GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

con schede madri normali/economiche crasha il sistema per la troppa corrente sulla pci-e, sempre parlando della reference.

però dovete spiegarmi perchè una custom con 8 pin dovrebbe risolvere il problema?! cioè consuma sui 150w, che è quello che possono dare il pcie piu il 6 pin, anche se lei prende quasi tutto dalla mobo. con un 8 pin cosa cambuierebbe? prenderebbe sempre quei 110-120 dal pci, e il resto dall'8 pin, sarebbe comunque un pacco. coma farebbero a sistemare il problema? è software o hardware?
Perché con le custom si avrebbero pcb diversi e modificati ad hoc, quindi il problema sparirebbe. Penso che il problema del pci lo vedremo solo sulle reference

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Già da parecchi mesi prima che uscisse avevo deciso di fare la rx 480 ma sinceramente l'uscita della 1060 mi "preoccupa" molto nel condizionare la decisione. Stiamo a vedere

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime

Mi pare di capire che l'OC al processore richieda un dissipatore aggiuntivo mentre le schede video no . Voi che dite ? Non voglio essere il primo a mandare in assistenza la 480...
a 60hz 1080p con uno skylike k e una 480 non avrai necessitá di overclock su nulla; andrá bene cosí.
aspetta 1060, guarda prestazioni e prezzo e valuta... magari nvidia ci fá felici e fá vera concorrenza.

a te, come a tutti, converrá una custom perché il disegno e i chip impiegato é generalmente migliore.... ma non una di quelle tirate.
giá la nitro, brutra che sia, promette, con quel disegno, meno rumore e temperture piú basse, e comunque piú controllate.
basta che ci sia sotto un buon chip e l'amerai, ance a default, per il FHD.

se non sai cosa stai effettivamente facendo, lascia stare l'overclock casalingo, che potrebbe anche peggiorarti le prestazioni, o magari ti dá un marginale vantaggio a scapito di rumore e problemi.
io uso di solito dissipatori a torre con ventole da 120, ma di solito limito le velleitá del processore, perché preferisco un sistema fresco e silenzioso quando lavoro, anche se magari leggermente piú lento; ma non uso il PC per giocare.
appena monto un nuovo PC mi metto a guardare se riesco a mantenere i 50° a ventole spente mente lavoro, abbasso vcore e setto un max di frequenza, e mi godo il silenzio, in tutta sicurezza.

Ultima modifica:
Perché con le custom si avrebbero pcb diversi e modificati ad hoc, quindi il problema sparirebbe. Penso che il problema del pci lo vedremo solo sulle reference

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

sisi al 100% risolvono. voelvo solo informare i pazzi che prenderanno le reference.

poi chi prende una scheda del genere di solito ha mobo economiche

Secondo me sono tutte cavolate, la 480 va quanto la 390 e la 1060 andrà quanto la 970, le differenze saranno minime e in quella fasci ci sarà una bella lotta, c'è da considerare che la maggior parte dei giochi purtroppo sono ottimizzati invidia

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

no, a 1700mhz con lo stesso disipatore della FE, saranno quelle le prestazioni.
manca il prezzo, perché a 330 euro... perde fascino, per questa fascia.
e comunque, se la sparano a 1700, la disponibilità sará doppia rispetto a GP104 se hanno un chip nuovo, quanto GP104 se usano GP104, ed in tutti e due i casi scarsa per il mercato finché non risolvono le rese.
conveniva che prendevano gli scarti 1070 e li mettevano a 1000, con un freno dato dal 6Pin di alimentazione e dal bus a 192b...
stesse prestazioni, ma almeno c'era prodotto.

Io ho una mobo ASRock H67DE3 , e una HD 6950 come scheda video , mi conviene aspettare le Custom ? Ho molta fretta ahahah perché il nuovo NFS non parte più con la mia scheda video...

Io ho una mobo ASRock H67DE3 , e una HD 6950 come scheda video , mi conviene aspettare le Custom ? Ho molta fretta ahahah perché il nuovo NFS non parte più con la mia scheda video...
Aspetta ste due settimane, io stesso sto aspettando e sono con l'integrata già da circa una settimana, inoltre io sono uno di quelli con una mobo economica, una AsRock da 65€:lol:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Io con l'integrata mi sto sfondando di peggle ...da un mese

Aspetta ste due settimane, io stesso sto aspettando e sono con l'integrata già da circa una settimana, inoltre io sono uno di quelli con una mobo economica, in AsRock da 65€:lol:

Mi prude la mano.... già aspetto da 2 mesi.... già 2 mesi fa tutti mi avevano consigliato di aspettare ma.... 2 settimane.... poi forse usciranno tra 2 settimane ma chissà quando possiamo comprarle e quando usciranno i primi bench

Dici che con la mia mobo rischio di inchiodare tutto??

a proposito , chi vuole una Sapphire HD 6950 ???

con schede madri normali/economiche crasha il sistema per la troppa corrente sulla pci-e, sempre parlando della reference.

però dovete spiegarmi perchè una custom con 8 pin dovrebbe risolvere il problema?! cioè consuma sui 150w, che è quello che possono dare il pcie piu il 6 pin, anche se lei prende quasi tutto dalla mobo. con un 8 pin cosa cambuierebbe? prenderebbe sempre quei 110-120 dal pci, e il resto dall'8 pin, sarebbe comunque un pacco. coma farebbero a sistemare il problema? è software o hardware?

Io non capisco invece il senso del video, è andato a beccare una mobo del 2007/2008, mi domando chi ci vada a mettere una scheda del genere con un vecchio phenom o un core 2 quad.

Io mi sono preso Broforce per l'occasione :)

C'è da dire che le integrate skylake sono molto più scarse della scorsa generazione fra iris 5200 e HD 530 non esiste paragone

C'è da dire che le integrate skylake sono molto più scarse della scorsa generazione fra iris 5200 e HD 530 non esiste paragone

dimentichi che le iris sono di fascia più alta ed usano una maggiore porzione diu silicio sul chip, mentre le HD graphics sono di fascia più bassa

un po come lamentarsi che la gtx1060 va meno della titan x :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro