Galaxy S3, Moto G, Xperia L o Lumia 820?

Pubblicità
sarà ma dopo non potrai più farne a meno è troppo comodo e ci fai di tutto ormai con uno
smartphone

Ah è ovvio...anche del microonde se ne può fare a meno ma quando lo provi non vuoi più tornare indietro :D
Tornando all'argomento del topic, io il Lumia 920 non riesco proprio a farmelo piacere, non c'è verso, quindi lo tolgo dalla lista.
Ma degli Htc invece che mi dite? Per esempio il desire 500? edit: lo scarto perché il rapporto qualità/prezzo non mi convince.

Ultima modifica:
Il desire 500 non è malaccio come hardware, peccato lo schermo 480x800

- - - Updated - - -

Il mio consiglio è di prenderti un s3 ma SOLO se hai intenzione di moddarlo, altrimenti buttati su un xperia

Ho appena scoperto che il moto g non ha supporto per 4g e Lte. Non vi sembra una pecca grave?
Poi ho visto in uno store esposti i nokia lumia 1020,925 e 625. Ho notato che lo schermo faceva un effetto che non so come si chiama ma quando è come se rimanesse un'eco dell'immagine precedente... possibile?

Ho appena scoperto che il moto g non ha supporto per 4g e Lte. Non vi sembra una pecca grave?
Poi ho visto in uno store esposti i nokia lumia 1020,925 e 625. Ho notato che lo schermo faceva un effetto che non so come si chiama ma quando è come se rimanesse un'eco dell'immagine precedente... possibile?

Secondo me non è una grande perdita considerando la diffusione del 4G limitato nei soli grandi centri urbani. Io con il "normale" 3G FINO A 14.4mbps in download mi trovo bene.

I telefoni che avrai visto esposti saranno accesi 27 ore al giorno, maneggiati da tutti, stressati costantemente. Insomma: dei dispositivi demo.
quindi non mi preoccuperei più di tanto.

- - - Updated - - -

Ah è ovvio...anche del microonde se ne può fare a meno ma quando lo provi non vuoi più tornare indietro :D
Tornando all'argomento del topic, io il Lumia 920 non riesco proprio a farmelo piacere, non c'è verso, quindi lo tolgo dalla lista.
Ma degli Htc invece che mi dite? Per esempio il desire 500? edit: lo scarto perché il rapporto qualità/prezzo non mi convince.

Personalmente il Desire 500 costicchia per quello che offre.

tu sei disposta a pagare 15 euro un gigabyte?see la risposta è sì allora è una pecca grave ,in caso contrario non ci fa niente :sisi:

Concordo sull'lte...inItalia è ancora uno specchietto per allodole e visto che la 3g è ancora lacunosa in molti posti amplificando il tanto decantato digital divide temo che lo sarà ancora per un bel pezzo...poi certo meglio avere almeno il supporto nel telefono che non....sia mai che mi trasferisco in un paese un pelo + serio....

Concordo sull'lte...inItalia è ancora uno specchietto per allodole e visto che la 3g è ancora lacunosa in molti posti amplificando il tanto decantato digital divide temo che lo sarà ancora per un bel pezzo...poi certo meglio avere almeno il supporto nel telefono che non....sia mai che mi trasferisco in un paese un pelo + serio....

Bisogna anche dire che forse per quando l'lte sarà ben diffuso sarà anche ora di cambiare smartphone...
Sono sempre più indecisa. Ordinerei al volo il moto g, ma quei tre fattori mi turbano (fotocamera, mancanza lte, memoria non espandibile).
Quali sono gli svantaggi di un windows phone? Una mia amica ha detto che aveva il nokia 610 e se lo è tolto perché android è mille anni avanti, le app escono molto prima e non tornerebbe mai più a un windows phone... voi che ne dite?
E per la batteria del lumia 920, la durata com'è?

Si ma veva il 610...purtroppo il peggior wp di nokia e pure 7.8....che cmq in termini di reattività e fluidità da ancora la paga ai vari android di pari fascia usciti in quel periodo...
Vedi experia u che adesso la gente si pente di averlo preso...discorso app...è una mania e un falso luogo comune oramai....uso ancora con estrema soddisfazione il mio lumia 800 dal quale ti sto scrivendo e non sento assolutamente la necessità di un wp8....quindi pensa cosa può dare in più un wp8....dove per esempio puoi trovare sky go in esclusiva su tutti i wp8 anche il lumia 520...chiedi a quelli con android non top gamma samnsungvse ce l'hanno?...a me sta storia delle app sembra più fatta da gente che il cell non lo usa ma passa il tempo a vedere se ce sta quello o quell'altro per pavoneggiarsi in giro...poi per carità oggi se ne vedon di tutti i colori....
Batteria del 920?...uso normale arrivi a sera tranquillamente....poi avendo il wireless con un accessorio opzionale risolvi alla grande....

Ultima modifica:
Bisogna anche dire che forse per quando l'lte sarà ben diffuso sarà anche ora di cambiare smartphone...
Sono sempre più indecisa. Ordinerei al volo il moto g, ma quei tre fattori mi turbano (fotocamera, mancanza lte, memoria non espandibile).
Quali sono gli svantaggi di un windows phone? Una mia amica ha detto che aveva il nokia 610 e se lo è tolto perché android è mille anni avanti, le app escono molto prima e non tornerebbe mai più a un windows phone... voi che ne dite?
E per la batteria del lumia 920, la durata com'è?

Concordo con PezzoDiFango.
Purtroppo il 610 e 510 sono stati dei bei buchi nell'acqua. E basarsi l'esperienza WP con quei modelli non è proprio il massimo.
Un pò come valutare Android basandosi sull'esperienza di un Galaxy Next.....
WP7 è stato un gran sistema. Ancor di più con i Lumia (vedi gli 800 e 900). Purtroppo hanno fatto una scelta assurda con il 610 e 510.
Con WP8 la storia è cambiata. Dal "semplice" 520 in su si ha una fluidità che con Android ci si scorsa o meglio: si ha con modelli ben più potenti.
Discorso della app è relativo. Il numero non fa la qualità. E quelle che "mancano" sono i giochini in arrivo. Per il resto c'è tutto (WhatsApp, Facebook, Instagram etc.).
E' come i canali del digitale terrestre: ce ne sono mille. Ma quanti di qualità? Che servono mille canali se poi la maggior parte si guarda sempre quelli di una vita? A nulla. Lo stesso discorso vale per le app. Forse un numero maggiore serve per usi specifici. Ma è una nicchia. Oppure servono per certi ambiti lavorativi. Ma per uso normale va benissimo qualsiasi smartphone. Store ricco o no.

Infine: per quanto riguarda la batteria è il tallone d'Achille di tutti gli smartphone. Un giorno di uso intenso, un giorno e mezzo di uso più blando. Oltre non si fa.
Qualche smartphone come il Lumia 1520 o l'LG G2 fa meglio. Ma personalmente troppi grossi sono.
Il migliore e più maneggevole sarebbe il RAZR MAXX di Motorola. Ma non è molto diffuso da noi.

Comunque: io andrei di Moto G senza pensarci o Lumia 820.
LTE diffuso? Personalmente dico: aspetta e spera. Se :asd:

PS: non sono fanboy WP. Sono semplicemente obiettivo. Parlo per esperienza diretta e d'uso. E lo dico da possessore di Motorola RAZR MAXX e Hp Touchpad con la Cyanogenmod 9.

Ultima modifica:
Stavo guardando anche l'xperia SP. Certo che costa ancora tanto...299 in media.
Però rispetto al moto ha in più:
- supporto LTE
- memoria espandibile (però di base viene fornito con 8 gb interni e la velocità di una microsd non è mai paragonabile a quella interna)
- autonomia leggermente migliore
- dotazione di caricabatterie e cuffie
- design forse più accattivante?
- fotocamera migliore

Di contro leggo che la resa del nero e l'angolo di visuale non sono eccellenti.
Comunque, i plus di cui sopra secondo voi valgono 80€?
Qualche possessore in giro?

Stavo guardando anche l'xperia SP. Certo che costa ancora tanto...299 in media.
Però rispetto al moto ha in più:
- supporto LTE Se non si vive nei grossi centri urbani l'LTE serve a ben poco.
- memoria espandibile (però di base viene fornito con 8 gb interni e la velocità di una microsd non è mai paragonabile a quella interna) Quando hai 16gb la microsd espandibile si può farne tranquillamente a meno. E fidati che sono TANTI.
- autonomia leggermente migliore Tutto dipende dall'uso. E oltre il giorno, giorni e mezzo non si va.
- dotazione di caricabatterie e cuffie Un adattatore USB-AC si trova a 5 euro.
- design forse più accattivante? Relativo
- fotocamera migliore I megapixel non sono sinonimo di qualità.

Di contro leggo che la resa del nero e l'angolo di visuale non sono eccellenti.
Comunque, i plus di cui sopra secondo voi valgono 80€?
Qualche possessore in giro?

Risposte in blu.
C'è da considerare la cosa forse più importante: il Sony ha un Android personalizzato dalla casa. Cosa che il Motorola ce l'ha puro. Segno che, nel caso di Motorola, gli aggiornamenti arriveranno prima. Mentre, nel caso di Sony, deve personalizzarli con la sua interfaccia e poi rilasciarli.

Se vuoi tutto quello che hai elencato c'è in alternativa il Lumia 820. E costa decisamente meno.

Ultima modifica:
Vabbè ho capito...mi tocca ordinare il moto g e aspettare pazientemente :cry:
Stavo cercando un'alternativa di qualcosa che potessi andare ad acquistare subito, ma niente.
Mettendo tutto sul piatto della bilancia, il Moto g offre il miglior rapporto qualità prezzo nonostante le piccole mancanze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro