Galaxy S3, Moto G, Xperia L o Lumia 820?

Pubblicità

MissWho

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, mi sono letta un po' di topic prima di rompervi le scatole ma sinceramente ci sono montagne di roba da leggere :look: e non ce la posso fare...comunque leggendovi ho "ristretto" la lista dei papabili agli smartphone in oggetto. Provengo da un nokia n73 quindi probabilmente ognuno di questi sarebbe già una bella evoluzione, tuttavia siccome mi deve durare tanto non vorrei fare la scelta sbagliata.
Cosa mi interessa? Provo a elencare i requisiti per me fondamentali o quasi:
- touchscreen reattivo
- buona reattività generale
- android ma solo perché ho antipatia per il mondo m$ (ma se volete potete convincermi del contrario)
- buona durata della batteria
- fotocamera decente
- audio e microfono decenti (per le telefonate).
- buona maneggiabilità e resistenza
Non devo farci cose strabilianti, però quello che fa lo vorrei al meglio. Mi ero fissata con l's3 perché ce l'ha una mia amica e ne parla bene, l'ho visto e mi pare buono per quel poco che ho potuto vedere. Ovviamente costa di più degli altri ma lo stavo valutando usato, poi sono venuta su questo forum e ho visto che parlate molto bene anche del Moto G e del Lumia 820 e mi sono confusa...anche perché il moto g potrei prenderlo nuovo mentre l's3 dovrei andare sull'usato, però del moto g si dice faccia foto non esaltanti...a me piace fotografare, anche se ho una fotocamera a parte, non me la porto sempre dietro.
Qualche consiglio?
Grazie mille.

Ultima modifica:
come sensibilità touchscreen e foto il lumia 820 è sicuramente il migliore
ma in linea di massima il migliore è il moto G
evita l' s3 e l' xperia l
il primo è vecchio e sopravalutato, il secondo ha un hw dalla potenza ben inferiore agli altri 3

come sensibilità touchscreen e foto il lumia 820 è sicuramente il migliore
ma in linea di massima il migliore è il moto G
evita l' s3 e l' xperia l
il primo è vecchio e sopravalutato, il secondo ha un hw dalla potenza ben inferiore agli altri 3

il moto g è il più nuovo, oppure vedi l'offerta che fanno per' ora sui sony xperia sp

Se la fotocamera è importante, tra i terminali che citi, direi di stare sul Lumia;

Del Moto G si parla bene perchè offre un buon hardware a prezzo ridotto ma da questo conto è esclusa proprio la fotocamera; io ne ho parlato più volte bene perchè ha le prestazioni di un Nexus 4, gli aggiornamenti arrivano da google, la batteria è gestita molto bene e il display è molto risoluto ma la fotocamera proprio no...

Motorola Moto G: la Recensione da HDblog

Non che faccia schifo, ma è paragonabile ad un top di gamma di 3 anni fà quindi decisamente sorpassata invece del Lumia 820 si parla bene anche per via della fotocamera e tra i dispositivi che citi è sicuramente il migliore da questo punto di vista.

Nokia Lumia 820: primo test fotocamera e video by HDBlog

Però dici anche che preferiresti Android, la fotocamera dell'S3 è meglio di quella del MotoG, se lo ha una tua amica, fai qualche foto di prova e vedi se per te può andare visto che dopotutto sarebbe solo una fotocamera di sopporto a quella dedicata.

Per quanto riguarda la resitenza... metti una buona cover... Sono pochissimi i terminali classificati come "resistenti agli urti" e di solito, se resistono bene agli urti non sono molto maneggevoli (vedi il quechua phone di decathlon).

se devi fare anche foto sicuramente il lumia 920 se riesci a trovarlo sotto i 200 compralo senza indugio alcuno :sisilui:l''s3 personalmente non mi piace,schermo pixelloso per via della matrice non rgb ma pentile e molto poco luminoso(al solo non lo vedi proprio) inoltre ormai non è che sarà supportato chissèà quanto,si spera kitkat e poi chi si è visto si è visto

E pensare che avevo snobbato pesantemente i Lumia proprio per la presenza di un so micro$oft...psicologicamente continua a darmi fastidio affidarmi a loro. A parte la fotocamera quali sono i PRO del nokia rispetto all'experia SP (o viceversa)?
Esiste qualche sito dove si vedono foto scattate con questi terminali, magari a confronto?
Comunque intanto mi avete convinto a scartare il Galaxy s3...
Ma sul nokia...Ruzzle è disponibile? :D
Mmm ho appena visto che per questioni di studio potrei aver bisogno necessariamente di Android...
Inoltre questo design dagli angoli per niente arrotondati del Sony e del Nokia non mi fa proprio impazzire...preferisco (da questo punto di vista) il Galaxy...

Ultima modifica:
Ma sul nokia...Ruzzle è disponibile?
biggrin.gif
si, ma ruzzle è il gioco più ridicolo e noioso abbia mai visto...
meglio spendere 99 cent per ashalt 8, quello si li vale
preferisco (da questo punto di vista) il Galaxy...
io ed altri ti ripetiamo che l' s3 è sconsigliato

Confermo che l's3 è sconsigliato; a mia sorella ho regalato il moto g e devo dire che non si è mai bloccato (parla uno che ogni 5 minuti bloccava l s4 ) ;) Per il discorso fotocamera le foto le fa benino ma credimi nessuno andrà a zoommare per vedere il rumore video.

Del moto g mi infastisce la memoria non espandibile più della fotocamera non eccelsa. E dire che probabilmente non me ne faccio nulla, però solo l'idea che mi devo limitare mi disturba. Poi tenendo conto che vorrei tenermelo qualche anno, la cosa mi da fastidio.
Ah io ho selezionato questi 4 modelli ma nessuno vi vieta di consigliarmi anche qualcos'altro riteniate valido purché rientri in quel budget (che sarebbe, per inciso, max 250 ma proprio a esagerare).

Come detto starei tra il Moto G o il Lumia 820. Entrambi ottimi.

Per l'S3 puoi considerarlo solo per due motivi:

-Se lo trovi a meno di 200 euro dato che Moto G e Lumia 820 rispettivamente stanno a quel prezzo
-Se ci metti le mani. Perchè la rom stock di Samsung non è proprio il massimo.

Invece dell's3 o s4 mini cosa ne pensate? In particolare il primo.
Cosa intendi per "se ci devi mettere le mani"? inteso come update al firmware e cose del genere?

Cosa intendi per "se ci devi mettere le mani"? inteso come update al firmware e cose del genere?

no, no
si parla di roba seria tipo cyanogenmod, flashing rom, sblocco bootloader, installazione recovery custom, rom cucinate
cliccare su impostazioni-cerca aggiornamenti-aggiorna lo sanno fare anche i nabbi, ma spesso non lo fanno comunque:asd:

e tutte queste cose servirebbero a...?

comunque il lumia 920 mica lo vedo in vendita a 200...o meglio quei pochi store online che ce l'hanno disponibile lo portano anche a 270...
anche il motorola moto g al momento non è disponibile

e tutte queste cose servirebbero a...?
lascia stare, se non sai cosa vogliono dire allora di certo non ti interessano
comunque il lumia 920 mica lo vedo in vendita a 200...
adesso no, ma 1 mese fà da mw, nei negozi fisici era a 189, ovviamente andato a ruba il primo giorno:asd:
anche il motorola moto g al momento non è disponibile
come no?:asd:

Saranno tutte modifiche del firmware/sw al fine di potenziare/correggere bug/aggiungere funzionalità/togliere eventuali blocchi immagino...
Non ho tempo da perdere per queste cose e anche se l'avessi, lo occuperei meglio :D
Il moto g ho visto su diversi store online e non lo danno disponibile (amazon ad esempio) mentre Orange lo dà disponibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro