Galaxy S3, Moto G, Xperia L o Lumia 820?

Pubblicità
Grazie.
Sono entrata col mio account gmail su play store per installare alcune app, poi nelle impostazioni ho rimosso l'account ma mi ha cancellato pure tutta la rubrica telefonica! Come si può evitare che cancellando l'account cancelli pure la rubrica? Cioè la rubrica l'avevo caricata sul telefono ancora prima di avergli dato i dati del mio account Gmail...questa cosa mi sembra veramente fatta da cani!

Ultima modifica:
Rimetti l'account Gmail e la rubrica ti ritornerà.

Comunque evita in futuro di cancellare gli account salvati sennò accadono nuovamente situazioni simili.

Grazie.
Sono entrata col mio account gmail su play store per installare alcune app, poi nelle impostazioni ho rimosso l'account ma mi ha cancellato pure tutta la rubrica telefonica! Come si può evitare che cancellando l'account cancelli pure la rubrica? Cioè la rubrica l'avevo caricata sul telefono ancora prima di avergli dato i dati del mio account Gmail...questa cosa mi sembra veramente fatta da cani!

In realtà è molto utile e serve ad evitare di dover riscrivere la rubrica ad ogni cambio di telefono ed ad avere tutta la rubrica sotto mano anche quando si è su pc. Tutti gli smartphone richiedono di essere usati con un account indipendentemente dalla marca e dal sistema operativo... Hai anche la comodità di poter apportare modifiche via PC e di rivederle subito riflesse nel dispositivo o di annotare una mail sul telefono per poi ritrovartela la sera a casa su pc già pronta da usare. Si forse all'inizio può essere disorientante ma vedrai che appena entrerai nell'ottica lo troverai molto comodo.

Perchè hai cancellato l'account? Se è per motivi di sicurezza non serve, google offre vari strumenti per tenere al sicuro la tua password (dalle password specifiche per applicazione a google authenticator fino al reset da remoto del dispositivo in caso di smarrimento/furto), cerca un po' all'interno del tuo account alla voce sicurezza (da PC è più comodo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro