PROBLEMA Freeze/Blocchi casuali

ITmick

Nuovo Utente
33
4
Salve a tutti.. Chiedo scusa se non è la sezione corretta ma non sapevo dove postare..
Come potete aver visto dal titolo, ho questi blocchi da un bel po' di tempo..
Prima, come magari qualcuno ricorda avevo come scheda video una HD 7850 2gb e ne faceva tanti di blocchi.. tipo uno/due al giorno, specialmente quando giocavo..
Ora ho cambiato scheda video e il problema è QUASI sparito..
Dopo aver comprato la G1 Gaming gtx 970, non credo di essere mai stato più soddisfatto in una scheda video.. Infatti quei blocchi sono quasi completamente spariti.. ora le uniche volte in cui lo fa sono solo quando scarico qualcosa di pesante, oppure quando carico (ad esempio un video su youtube)..
Infatti tra ieri e oggi è successo un bel casino..
Ho deciso, siccome avevo tempo, di passare a w10 facendo una installazione pulita.. questo voleva dire circa 500gb di roba buttati nel gabinetto..
Prima di fare cosi provai per ben 4 volte ad aggiornarlo direttamente, per poi installarlo "decentemente" più tardi.. ma niente (lo avevo già fatto ed era andato al primo colpo l'aggiornamento).. per 4 volte mi ha detto "impossibile installare w10.. riavvia e riprova".. poi per la rabbia (5 ore buttate) provai a metterlo su una chiavetta, ma la chiavetta non so per quale motivo ha fatto cilecca, infatti ha smesso di creare il supporto w10 fermandosi al 50%.. stanco di aspettare ho chiuso tutto, riavviato e notato che la chiavetta era stata danneggiata, senza possibilità di ripararla formattandola.. dopo le decine di bestemmie l'ho riparata, ma il pc fisso non la riconosceva più, anche se il tablet la riconosceva perfettamente.. Dopo altre bestemmie (erano le 9 di sera) decisi di formattare completamente il computer e dopo qualche altra bestemmia sono riuscito.. reinstallato w7 e da li finiti i guai.. almeno speravo..
Scarico w10 alla perfezione, mi arriva quasi al completamento del "accetto contratto bla bla bla" e mi dice "INSERIRE PRODUCT KEY".. dico: *****.. l'avevo messa ma avendola attivata offline, non era ancora registrata.. provo a rimettere la product key e nn l'accetta.. altre bestemmie.. dico CHE ***** HA?..
Chiudo il programma di installazione, vado sulle proprietà del computer e scopro che nn me l'aveva attivata (l'avevo già inserita, ma offline).. l'attivo e da li tutto ok.
Passa un giorno e riprovo ad installare w10.. (avviso che nn avevo ancora inserito i driver della scheda video). Il primo tentativo fallisce, dove il pc si blocca all'86% del download.. altre bestemmie e come il primo fallì, anche il secondo fallì, bloccandosi al 70%.. ora lo sto riscaricando ma mi chiedo.. Perché il pc ha questi blocchi fastidiosissimi?
Scusate per il tema lunghissimo ma almeno spiego subito cosa è successo. Grazie in anticipo

Il mio pc:
CPU: Intel Core i5-3570K
Mobo: Gigabyte Z77X D3H
Graphic Card: Gigabyte G1 GTX 970
Power supply: CM GX 750W 80+ Bronze
Case: CM Scout II
RAM: Kingstone 8GB 1600 Mhz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili