Galaxy S3, Moto G, Xperia L o Lumia 820?

Pubblicità
Vabbè ho capito...mi tocca ordinare il moto g e aspettare pazientemente :cry:
Stavo cercando un'alternativa di qualcosa che potessi andare ad acquistare subito, ma niente.
Mettendo tutto sul piatto della bilancia, il Moto g offre il miglior rapporto qualità prezzo nonostante le piccole mancanze.

Piccole mancanze che, personalmente, non sono così gravi.

Se vuoi un alternativa, come detto, c'è il Lumia 820 con Microsd, LTE e tutto quello che si vuole.
Ma in fatto di Android il Moto G è il miglior prodotto in fatto di qualità-prezzo.
Altrimenti ci si butta sull'usato. Magari trovando un Nexus 4 o un Galaxy S3 (quest'ultimo ad un prezzo inferiore ai 200 euro e da metterci le mani a livello software per farlo rendere).

In effetti prima di informarmi stavo per comprare un Galaxy s3 usato, solo che vogliono tutti troppo (c'e' gente che chiede ancora 250-300 euro!!!), l'avevo trovato a 190 ma il venditore ha fatto poi marcia indietro (a questo punto direi meglio così).
Il lumia 920 (non 820, ho sbagliato a scrivere nel post iniziale!) è in offerta all'auchan a 199, ho anche chiamato e mi hanno detto che è ancora disponibile, solo che mi devo fare 110 km e alla fine mi viene a costare fra benzina e autostrada almeno 245.
Ma non è questo il problema, il punto è che come sistema continua a piacermi di più android e fra poco mi servirà anche per scopi universitari. A conti fatti è più saggio per me prendere un telefono android, anche se la frenesia di averlo subito mi farebbe correre all'auchan a prendere il lumia!

solo che mi devo fare 110 km e alla fine mi viene a costare fra benzina e autostrada almeno 245.
fai 5km/l forse:asd: ?
su 110km di strada extraurbana piana si dovrebbe rimanere entro 10-12€:sisi:
A conti fatti è più saggio per me prendere un telefono android, anche se la frenesia di averlo subito mi farebbe correre all'auchan a prendere il lumia!
moto g da 16gb allora

Ma 245 era il totale fra telefono e spese :D (ho pure l'autostrada da pagare).
Accidenti però per il moto g 16gb i tempi di attesa si stanno allungando ovunque :( Orange ora dà 6 giorni lavorativi, poche ore fa erano 4 e ieri 2.
Vedo che amazon.de ha il prezzo più concorrenziale. Ci sono degli svantaggi a comprar da loro piuttosto che dal sito italiano?

- - - Updated - - -

Ma l'LG L9 II ? Ho visto che siamo più o meno sui 233 euro.
Certo ha una cpu un po' meno potente, però a me non è che importi moltissimo...

Ma 245 era il totale fra telefono e spese
biggrin.gif
(ho pure l'autostrada da pagare).
lo ho capito, ma spendere 45€ per 110km non è normale:asd:
Ci sono degli svantaggi a comprar da loro piuttosto che dal sito italiano?
no, l' importante è non prenderlo dalla gran bretagna, perchè allora avrebbe 1 anno di garanzia mi sembra

Ho appena preso il Lumia 920. Anzi, se lo è preso il mio compagno :lol:
Ho scattato un paio di foto al volo, con illuminazione pessima...eccezionali :rock:
Io comunque mi prendo il Moto g per me :)

- - - Updated - - -

Scusate, è normale che la batteria sia durata meno di mezza giornata? Ok che ci abbiamo pistolato un po' fra giochini e impostazioni iniziali, però mi sembra davvero troppo poco!

Scusate, è normale che la batteria sia durata meno di mezza giornata? Ok che ci abbiamo pistolato un po' fra giochini e impostazioni iniziali, però mi sembra davvero troppo poco!
basta abilitare il risparmio energetico come sempre attivo:asd:
comunque se si gioca è ovvio che duri qualche ora:asd:

Se tambari (termine tecnico per dire usare) tanto la batteria si prosciuga in un attimo.
Soprattutto giocando ove il processore e reparto grafico vengono stressati di più. Senza considerare lo schermo sempre acceso o quasi. Elemento che influisce non poco sull'autonomia.

Come dico sempre la batteria è (salvo pochissimi modelli) il punto debole dello smartphone. Cosa che dovrebbe essere il punto forte.

ok, l'avevo messo solo per quando la batteria si sta scaricando
comunque il gioco era ruzzle..niente di impegnativo :D

comunque il gioco era ruzzle..niente di impegnativo
biggrin.gif
si, ma non importa, la connessione internet, lo schermo e la cpu sono comunque in uso, ovvio che con asphalt 8 dura ancora di meno:asd:

Non ho capito una cosa, quale rete usa per collegarsi a internet.
Posso dare per scontato che se trova una wifi si collega con quella e se non c'è wifi usa la connessione dati?
Non ho trovato fra le varie impostazioni questa cosa, ma forse mi è sfuggita.
Mi piacerebbe anche mettere un'icona direttamente sul "desktop" per spegnere e accendere il wifi senza dover entrare sempre in impostazioni, ma non ho capito come fare. Scusate la terminologia impropria, ma sono nuova di questo mondo :D
Conviene aggiornare subito il so?
Per quanto riguarda la prima ricarica (che in realtà ho ormai già fatto) la tizia che me l'ha venduto ha detto che dovevo lasciarlo in carica 12 ore la prima volta, ma poi ho visto sul sito nokia che questo non va fatto, e che è meglio staccarlo appena è carico. Ho fatto bene a seguire le indicazioni di nokia?

Ultima modifica:
Mi piacerebbe anche mettere un'icona direttamente sul "desktop" per spegnere e accendere il wifi senza dover entrare sempre in impostazioni, ma non ho capito come fare.
cool tiles
la tizia che me l'ha venduto ha detto che dovevo lasciarlo in carica 12 ore la prima volta, ma poi ho visto sul sito nokia che questo non va fatto, e che è meglio staccarlo appena è carico. Ho fatto bene a seguire le indicazioni di nokia?
quando è carico si stacca, punto
tenerlo attaccato 12 ore è inutile e alla lunga danneggia la batteria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro