GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi sono in immissione.
Ha senso mettere anche le ventole laterali del case in immissione in modo che gli buttano aria sopra la gpu, o meglio in estrazione?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Le laterali andrebbero in immissione,ma non é detto che migliori la situazione,bisognerebbe fare prove

Salve.
Anche per me è una mezza delusione, anche se prenderei quella da 4 gb che si trova già a prezzo buono.
Dovrei però aspettare le custom.
La mia domanda è: ha senso aspettare la 1060 per valutare quale prendere o faccio il salto e vado di 1070 appena escono custom serie e prezzi ragionevoli?

Se giochi in FHD la 1070 per te è un po' troppo, quindi tanto vale attendere: ora che usciranno le custom, probabilmente saremo in prossimità del lancio della GTX1060 (se non la lanceranno addirittura prima). Poi per la disponibilità bisognerà forse attendere ancora, ma intanto vedrai come va e deciderai se ne vale la pena (spero per te di no a questo punto :asd:)...

Qual'è un'ottima GTX 970 Custom OC ?? Sto pensando se prendere una GTX , sinceramente a me non interessa il 2k 1440p ecc ( ho un monitor del cavolo della Asus che per il momento non ho intenzione di cambiare )... vorrei farci altri 2/3 annetti oppure in ogni caso , quando la scheda che acquisto ora non è piu all'altezza cambio totalmente PC visto che l'ho configurato nel 2010 l'attuale....

Dubito che quel PC sia del 2010: la CPU è di metà 2011. :lol:

Comunque, sono io il primo a dirti, da possessore della GTX970, di lasciar stare, se non trovi proprio affari imperdibile (tipo usata sotto i 160-170). E' stata un ottima scheda per molto tempo, ma ormai ha fatto il suo tempo: in DX12 rispetto alla RX480 perderà quel 10% a essere buoni, senza mettere in mezzo possibili castrazioni via driver. La RX480, specie da 8GB, è una scheda più longeva, sebbene ad oggi la potenza sia simile: certo, devi aspettare le custom, ma settimana più settimana meno...

a 60hz 1080p con uno skylike k e una 480 non avrai necessitá di overclock su nulla; andrá bene cosí.
aspetta 1060, guarda prestazioni e prezzo e valuta... magari nvidia ci fá felici e fá vera concorrenza.

a te, come a tutti, converrá una custom perché il disegno e i chip impiegato é generalmente migliore.... ma non una di quelle tirate.
giá la nitro, brutra che sia, promette, con quel disegno, meno rumore e temperture piú basse, e comunque piú controllate.
basta che ci sia sotto un buon chip e l'amerai, ance a default, per il FHD.

se non sai cosa stai effettivamente facendo, lascia stare l'overclock casalingo, che potrebbe anche peggiorarti le prestazioni, o magari ti dá un marginale vantaggio a scapito di rumore e problemi.
io uso di solito dissipatori a torre con ventole da 120, ma di solito limito le velleitá del processore, perché preferisco un sistema fresco e silenzioso quando lavoro, anche se magari leggermente piú lento; ma non uso il PC per giocare.
appena monto un nuovo PC mi metto a guardare se riesco a mantenere i 50° a ventole spente mente lavoro, abbasso vcore e setto un max di frequenza, e mi godo il silenzio, in tutta sicurezza.

parere personale per esperienza
Prendi delle noctua pwm/normali
Collegale alla mobo e setta i grafici specifici. Con le normali vai di 5/7/12v.
Con le pwm puoi scendere ancora di più.

Il tutto nel silenzio più totale te lo posso assicurare.

Io il pc lo uso sopratutto per altro, il gioco viene dopo. Prediligo la silenziosità assoluta (per questo andrò di MSI, o palit ma li fa a 2.5slot)

Se giochi in FHD la 1070 per te è un po' troppo, quindi tanto vale attendere: ora che usciranno le custom, probabilmente saremo in prossimità del lancio della GTX1060 (se non la lanceranno addirittura prima). Poi per la disponibilità bisognerà forse attendere ancora, ma intanto vedrai come va e deciderai se ne vale la pena (spero per te di no a questo punto :asd:)...

Si, full hd 60 hz.
Vediamo come saranno le varie custom sull'alimentazione sperando non diano problemi gravi.

l'unica noia è che il filtro laterale si sporca subito e lo devo pulire settimanalmente
I filtri laterali del mio case sono esterni attaccati magneticamente, quindi si puliscono senza problemi:sisi:
io ho una 200mm in immissione e perdo quei 2-3 gradi ;)
Le laterali andrebbero in immissione,ma non é detto che migliori la situazione,bisognerebbe fare prove

Il fatto e che ho comprato due ventole da mettere lateralmente, nel mio case posso metterle o a sinistra(lato gpu) o a destra, non so da che lato conviene metterle:grat:
Inoltre ho la mobo sdraiata, non sò se la cosa fa differenza.

Quindi sono in immissione.
Ha senso mettere anche le ventole laterali del case in immissione in modo che gli buttano aria sopra la gpu, o meglio in estrazione?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Le gpu sono a immissione sui dissipatori ma poi l'aria calda la buttano fuori. Esce dietro dove sono gli attacchi video.
Poi...... dietro al cabinet va sempre quella ad estrazione. Di solito almeno da 12

nel mio case posso metterle o a sinistra(lato gpu) o a destra, non so da che lato conviene metterle:grat:
mettine una per parte :asd:

però sul retro c' è qualcosa che estrae l' aria :grat:

con schede madri normali/economiche crasha il sistema per la troppa corrente sulla pci-e, sempre parlando della reference.

però dovete spiegarmi perchè una custom con 8 pin dovrebbe risolvere il problema?! cioè consuma sui 150w, che è quello che possono dare il pcie piu il 6 pin, anche se lei prende quasi tutto dalla mobo. con un 8 pin cosa cambuierebbe? prenderebbe sempre quei 110-120 dal pci, e il resto dall'8 pin, sarebbe comunque un pacco. coma farebbero a sistemare il problema? è software o hardware?

una Foxconn A78AX-S non l'avrei montata nemmeno ad un nemico.
gia' in default quelle schede erano l'instabilità fatta HW.
poi guardala... pesa piu' la polvere che ha sopra che le SMD che ci hanno messo (che so' pure poche!).
non supporta Athlon II x4, ce lo dovevi forzare, con un sacco di problemi... solo l'ultimo bios dava i microcodici per le AM3, ed era un beta mai piu' aggiornato...
ma da dove la presa? ho schede piu' vecchie negli scatoloni che vanno 100 volte meglio!

il tutto su una scheda che dava gia' problemi da nuova?
facile conclusione.
la prova di montarci sopra l'immancabile 1070 fatta vedere in bella mostra non l'ha fatta?
(come al solito doveva far vedrere almeno 2 nvidia, da contratto).

scusate, ditemelo, perche' io questo quando parla non lo capisco proprio... sara' l'accento, ma comprendo la meta' delle parole e quindi non il discorso che fa'.

Ultima modifica da un moderatore:
I filtri laterali del mio case sono esterni attaccati magneticamente, quindi si puliscono senza problemi:sisi:

Il fatto e che ho comprato due ventole da mettere lateralmente, nel mio case posso metterle o a sinistra(lato gpu) o a destra, non so da che lato conviene metterle:grat:

potresti mettere una foto del case ? perchè online ho visto che di lato c'è la finestra

mettine una per parte :asd:

però sul retro c' è qualcosa che estrae l' aria :grat:

Ci avevo pensato, ma entrambe in immissione?

Si, cioè devo montarla ma c'è, al momento è proprio accanto a me che attende di essere montata:asd:

potresti mettere una foto del case ? perchè online ho visto che di lato c'è la finestra

Essendo modulare la finesta la si può mettere in qualsiasi lato, io l'ho messa sopra, così
tt2.jpg

Questa non è una foto del mio case, ma una presa da internet

Come è possibile notare le ventole si possono mettere un pò ovunque in sto case, ma non so bene come posizionare quelle laterali, anche per via della gpu in piedi

Dubito che quel PC sia del 2010: la CPU è di metà 2011. :lol:

Comunque, sono io il primo a dirti, da possessore della GTX970, di lasciar stare, se non trovi proprio affari imperdibile (tipo usata sotto i 160-170). E' stata un ottima scheda per molto tempo, ma ormai ha fatto il suo tempo: in DX12 rispetto alla RX480 perderà quel 10% a essere buoni, senza mettere in mezzo possibili castrazioni via driver. La RX480, specie da 8GB, è una scheda più longeva, sebbene ad oggi la potenza sia simile: certo, devi aspettare le custom, ma settimana più settimana meno...
se ricordo bene gennaio 2011 ma avevano il chipset che deteriorava la connessione delle porte sata e quindi di corsa rev. B3 qualche mese dopo.

Le gpu sono a immissione sui dissipatori ma poi l'aria calda la buttano fuori. Esce dietro dove sono gli attacchi video.
Poi...... dietro al cabinet va sempre quella ad estrazione. Di solito almeno da 12
non solo da dove ci sono gli attacchi video. nelle custom che non convogliano l'aria verso il retro ce ne va una minima parte e il resto rimane dentro il case, quindi sì, in un case normale sono molto importanti la ventola posteriore e superiore per espellere il calore dal case.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro