a 60hz 1080p con uno skylike k e una 480 non avrai necessitá di overclock su nulla; andrá bene cosí.
aspetta 1060, guarda prestazioni e prezzo e valuta... magari nvidia ci fá felici e fá vera concorrenza.
a te, come a tutti, converrá una custom perché il disegno e i chip impiegato é generalmente migliore.... ma non una di quelle tirate.
giá la nitro, brutra che sia, promette, con quel disegno, meno rumore e temperture piú basse, e comunque piú controllate.
basta che ci sia sotto un buon chip e l'amerai, ance a default, per il FHD.
se non sai cosa stai effettivamente facendo, lascia stare l'overclock casalingo, che potrebbe anche peggiorarti le prestazioni, o magari ti dá un marginale vantaggio a scapito di rumore e problemi.
io uso di solito dissipatori a torre con ventole da 120, ma di solito limito le velleitá del processore, perché preferisco un sistema fresco e silenzioso quando lavoro, anche se magari leggermente piú lento; ma non uso il PC per giocare.
appena monto un nuovo PC mi metto a guardare se riesco a mantenere i 50° a ventole spente mente lavoro, abbasso vcore e setto un max di frequenza, e mi godo il silenzio, in tutta sicurezza.