Video Fotografia & Dintorni

Pubblicità
Re: Fotografia & Dintorni

controlla sulla fotocamera lo spazio colore impostato. Se c'è proRGB cambialo in sRGB. Io ho riscontrato il tuo problema solo una volta e appunto avevo impostato uno spazio colore errato. Il programmino di nikon è buono ma light room di adobe è tutta un altra storia. Personalmente dal raw/nef post produco passando da LR per i vari ed eventuali ritocchi iniziali o creativi in esposizione e continuando laddove è necessario con photoshop CC che ha strumenti migliori se c'è qualcosina da tamponare.

PS: anche quando esporti da LR o da Capture NX accertati che lo spazio colore sia sRGB

era già in sRGB ma su photoshop mi chiede:

usa il profilo incorporato (anziché lo spazio di lavoro)
converti colori del doc in spazio di lavoro
elimina profilo incorporato (non gestire i colori)

ho notato che solo l'ultimo mi sbiadisce i colori... però non ho capito quale usare :boh:

tu quindi mi consiglio LR per passare da raw a jpeg/png/cosa? e per eventuali piccole correzioni e per il grosso continuare ad usare photoshop... ok :D

aaaah... sto seguendo un tutorial per l'effetto quadro antico. ad un certo punto copia i livelli sulla texture e poi con "control zero" ridimensiona i livelli per farli entrare nella texture.
perchè sulla CC non funziona? :boh: se faccio ctrl+0 mi adatta l'immagine alla dim. schermo ma mi mozza tutto in base alla dimensione della texture :cry:

uffaaa che nabbo che sono :cry:

- - - Updated - - -

risolto con ctrl+T

l'effetto antico (filtro bianco e nero crema) quando lo cerco lo trovo applico con LR.
LR è per il lavoro grosso circa l'esposizione, se la si vuole correggere o se invece si vuol dare sfogo alla propria creatività aumentando a dismisura la gamma dinamica, attenuando le ombre e un sacco di altre cose ancora.
PS è per tutto il resto, che può essere sia poco che molto a seconda di cosa vuoi fare.

l'effetto antico (filtro bianco e nero crema) quando lo cerco lo trovo applico con LR.
LR è per il lavoro grosso circa l'esposizione, se la si vuole correggere o se invece si vuol dare sfogo alla propria creatività aumentando a dismisura la gamma dinamica, attenuando le ombre e un sacco di altre cose ancora.
PS è per tutto il resto, che può essere sia poco che molto a seconda di cosa vuoi fare.

capito!!! grande digit :chupachup

1. sto seguendo questo tutorial... mi piace quel canale e credo sia bravo il tizio :asd:

2. le foto alla laurea le ho fatte e sono venute bene :D mi hanno fatto i complimenti :blush:

Ultima modifica da un moderatore:
Appena la stagione lo consentirà stavo pensando di stare una notte fuori in tenda e fotografare da un promontorio le stelle, l'astrofotografia è un modo "alternativo" di fare fotografia che mi affascina

Lieto che le foto di laurea ti siano uscite bene, buon anche per i complimenti. Se fra le tante che hai scattato c'è ne qualcuna generica e nella quale nessuno sia nettamente riconoscibile, magari pubblica nel forum. Vedere foto nuove è sempre un piacere. Se anche si riconoscono alcune persone non preoccuparti e pubblica (la liberatoria va chiesta solo quando si scatta a fini di lucro).
Quanto al video-tutorial è indubbiamente interessante. Insegna qualcosa che rientra ancorchè nella pura e semplice fotografia nel campo della photo-art. Un giorno magari ci provo, anche se non sono un ritrattista.

Lieto che le foto di laurea ti siano uscite bene, buon anche per i complimenti. Se fra le tante che hai scattato c'è ne qualcuna generica e nella quale nessuno sia nettamente riconoscibile, magari pubblica nel forum. Vedere foto nuove è sempre un piacere. Se anche si riconoscono alcune persone non preoccuparti e pubblica (la liberatoria va chiesta solo quando si scatta a fini di lucro).
Quanto al video-tutorial è indubbiamente interessante. Insegna qualcosa che rientra ancorchè nella pura e semplice fotografia nel campo della photo-art. Un giorno magari ci provo, anche se non sono un ritrattista.

:ok: motivo in più per toccare un mondo nuovo :D :sisi:

- - - Updated - - -

Appena la stagione lo consentirà stavo pensando di stare una notte fuori in tenda e fotografare da un promontorio le stelle, l'astrofotografia è un modo "alternativo" di fare fotografia che mi affascina

portati la morosa :sisi: :blush:

1969182_270541329772384_938235279_n.webp

esistono i "ricambi" per la cinghietta della yashica? non ho la minima idea di dove cercare ahah aiutatemi..

Non sapendo in che sezione andarmene chiedo qui, magari qualcuno mi da una dritta anche sulla sezione giusta..
Voglio comprare uno zaino da crumper.com, però su crumper.eu non c'è e dal .com è impossibile spedire in italia (chiedo via email a crumpler.eu se è possibile ottenere uno zaino e mi dicono che i design .eu e .com sono differenti e che non possono procurarmene uno) avete qualche idea per acquistare dall'america (evitando amazon che mi fa pagare 100€ di tasse e spedizione) per acquistare dall'america quel maledettissimo zaino? :suicidio:

Segnalo ai canonisti un offerta da non lasciarsi scappare! Sull'amazzone spagnolo vendono il Tamron SP 70-300 Di VC USD a 230€ (usati si trovano a 250-260) comprese S.S., l'ho preso ieri e me l'hanno spedito dal magazzino italiano, mi arriva Martedì :D
EDIT: È la versione con 5 anni di garanzia

Aggiornamento: è arrivato oggi, e che dire... Per 230€ è stato un affarone! Ancora non ho avuto modo di fare scatti seri, ma facendo quelle due o tre cosettine ho notato che lo stabilizzatore è davvero qualcosa di incredibile!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro