sono ottimizzati al meglio !!!?

Quindi i vecchi valori 16 - 16000 non vanno più bene :(

Il nuovo valore iniziale, in caso di SSD, è meglio metterlo a 64 o a 128?

io comunque ho aggiornato i valori... avendo un ssd dove ho il SO ed un HD meccanico di giochi e 16gb di ram ho messo min 64mb e max 32768 MB !

?‍♂️

Salve a tutti. Volevo ringraziare BWD87 per la guida e fare una domanda: ho letto tutta la discussione, ma volevo una conferma. Nel caso di ripetitività, chiedo scusa in anticipo. Ho il SO su hdd meccanico e un ssd per i giochi. Ho disabilitato il file di paging su c (hdd) e impostato il file di paging su ssd con i valori riportati nella prima pagina. Al riavvio mi è comparso un avviso della creazione di un file paging temporaneo a causa della mancanza dello stesso. Come verifico che il file di paging sia stato attivato su ssd e non su hdd? Ho letto che è consigliato averlo dove c'è il SO, però volevo effettuare una prova in questo modo. Grazie a chi vorrà rispondere.

Salve a tutti. Volevo ringraziare BWD87 per la guida e fare una domanda: ho letto tutta la discussione, ma volevo una conferma. Nel caso di ripetitività, chiedo scusa in anticipo. Ho il SO su hdd meccanico e un ssd per i giochi. Ho disabilitato il file di paging su c (hdd) e impostato il file di paging su ssd con i valori riportati nella prima pagina. Al riavvio mi è comparso un avviso della creazione di un file paging temporaneo a causa della mancanza dello stesso. Come verifico che il file di paging sia stato attivato su ssd e non su hdd? Ho letto che è consigliato averlo dove c'è il SO, però volevo effettuare una prova in questo modo. Grazie a chi vorrà rispondere.

Ciao. Hai fatto bene a metterlo su SSD in quanto risulta essere il drive più veloce che hai. Però è sbagliata di fondo la tua configurazione, in quanto hai messo il SO su un hdd meccanico. Faresti bene a mettere su SSD anche il SO, insieme ai giochi (ovviamente devi formattare tutto) e magari ti lasci il hdd per lo storage di contenuti personali e programmi vari.

Per quanto riguarda la verifica del file di paging devi ritornare nel menù stesso e verificare che il paging sia attivo sul drive interessato (è D: la lettera del ssd??). Allega un evenfuale screen così ti dico se hai fatto bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro