Galaxy S3, Moto G, Xperia L o Lumia 820?

Pubblicità
Il Moto G lo puoi prendere direttamente dal sito di Motorola volendo, il 920 invece è a 199€ da alcuni negozi Auchan (fino ad esaurimento scorte o 15 gennaio)

sì ho trovato l'offerta auchan ma purtroppo il più vicino ce l'ho a 110 km :( andare fin lì e rischiare di non trovarlo mi disturberebbe molto, dubito che per telefono diano la reale disponibilità

ma è vero che il moto g è venduto senza caricabatteria??

Ultima modifica:
sì ho trovato l'offerta auchan ma purtroppo il più vicino ce l'ho a 110 km :( andare fin lì e rischiare di non trovarlo mi disturberebbe molto, dubito che per telefono diano la reale disponibilità

ma è vero che il moto g è venduto senza caricabatteria??

Si è vero. Ma basta qualsiasi adattatore AC-USB e passa la paura :sisi:

Ciao a tutti, mi sono letta un po' di topic prima di rompervi le scatole ma sinceramente ci sono montagne di roba da leggere :look: e non ce la posso fare...comunque leggendovi ho "ristretto" la lista dei papabili agli smartphone in oggetto. Provengo da un nokia n73 quindi probabilmente ognuno di questi sarebbe già una bella evoluzione, tuttavia siccome mi deve durare tanto non vorrei fare la scelta sbagliata.
Cosa mi interessa? Provo a elencare i requisiti per me fondamentali o quasi:
- touchscreen reattivo
- buona reattività generale
- android ma solo perché ho antipatia per il mondo m$ (ma se volete potete convincermi del contrario)
- buona durata della batteria
- fotocamera decente
- audio e microfono decenti (per le telefonate).
- buona maneggiabilità e resistenza
Non devo farci cose strabilianti, però quello che fa lo vorrei al meglio. Mi ero fissata con l's3 perché ce l'ha una mia amica e ne parla bene, l'ho visto e mi pare buono per quel poco che ho potuto vedere. Ovviamente costa di più degli altri ma lo stavo valutando usato, poi sono venuta su questo forum e ho visto che parlate molto bene anche del Moto G e del Lumia 820 e mi sono confusa...anche perché il moto g potrei prenderlo nuovo mentre l's3 dovrei andare sull'usato, però del moto g si dice faccia foto non esaltanti...a me piace fotografare, anche se ho una fotocamera a parte, non me la porto sempre dietro.
Qualche consiglio?
Grazie mille.

guarda se le foto le fai con la fotocamera dedicata ...giustamente:sisi:...io per il cell ci spenderei poco o molto poco....visto che su windows 8 hai la stessa esperienza uso sia sui cell top che su quelli base prendi un lumia 620 che in questi giorni trovi a 119 euri e hai tutto(Ruzzle included:asd:).....la fotocamera è pure buona e hai la possibilità di scaricare nokia camera beta che ti da opzioni avanzate nelle impostazioni fotocamera....lo schermo è 3.8 ma è molto carino e maneggevole...certo puoi spendere 200 euri per i lumia 820/920 ma differenze(sempre considerando che le foto usi la fotocamera dedicata) ne avresti poche...
Se invece vuoi android allora il moto g è una scelta quasi obbligata,concordo sulla limitazione della memoria non espandibile,però al giorno d'oggi con il cloud(drop box,sky drive o altro...) molto si risolve....:)

Mmm sai che mi ci stai facendo pensare. Per l'uso che debbo farne, forse va più che bene. Anche se, considerando che cambio telefono ogni 6 anni forse 90 euro in più non fanno una grande differenza. Ho un paio di dubbi però.
La risoluzione dello schermo non è bassina per navigare comodamente?
Visto che ha il gps, è possibile installarci il tom tom? (Questa domanda vale anche per gli altri)
Grazie.

Mmm sai che mi ci stai facendo pensare. Per l'uso che debbo farne, forse va più che bene. Anche se, considerando che cambio telefono ogni 6 anni forse 90 euro in più non fanno una grande differenza. Ho un paio di dubbi però.
La risoluzione dello schermo non è bassina per navigare comodamente?
Visto che ha il gps, è possibile installarci il tom tom? (Questa domanda vale anche per gli altri)
Grazie.
aimè...purtroppo cambiare telefono ogni 6 anni è diventato quasi impossibile...2/3 anni e sei obsoleta con i moderni smartphone...e questo secondo me è un motivo in + per spendere il meno possibile:sisi:....la risoluzione dello schermo non è un problema...(diverso se ci giochi o per i video allora...) forse le dimensioni... dipende come ti trovi meglio tu....se hai provato quelli delle tue amiche o meglio in un qualsiasi centro commerciale e vedi quale grandezza dello schermo + si adatta alle tue esigenze...cmq ha la stessa risoluzione dell'820 (800*480)ma con una densità di pixel maggiore 246 vs 217...è il 920 che ha risoluzione dello schermo a 1280*768...
Navigatore sui lumia hai già la suite nokia here + che sul nokia 620 è anche offline per tutto il mondo come i top gamma...non è il tomtom ma funzia alla grandissima ....

Ultima modifica:
Un oggetto diventa obsoleto quando noi vogliamo che lo diventi o non fa più quello che dovrebbe...finché un telefono telefona e manda sms per me non è obsoleto :-))
Comunque, sul fatto di spendere il meno possibile son d'accordo con te. Sono soldi buttati. A me non serve uno smartphone che sostituisca un computer. Vorrei comunque fare un acquisto oculato.
Il design rettangolare e spigoloso del nokia continua a non piacermi :-/ Gli angoli arrotondati del moto g mi piacciono decisamente di più.
Dovrei vedere se riesco a vederli dal vivo da qualche parte.

Un oggetto diventa obsoleto quando noi vogliamo che lo diventi o non fa più quello che dovrebbe...finché un telefono telefona e manda sms per me non è obsoleto :-))
Comunque, sul fatto di spendere il meno possibile son d'accordo con te. Sono soldi buttati. A me non serve uno smartphone che sostituisca un computer. Vorrei comunque fare un acquisto oculato.
Il design rettangolare e spigoloso del nokia continua a non piacermi :-/ Gli angoli arrotondati del moto g mi piacciono decisamente di più.
Dovrei vedere se riesco a vederli dal vivo da qualche parte.

il moto g purtroppo solo on line
I nokia vai in un centro commerciale e li trovi sicuro....
sulla durata dei cell ci sarebbe troppo da dire...dico solo che ho provato a mettere la nuova sim di wind sul mio vecchio n70....non compatibile...perchè wind ora le fa solo 4g....quindi.....

S3 sconsigliato?????????? Io c'è l'ho con cyanogenmod, perseus kernel, batteria zerolemon da 10000mah, 128Gb sd e per dirvi una cosa odue, il telefono non lo resetto da circa 3 mesi e giocando con fpse, snesoid e giochi hd vaei, la batteria mi dura dai 2 ai 4 giorni.
Trovademi un device con queste caratteristiche :-p
Ps: usavo tom tom da quando ho cominciato con windows mobile 5.1 passato ad android, mi è finito sotto I piedi: mancano moltissime funzioni e la navigazione "a piedi" e pessima". Navigon invece (a mio parere) è una spanna avanti e la navigazione a piedi è supportata anche dalla bussola quindi una precisione altissima anche a basse velocità. Chiedi a chi lo usa

Ultima modifica:
S3 sconsigliato?????????? Io c'è l'ho con cyanogenmod, perseus kernel, batteria zerolemon da 10000mah, 128Gb sd e per dirvi una cosa odue, il telefono non lo resetto da circa 3 mesi e giocando con fpse, snesoid e giochi hd vaei, la batteria mi dura dai 2 ai 4 giorni.

ti sei assemblato un smartphone...infatti non esistono smart del genere :asd:

Ps: usavo tom tom da quando ho cominciato con windows mobile 5.1 passato ad android, mi è finito sotto I piedi: mancano moltissime funzioni e la navigazione "a piedi" e pessima". Navigon invece (a mio parere) è una spanna avanti e la navigazione a piedi è supportata anche dalla bussola quindi una precisione altissima anche a basse velocità. Chiedi a chi lo usa

e però per giocarci giocaci sotto il sole mi raccomando :asd:e poi mi dici quanto diavolo è spesso ?:asd:

- - - Updated - - -

Al momento è più che altro uno sfizio in effetti. Del resto è quello che sono questi oggetti...uno sfizio e basta.
Nessuno ha realmente bisogno di uno smartphone.

sarà ma dopo non potrai più farne a meno è troppo comodo e ci fai di tutto ormai con uno smartphone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro