e_ale92
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
Re: Fotografia & Dintorni
era già in sRGB ma su photoshop mi chiede:
usa il profilo incorporato (anziché lo spazio di lavoro)
converti colori del doc in spazio di lavoro
elimina profilo incorporato (non gestire i colori)
ho notato che solo l'ultimo mi sbiadisce i colori... però non ho capito quale usare :boh:
tu quindi mi consiglio LR per passare da raw a jpeg/png/cosa? e per eventuali piccole correzioni e per il grosso continuare ad usare photoshop... ok :D
aaaah... sto seguendo un tutorial per l'effetto quadro antico. ad un certo punto copia i livelli sulla texture e poi con "control zero" ridimensiona i livelli per farli entrare nella texture.
perchè sulla CC non funziona? :boh: se faccio ctrl+0 mi adatta l'immagine alla dim. schermo ma mi mozza tutto in base alla dimensione della texture :cry:
uffaaa che nabbo che sono :cry:
- - - Updated - - -
risolto con ctrl+T
controlla sulla fotocamera lo spazio colore impostato. Se c'è proRGB cambialo in sRGB. Io ho riscontrato il tuo problema solo una volta e appunto avevo impostato uno spazio colore errato. Il programmino di nikon è buono ma light room di adobe è tutta un altra storia. Personalmente dal raw/nef post produco passando da LR per i vari ed eventuali ritocchi iniziali o creativi in esposizione e continuando laddove è necessario con photoshop CC che ha strumenti migliori se c'è qualcosina da tamponare.
PS: anche quando esporti da LR o da Capture NX accertati che lo spazio colore sia sRGB
era già in sRGB ma su photoshop mi chiede:
usa il profilo incorporato (anziché lo spazio di lavoro)
converti colori del doc in spazio di lavoro
elimina profilo incorporato (non gestire i colori)
ho notato che solo l'ultimo mi sbiadisce i colori... però non ho capito quale usare :boh:
tu quindi mi consiglio LR per passare da raw a jpeg/png/cosa? e per eventuali piccole correzioni e per il grosso continuare ad usare photoshop... ok :D
aaaah... sto seguendo un tutorial per l'effetto quadro antico. ad un certo punto copia i livelli sulla texture e poi con "control zero" ridimensiona i livelli per farli entrare nella texture.
perchè sulla CC non funziona? :boh: se faccio ctrl+0 mi adatta l'immagine alla dim. schermo ma mi mozza tutto in base alla dimensione della texture :cry:
uffaaa che nabbo che sono :cry:
- - - Updated - - -
risolto con ctrl+T