Video Fotografia & Dintorni

Pubblicità
Ho il 70-300 VC USD Di che resterá attaccato per un pò, il 50mm 1.8 non è maligno, l'unico difetto è la costruzione e le 5 lamelle, comunque ho giá il 1.4 che avevo attaccato sulla 650D

Io avrei fatto il contrario :asd: 70-300 sulla 650d e 50 1.4 sulla 6d...
Anche se alla fine avrei trovato più interessante comprare lenti con i contro ca**i piuttosto che un nuovo corpo... ma ognuno ragiona con la sua testa

Ma tanto per aiutarlo facciamoglielo fare con l'mp-e canon :asd:
sono d'accordo, però corpo macchina e ottica chi glieli fornisce? :rolleyes:

Per addolcirgli il lavoro aggiungo che la posa finale non deve presentare alcuna sfuocatura sul soggetto, indi per cui dovrà realizzarla con la tecnica del focus stacking (sempre senza cavalletto) e l'immagine dovrà comporla sfruttando paint. Niente photoshop :D

Ultima modifica:
Io avrei fatto il contrario :asd: 70-300 sulla 650d e 50 1.4 sulla 6d...
Anche se alla fine avrei trovato più interessante comprare lenti con i contro ca**i piuttosto che un nuovo corpo... ma ognuno ragiona con la sua testa

Ma ho giá ordinato un 24-105 asd comunque il 50ino l'avevo montato solo quel momento xD

se vuoi essere perdonato devi scattarmi una perfetta posa di una sfinge del galio (macroglossum stallatum) in overing davanti ad un fiore, senza cavalletto, senza comandi di scatto remoto e inseguendola con il mirino e con un ottica macro manuale :D :D :D

seeeeee vvvvabbbeeeee :lol: che io sia dannato per aver sbagliato il tuo nick :asd:
va piu che bene la dannazione eterna ahajah

- - - Updated - - -

sono d'accordo, però corpo macchina e ottica chi glieli fornisce? :rolleyes:

Per addolcirgli il lavoro aggiungo che la posa finale non deve presentare alcuna sfuocatura sul soggetto, indi per cui dovrà realizzarla con la tecnica del focus stacking (sempre senza cavalletto) e l'immagine dovrà comporla sfruttando paint. Niente photoshop :D

ahahhahah della serie "paint rulez :rock: :figo:" ahahahah

seeeeee vvvvabbbeeeee :lol: che io sia dannato per aver sbagliato il tuo nick :asd:
va piu che bene la dannazione eterna ahajah

- - - Updated - - -

ahahhahah della serie "paint rulez :rock: :figo:" ahahahah
dai su, quel che ti chiedo non è quasi impossibile. E' impossibile del tutto (ma c'è la puoi fare) :P

aahh dimenticavo, la foto devi scattarla nei verdi e fioriti campi dell'islanda (iSlanda non irlanda) entro la prossima settimana :D

Beh guarda mettiamoci una 100D così che sia facile impugnarla :asd:
Per le attrezzature naturalmente se le compra e poi ce le regala :sisi:

dai su, quel che ti chiedo non è quasi impossibile. E' impossibile del tutto (ma c'è la puoi fare) :P

aahh dimenticavo, la foto devi scattarla nei verdi e fioriti campi dell'islanda (iSlanda non irlanda) entro la prossima settimana :D

toh, PER CASO avevo prenotato il volo la settimana scorsa :lol:

- - - Updated - - -

Beh guarda mettiamoci una 100D così che sia facile impugnarla :asd:
Per le attrezzature naturalmente se le compra e poi ce le regala :sisi:

ovvio, regalarvele sarebbe il minimo :lol:

toh, PER CASO avevo prenotato il volo la settimana scorsa :lol:

- - - Updated - - -

ovvio, regalarvele sarebbe il minimo :lol:
na.. allora è troppo facile... Ho cambiato idea. Osserva questa foto intensamente per 10 minuti con entrambi gli occhi e poi scatta una posa con maf manuale a quello che vuoi. Occhio la maf la voglio perfetta :D

Focus-stack1.gif

Quanto all'attrezzatura, eccerto che la devi regalare a noi! La Eos 100 dalla pure a @Conte17 :asd:, io prendo l'ottica volentierissimo :figo:

na.. allora è troppo facile... Ho cambiato idea. Osserva questa foto intensamente per 10 minuti con entrambi gli occhi e poi scatta una posa con maf manuale a quello che vuoi. Occhio la maf la voglio perfetta :D

Focus-stack1.gif

Quanto all'attrezzatura, eccerto che la devi regalare a noi! La Eos 100 dalla pure a @Conte17 :asd:, io prendo l'ottica volentierissimo :figo:

bah guarda in quanto mod mi prendo tutto io e te ti tieni la foto :sisi:

Focus-stack1.gif

cosi perdi facile :sisi: :asd:

@digit78: te che hai nikon e scatti in raw... HELPAMIII :cry: :asd:

quando apro i raw (.nef) con photoshop cc i colori risultano sbiaditi :cry: se apro l'anteprima o il raw sul programma nikon, i colori risultano belli vividi e come in camera... idem il jpeg. se apro con photoshop sono smorti e spenti :cry:
come faccio? non voglio fare pp sui jpeg :cry:

@digit78: te che hai nikon e scatti in raw... HELPAMIII :cry: :asd:

quando apro i raw (.nef) con photoshop cc i colori risultano sbiaditi :cry: se apro l'anteprima o il raw sul programma nikon, i colori risultano belli vividi e come in camera... idem il jpeg. se apro con photoshop sono smorti e spenti :cry:
come faccio? non voglio fare pp sui jpeg :cry:
controlla sulla fotocamera lo spazio colore impostato. Se c'è proRGB cambialo in sRGB. Io ho riscontrato il tuo problema solo una volta e appunto avevo impostato uno spazio colore errato. Il programmino di nikon è buono ma light room di adobe è tutta un altra storia. Personalmente dal raw/nef post produco passando da LR per i vari ed eventuali ritocchi iniziali o creativi in esposizione e continuando laddove è necessario con photoshop CC che ha strumenti migliori se c'è qualcosina da tamponare.

PS: anche quando esporti da LR o da Capture NX accertati che lo spazio colore sia sRGB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro