GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi aspettavo di meglio, per ora secondo me una mezza delusione. Comunque non ho "frettissima",aspetterò settembre-ottobre, per vedere cosa sarà la nuova AMD. Ora come ora penso per un 2k senza problemi una 1070-1080 custom, piano piano i prezzi iniziano a scendere, a settembre si vedrà.

Sparaci sto thread dai :rock1:

Giusto dimenticavo che è il chippino :(
Si in effetti da quel grafico sembra manchi l'artiglieria pesante,la 490 presumo vada a battagliare con la 1070,poi si vede solo la 495,che probabilmente non starà molto sopra rispetto la 490,se amd si fermasse li..nvidia può pure risparmiarsi di far uscire la 1080ti :asd:
già.... e la 495 DOVREBBE essere la revision.. quindi tra molto tempo.
non si ferma li, vogliamo la fury x con 6144 core e 16gb hbm2 :trotta:
questa sarebbe proprio roba grossa ma sogni.. :D

- - - Updated - - -

Io stò vedendo video veramente sconcertanti sulla questione corrente-pci e i problemi che ne derivano..

Ma la domanda è questa: considerando il pcb Visualizza allegato 209542dove lo andrebbero a mettere un'altro connettore di alimentazione nelle ipotetiche version custom?
Non si dovrebbe ridisegnare completamente il pcb? @lucusta
è proprio ciò che fanno con le buone custom. se non ha un buon pcb non è una vera custom.

Ma le ventole delle custom sono in immissione o estrazione?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Io ho una mobo ASRock H67DE3 , e una HD 6950 come scheda video , mi conviene aspettare le Custom ? Ho molta fretta ahahah perché il nuovo NFS non parte più con la mia scheda video...

No, aspetta le custom.
Se prendi una reference, anche ammettendo che funzioni correttamente (magari aggiustando il powerlimit) ti assicuro che la odierai perchè è calda e rumorosa e invecchiando diventerà ancora più calda e rumorosa. Ho avuto una GTX670 reference, simile alla RX480 reference come dissipatore e con prestazioni termiche simili: lascia stare.

con schede madri normali/economiche crasha il sistema per la troppa corrente sulla pci-e, sempre parlando della reference.

però dovete spiegarmi perchè una custom con 8 pin dovrebbe risolvere il problema?! cioè consuma sui 150w, che è quello che possono dare il pcie piu il 6 pin, anche se lei prende quasi tutto dalla mobo. con un 8 pin cosa cambuierebbe? prenderebbe sempre quei 110-120 dal pci, e il resto dall'8 pin, sarebbe comunque un pacco. coma farebbero a sistemare il problema? è software o hardware?

Ma come mai 110-120 watt? Consumi - Tom's Hardware
I watt che attinge dallo slot mediamente sono 85-90, con picchi ben più alti, è vero, ma conta la media perchè sono picchi istantanei.
In pratica ciuccia metà dell'energia dallo slot e metà dal connettore... Difatti, a livello hardware, nel PCB ci sono tre fasi che attingono allo slot e tre che attingono dal connettore: ciò avrebbe senso se la scheda stesse ben sotto i 150 watt, ma con questi consumi, come sappiamo, la potenza richiesta allo slot è eccessiva.
Sarebbe stato molto più sensato adottare una configurazione di alimentazione asimmetrica con due fasi collegati allo slot e 4 collegate a un connettore 8 pin. In questo modo, tenendo presente che ogni fase assorbe circa 25 watt (25x6 = 150), avrebbero attinto 100 watt dal connettore e 50 dallo slot, rimanendo nei limiti.

Le custom probabilmente useranno configurazioni simili: il numero di fasi potrebbe essere diverso, ma ce ne saranno di più legate ai connettori ausiliari o comunque si farà affidamento soprattutto su queste per alimentatore la GPU, così da assorbire meno potenza dallo slot. Non è obbligatorio che le fasi eroghino la stessa quantità di energia, anche se, per non sovraccaricarne nessuna, è meglio che il carico sia abbastanza omogeneo: difatti, se moddando il BIOS si potesse modificare i singoli power limit dello slot e delle fasi (sulle Maxwell si può) facendo attingere la scheda maggiormente dal connettore eventuali problemi verrebbero risolti anche sulle reference. Certo, così si sovraccarica il connettore, ma ha più tolleranza dello slot delle schede madri economiche...

- - - Updated - - -

Sono in immissione, cioè sparano aria contro il dissipatore della scheda.

Ultima modifica da un moderatore:

spingono tutte verso le la scheda. anche la phantom che ha le ventole tra lamelle e scheda. in passato alcune case le facevano girare al contrario per espellere la polvere ma hanno lasciato perdere.

spingono tutte verso le la scheda. anche la phantom che ha le ventole tra lamelle e scheda. in passato alcune case le facevano girare al contrario per espellere la polvere ma hanno lasciato perdere.

..infatti non serve a nulla.
case chiuso e filtri.

Quindi sono in immissione.
Ha senso mettere anche le ventole laterali del case in immissione in modo che gli buttano aria sopra la gpu, o meglio in estrazione?

Salve.
Anche per me è una mezza delusione, anche se prenderei quella da 4 gb che si trova già a prezzo buono.
Dovrei però aspettare le custom.
La mia domanda è: ha senso aspettare la 1060 per valutare quale prendere o faccio il salto e vado di 1070 appena escono custom serie e prezzi ragionevoli?

No, aspetta le custom.
Se prendi una reference, anche ammettendo che funzioni correttamente (magari aggiustando il powerlimit) ti assicuro che la odierai perchè è calda e rumorosa e invecchiando diventerà ancora più calda e rumorosa. Ho avuto una GTX670 reference, simile alla RX480 reference come dissipatore e con prestazioni termiche simili: lascia stare.

Qual'è un'ottima GTX 970 Custom OC ?? Sto pensando se prendere una GTX , sinceramente a me non interessa il 2k 1440p ecc ( ho un monitor del cavolo della Asus che per il momento non ho intenzione di cambiare )... vorrei farci altri 2/3 annetti oppure in ogni caso , quando la scheda che acquisto ora non è piu all'altezza cambio totalmente PC visto che l'ho configurato nel 2010 l'attuale....

stasera avete il topic pronto :sisi:

- - - Updated - - -

per fortuna :lol:

Qual'è un'ottima GTX 970 Custom OC ?? Sto pensando se prendere una GTX , sinceramente a me non interessa il 2k 1440p ecc ( ho un monitor del cavolo della Asus che per il momento non ho intenzione di cambiare )... vorrei farci altri 2/3 annetti oppure in ogni caso , quando la scheda che acquisto ora non è piu all'altezza cambio totalmente PC visto che l'ho configurato nel 2010 l'attuale....
Perché dovresti prendere una 970? Architettura vecchia, poco supporto ai driver e alle dx12..
Vai di rx480 o al massimo aspetta la 1060,s empre se sia vera la sua uscita a breve.

Quindi sono in immissione.
Ha senso mettere anche le ventole laterali del case in immissione in modo che gli buttano aria sopra la gpu, o meglio in estrazione?

io ho una 200mm in immissione e perdo quei 2-3 gradi ;)

In 1440p va di più la 480 rispetto alla 970 a quanto ho Caputo giusto?

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro