Video Fotografia & Dintorni

Pubblicità
Ragazzi, sono stato insieme a due miei amici al Leica store a Firenze per dare un occhiata e mi hanno offerto di provare una Leica M, mi tremavano le mani!

e ci credo :lol: io avrei anche iniziato a balbettare :asd:
Tizio: "Vuoi provarla?"
Io: "V-v-veramente?"
Tizio: "Dai, *non ricordo il nome*, apri e dagli la M a questi ragazzi"
Io la tocco, la prendo in mano, mi faccio spiegare come funziona e dico: "Quanto costa?"
Tizio: "eh, compresa di ottica sui 10.000€"
Io gli porgo la fotocamera dicendo un secco "Tieni."

Comunque è fighissimo come negozio, è un po' come gli Apple store, è tutto curato nei minimi dettagli, per non parlare della via del negozio, non potevano sceglierne una più appropriata: "Vicolo dell'oro"; quello a Firenze è piccolo, ci sono due ragazzi molto preparati, simpatici e disponibili, parlandoci un po' ho anche scoperto che le mie teorie su chi acquistava una fotocamera del genere erano totalmente sbagliate. Io pensavo che una fotocamera del genere potesse permettersela solo un professionista che, usandola per lavoro, riesce ad ammortizzare i costi, invece il 95% degli acquisti è fatto da fotoamatori, mi hanno anche detto che nonostante il costo molto elevato non se ne vendono poche.

Tizio: "Vuoi provarla?"
Io: "V-v-veramente?"
Tizio: "Dai, *non ricordo il nome*, apri e dagli la M a questi ragazzi"
Io la tocco, la prendo in mano, mi faccio spiegare come funziona e dico: "Quanto costa?"
Tizio: "eh, compresa di ottica sui 10.000€"
Io gli porgo la fotocamera dicendo un secco "Tieni."

Comunque è fighissimo come negozio, è un po' come gli Apple store, è tutto curato nei minimi dettagli, per non parlare della via del negozio, non potevano sceglierne una più appropriata: "Vicolo dell'oro"; quello a Firenze è piccolo, ci sono due ragazzi molto preparati, simpatici e disponibili, parlandoci un po' ho anche scoperto che le mie teorie su chi acquistava una fotocamera del genere erano totalmente sbagliate. Io pensavo che una fotocamera del genere potesse permettersela solo un professionista che, usandola per lavoro, riesce ad ammortizzare i costi, invece il 95% degli acquisti è fatto da fotoamatori, mi hanno anche detto che nonostante il costo molto elevato non se ne vendono poche.

:lol:

mi hai fatto venire voglia di tornare a firenze :asd:

io cmq non ho mai pensato la comprassero i professionisti (si sa che prendono sempre canon e nikon)... imho la comprano i fotoamatori appassionati di vintage che hanno tanti soldi :asd:
è come con i prodotti apple, i vestiti firmati, le sennheiser da 1000€, il porsche cayenne turbo e il transatlantico... costano un botto ma alla fine le persone che le comprano ci sono e sono anche tante ;)

ragazzz buongiorno :)

ho un htc one s (stock) e vorrei qualche app per fare foto con effetto fisheye... non mi interessa che abbia mille funzioni, effetti e roba varia.
faccio poche foto con il cell e la fotocamera htc va benissimo, ma manca la modalità fisheye.

consigli??

ragazzz buongiorno :)

ho un htc one s (stock) e vorrei qualche app per fare foto con effetto fisheye... non mi interessa che abbia mille funzioni, effetti e roba varia.
faccio poche foto con il cell e la fotocamera htc va benissimo, ma manca la modalità fisheye.

consigli??

penso che in ogni modo ti perda di definizione, non ti conviene farla normale e poi fare il fisheye in post dal pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro