Galaxy S3, Moto G, Xperia L o Lumia 820?

Pubblicità
ce sta sempre questa:asd:....4700 mAh sizes:shock:
Visualizza allegato 95068

e secondo me se lo metti in piscina sta a galla:D

Ah però, molto pratica :asd:

Comunque MissWho tranquilla, la durata della batteria è quella. Chi più, chi meno.
Soprattutto smanettandoci ne risente.
Se persino io sono arrivato a fare "solo" un giorno con il RAZR MAXX.... E ammetto d'averne abusato quel giorno :sisi:

Ieri sera mi è arrivato l'sms di addebito dell'ordine che ho fatto su amazon.de del moto g, quindi ormai è fatta...non posso più cambiare idea...e il mio moto g partirà oggi :vv:
Adesso vi chiedo: potete consigliarmi qualche app utile? Serve un antivirus/antimalware? Per il gps si riesce a installare il tom tom? O il sw integrato è meglio (ammesso che ce ne sia uno!)?
Thanks!

Ieri sera mi è arrivato l'sms di addebito dell'ordine che ho fatto su amazon.de del moto g, quindi ormai è fatta...non posso più cambiare idea...e il mio moto g partirà oggi :vv:
Adesso vi chiedo: potete consigliarmi qualche app utile? Serve un antivirus/antimalware? Per il gps si riesce a installare il tom tom? O il sw integrato è meglio (ammesso che ce ne sia uno!)?
Thanks!

App utili ce ne sono tante, dipende da cosa devi fare. Così in generale ti direi helium backup che funziona anche senza root, un buon file explorer se quello del moto g non è adeguato alle tue esigenze (uno molto buono è es file explorer) e wifi file transfer che permette di trasferire file tra dispositivi dotati di browser e il tuo cell senza usare cavi. Poi in base alle esigenze prova a chiedere, qualcuno risponderà.

Il tom tom si può installare (non dipende dal gps, il gps viene utilizzato dal software tom tom per rilevare la tua posizione) perchè è un'applicazione presente nello store ed è tra le più costose, se vuoi un navigatore offline ti consiglio copilot che offre una funzione di navigazione offline gratuita di base (senza guida vocale) e nel caso tu voglia comprare la versione full costa la metà rispetto al tom tom.

Il navigatore presente di base è google maps, funziona molto bene ma necessita della connessione internet per la definizione dei percorsi e per il ricalcolo dei percorsi (quindi se tu a casa con wifi definisci un tragitto, avvi la navigazione e poi per tutta la durata del viaggio non sbaglierai strada, non avrai bisogno di connessione). Con google maps puoi anche salvare un pezzo di cartina offline con un procedimento un po' macchinoso ma si può fare.

Antivirus so che ora scatenerò le ire dei vari smanettoni che l'antivirus non lo metterebbero nemmeno sotto tortura ma: si se non hai molta esperienza con i PC e con i software in generale, si se hai intenzione di scaricare tante app/giochi nuovissimi e senza commenti tanto per provarli, si se non sei abituata a leggere le recensioni ed i commenti delle varie app/giochi. Altrimenti puoi evitare.

Ultima modifica:
E' arrivato il mio moto g :rock1:
L'avevo preso da Amazon.de. Mi è arrivato anche il caricabatterie da rete, nella confezione c'è solo il cavetto, niente auricolari :(
La prima carica la faccio normale o più lunga?
Non ho molto tempo di combatterci in questi giorni in realtà. La prima impressione diciamo è stata un pochino deludente, non saprei nemmeno dire perché. Mi stavo abituando al lumia 920, forse è questo. Diciamo che questo sembra un pochino "poverello". Forse perché risulta più leggero, forse perché il nero profondo dello schermo del nokia mi aveva conquistata, non saprei. Comunque riferirò meglio quando avrò più tempo da dedicargli.
Ho visto che ha android 4.3. Ho cercato l'aggiornamento ma mi ha detto che il dispositivo è già aggiornato. Ma non dovrebbe esserci già la 4.4?

E' arrivato il mio moto g :rock1:
L'avevo preso da Amazon.de. Mi è arrivato anche il caricabatterie da rete, nella confezione c'è solo il cavetto, niente auricolari :(
La prima carica la faccio normale o più lunga?
Non ho molto tempo di combatterci in questi giorni in realtà. La prima impressione diciamo è stata un pochino deludente, non saprei nemmeno dire perché. Mi stavo abituando al lumia 920, forse è questo. Diciamo che questo sembra un pochino "poverello". Forse perché risulta più leggero, forse perché il nero profondo dello schermo del nokia mi aveva conquistata, non saprei. Comunque riferirò meglio quando avrò più tempo da dedicargli.
Ho visto che ha android 4.3. Ho cercato l'aggiornamento ma mi ha detto che il dispositivo è già aggiornato. Ma non dovrebbe esserci già la 4.4?

Si, dovrebbe esserci già la 4.4 (per la precisione 4.4.2)

La prima carica puoi anche farla normale tanto quando raggiunge un certo livello viene comunque staccata e la corrente non va più ad alimentare i circuiti della batteria. La batteria ci metterà una decina di carica e scarica per raggiungere la massima potenzialità.

Vedrai che con l'uso quotidiano ti ricrederai e questo poverello ti stupirà.

Ahah :)
Comunque stasera vedendoli tutti e due accesi non c'è storia: lo schermo del nokia ha un nero molto più profondo e realistico, il moto g a confronto sembra grigio scuro.
Molto stranamente le (poche) animazioni di ruzzle nel moto g hanno dei tentennamenti che non ho visto nel nokia.
Ma intanto ho notato una cosa terrificante: addio privacy :paurafap: (ammesso che ne fosse rimasta ancora un po' in giro...)
Questi dispositivi fanno tutto da soli :look:
Senza nemmeno chiedermi il permesso oggi ha scaricato tipo 200 mb di aggiornamenti di app...e altro ancora!
Come si fa a un disabilitare tutti questi automatismi? Ho trovato qualcosa, ma mi pare manchino molte impostazioni..

Ultima modifica:
Se vuoi evitare aggiornamenti automatici, se non erro su Impostazioni e Info Sul Telefono si possono modificare i parametri sulla voce Aggiornamenti.

Per quanto riguarda il gps/navigazione io uso Gmaps che funge da navigatore. E il suo sporco lavoro lo fa.

Comunque, come tutte le cose, serve sempre qualche giorno d'apprendimento :sisi:

Se vuoi evitare aggiornamenti automatici, se non erro su Impostazioni e Info Sul Telefono si possono modificare i parametri sulla voce Aggiornamenti.

Per quanto riguarda il gps/navigazione io uso Gmaps che funge da navigatore. E il suo sporco lavoro lo fa.

Comunque, come tutte le cose, serve sempre qualche giorno d'apprendimento :sisi:

Oggi mi è apparso un avviso di aggiornamento ad Android 4.4 disponibile. Gli ho detto ricordamelo più tardi. Dopo ho sentito il suono di una qualche notifica ma sul display non c'era niente. Se vado su aggiornamenti sistema mi dice "E' in corso il download di un aggiornamento. Verrà inviata una notifica al termine del download." Ok, aspetto. E' passato diverso tempo e mi da ancora questo messaggio. Ho anche spento e riacceso il telefono, niente. Quando vado lì mi appare sempreq uesto messaggio, mentre prima mi dice "il sistema è già aggiornato (ma io ho la 4.3)".
Ma quanto dura questo download? A me non sembra che stia scaricando qualcosa.

Oggi mi è apparso un avviso di aggiornamento ad Android 4.4 disponibile. Gli ho detto ricordamelo più tardi. Dopo ho sentito il suono di una qualche notifica ma sul display non c'era niente. Se vado su aggiornamenti sistema mi dice "E' in corso il download di un aggiornamento. Verrà inviata una notifica al termine del download." Ok, aspetto. E' passato diverso tempo e mi da ancora questo messaggio. Ho anche spento e riacceso il telefono, niente. Quando vado lì mi appare sempreq uesto messaggio, mentre prima mi dice "il sistema è già aggiornato (ma io ho la 4.3)".
Ma quanto dura questo download? A me non sembra che stia scaricando qualcosa.

L'aggiornamento alla 4.4 dovrebbe essere tra le 200 e 300mb.
Prova a scaricarlo via WIFI se via rete 3G non riesci.

Ma c'era già la wifi accesa. Il punto è che secondo me non lo sta scaricando...però mi dice di sì!
Non so come venirne fuori.

Alcuni telefoni, mettono come non prioritario l'aggiornamento (rallentandolo o fermandolo) se nel frattempo usi la rete per altre funzioni, quasi tutti i telefoni invece interrompono il download se non c'è un buon segnale wifi. Quindi come ti hanno detto è importante essere sicuri di essere sotto rete wifi, controlla che il cell sia effettivamente connesso e che ci sia un buon segnale, per sicurezza per l'aggiornamento spegni il 3g così è sicuro che in caso di basso segnale non interviene sostituendo il wifi.

Un'altra cosa che puoi verificare è la carica della batteria, alcuni dispositivi non si aggiornano se la carica non è > del 50% o 80% quindi per sicurezza carica completamente il cellulare, tienilo in carica e verifica l'aggiornamento.

Questi sono tutti accorgimenti di sicurezza per evitare problemi maggiori legati all'update.

Non so se il Moto G ha un comportamento simile a quelli che ti ho descritto, in ogni caso l'aggiornamento dovrebbe essere molto semplice e procedere praticamente da solo con un riavvio finale.

- - - Updated - - -

Ahah :)

Senza nemmeno chiedermi il permesso oggi ha scaricato tipo 200 mb di aggiornamenti di app...e altro ancora!
Come si fa a un disabilitare tutti questi automatismi? Ho trovato qualcosa, ma mi pare manchino molte impostazioni..

Apri il playstore, clicca sul tasto menù e scegli impostazioni, li puoi decidere se togliere gli aggiornamenti automatici (cosa che sconsiglierei) o se mettere gli aggiornamento solo sotto rete wifi così non consumi dati 3g. Puoi anche togliere le notifiche (sconsigliato) per non vedere più cosa viene aggiornato e quando.

Ultima modifica:
Considera però che l's3 nonostante come dici sia sopravvalutato è un validissimo android di fascia medio-alta che è diffusissimo, se prendi un lumia ci trovi windows mobile che non è proprio il massimo. Poi altro aspetto importante è la longevità che l's3 ti garantisce poichè anche qualora terminino gli aggiornamenti samsung, grazie alle rom cucinate che sono in continuo aggiornamento e lo saranno per almeno altri 2-3 anni hai sempre un sistema aggiornato. Vai di s3 che non te ne penti sicuro ;)

Ok alla fine è riuscito ad aggiornarsi, forse aveva solo bisogno di tempo per accorgersi che la wifi l'avevo spenta.
Per adesso non noto particolari cambiamenti, a parte alcune cose di grafica.
Comunque più passano i giorni e più sono soddisfatta di questo telefono. E' molto fluido e veloce, forse anche più del Lumia, è più leggero e maneggevole e sinceramente ora la differenza di schermo nemmeno mi interessa più a fronte di questi pregi.
L'unica cosa che odio è il tastierino touch, ma quello temo sia qualcosa a cui mi devo abituare, avendo avuto per anni sempre un telefono a tastiera. Dite che c'e' qualche app migliore di quella predefinita di android? Il lumia è molto più intuitivo quando stai scrivendo nel capire quale parola stai per scrivere e suggerendotela.

è un validissimo android di fascia medio-alta che è diffusissimo
è di fascia media...
medio alta è qualcosa di superiore
se prendi un lumia ci trovi windows mobile che non è proprio il massimo.
è tutto relativo, con l' ultimo aggiornamento wp8 gdr3 hanno finalmente ottimizzato il multitasking e ora è molto simile a quello del aifon
Poi altro aspetto importante è la longevità che l's3 ti garantisce poichè anche qualora terminino gli aggiornamenti samsung,
ma, io ci andrei calmo, non è che samsung sia un gran che con gli aggiornamenti, s2 a parte
Dite che c'e' qualche app migliore di quella predefinita di android?
la tastiera stock di android è la migliore, in alternativa cè la swiftkey, sia free che a pagamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro