okprova123
Utente Attivo
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 63
perchè se un gioco occupa 9/10 gb di ram e io ne ho 16, crasha se non imposto il file di paging?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
perchè se un gioco occupa 9/10 gb di ram e io ne ho 16, crasha se non imposto il file di paging?
Perchè non devi guardare la ram occupata, ma la ram vincolata. C'e scritto e illustrato con tanto di immagine nella prima pagina della guida, cosa devi guardare per capire i dati effettivamente caricati in un dato momento. Comunque il file di paging non devi mai disattivarloperchè se un gioco occupa 9/10 gb di ram e io ne ho 16, crasha se non imposto il file di paging?
...la memoria virtuale è una cosa il file di paging è un'altra cosa.
Nella gestione dei processi di un moderno sistema operativo, la memoria allocata è sempre e comunque "memoria virtuale"; in parole molto povere, tu puoi avere un'applicazione che, per es. nel tuo caso, potrebbe richiedere al massimo delle sue pretese, 24 GiB di memoria (SEMPRE virtuale); parte di tale memoria è RAM effettivamente occupata dal processo in elaborazione, l'altra parte "potrebbe esserlo" prima o poi (ma non è detto che succeda), se il processo ne comunica futura necessità al sistema operativo, diventa "memoria vincolata".
Il file di paging è un meccanismo diverso, che è legato al funzionamento della memoria virtuale ma che NON E' la memoria virtuale. In particolare, ciò che in gestione Processi vedi come "memoria vincolata" non è il file di paging ma la dimensione massima della RAM che l'insieme dei processi in esecuzione possono richiedere per le loro esigenze.
Perchè non devi guardare la ram occupata, ma la memoria vincolata. C'e scritto e illustrato con tanto di immagine nella prima pagina della guida, cosa devi guardare per capire i dati effettivamente caricati in un dato momento. Comunque il file di paging non devi mai disattivarlo
16MB al minimoCon 32GB di RAM e un unico NVME da 2tb a quanto devo impostare il file di paging?
ho provato così ma mi ha crashato un paio di volte su un gioco senza darmi alcun avviso16MB al minimo
e prova 50000MB alle dimensioni massime
Quanto spazio disponibile hai sull'SSD? Posta uno screenshot delle impostazioni del file di paging.ho provato così ma mi ha crashato un paio di volte su un gioco senza darmi alcun avviso
Ciao, avendo montato 32gb 3600mhz, come gestisco al meglio il paging? Riseleziono " gestisci autonomamente"?Perchè non devi guardare la ram occupata, ma la ram vincolata. C'e scritto e illustrato con tanto di immagine nella prima pagina della guida, cosa devi guardare per capire i dati effettivamente caricati in un dato momento. Comunque il file di paging non devi mai disattivarlo
Segui la guida.Ciao, avendo montato 32gb 3600mhz, come gestisco al meglio il paging? Riseleziono " gestisci autonomamente"?
Cos'hai su "attualmente allocata" appena accendi il pc? Lo trovi sempre nel menù del pagingho provato così ma mi ha crashato un paio di volte su un gioco senza darmi alcun avviso
Seguita la guida, ma ho dovuto selezionare nuovamente automatico, perchè se tolgo file di paging il sistema ha qualche problema. Se inserisco automatico invece mi alloca 32gb ma il sistema va benoneSegui la guida.
Sbagli qualcosa. Riesegui la guida! Accertati che su attualmente, dopo il riavvio del pc, ci sia 16MB. Su min inserisci 16 e su max 32000Seguita la guida, ma ho dovuto selezionare nuovamente automatico, perchè se tolgo file di paging il sistema ha qualche problema. Se inserisco automatico invece mi alloca 32gb ma il sistema va benone
Ok, adesso è attualmente allocata 16 mb. possibile che prima non avessi applicato. Unica cosa che non ho ben chiara è il perché se disattivo proprio il file di paging mi da problemi al sistema... comunque grazieSbagli qualcosa. Riesegui la guida! Accertati che su attualmente, dopo il riavvio del pc, ci sia 16MB. Su min inserisci 16 e su max 32000