GUIDA foobar2000

Pubblicità
se ascolto un sacd la scheda audio devo impostarla su 24 bit e come khz?192 che è il valore massimo che posso impostare (uso asio)

Salve, ho recentemente iniziato ad usare foobar.

Ho installato WASAPI e ascoltato un brano in flac con campionamento 96000Hz ed é andato tutto bene. Passando da DS a WASAPI deve ammettere che qualche differenza a favore di WASAPI la percepivo in maniera ben distinta.

Ho provato un altro brano mp3 con campionamento 44100Hz e mi restituiva questo errore:

Unrecoverable playback error: Unsupported stream format: 44100 Hz / 24-bit / 2 channels

Ora come ora, posso usare WASAPI solo con brani a 96000Hz. Con gli altri devo per forza scegliere il DS. Qualcuno sa darmi una mano? Con WASAPI ho notato un miglioramento, mi dispiacerebbe doverlo escludere.

Uso windows 10 e la mia scheda audio é una X-Fi HD.

Ho installato WASAPI e ascoltato un brano in flac con campionamento 96000Hz ed é andato tutto bene. Passando da DS a WASAPI deve ammettere che qualche differenza a favore di WASAPI la percepivo in maniera ben distinta.

Ho provato un altro brano mp3 con campionamento 44100Hz e mi restituiva questo errore:

Unrecoverable playback error: Unsupported stream format: 44100 Hz / 24-bit / 2 channels

Ora come ora, posso usare WASAPI solo con brani a 96000Hz. Con gli altri devo per forza scegliere il DS. Qualcuno sa darmi una mano? Con WASAPI ho notato un miglioramento, mi dispiacerebbe doverlo escludere.

hai modificato nelle impostazioni di Foobar l'uscita audio con i driver WASAPI impostando la X-Fi HD?
screen.gif

hai modificato nelle impostazioni di Foobar l'uscita audio con i driver WASAPI impostando la X-Fi HD?
Visualizza allegato 230557

Si esatto, proprio da quella schermata seleziono l'uscita. Se da li seleziono DS della mia scheda audio funziona tutto, se da li seleziona i WASAPI della mia scheda audio funzionavano solo le tipologie di file descritte prima.

Edit: indifferentemte usando push o event.

devi attivare l'upsampling a 96k :)

non sai quanto ci ho sbattuto la testa prima di farla andare :asd:

devi attivare l'upsampling a 96k :)

non sai quanto ci ho sbattuto la testa prima di farla andare :asd:

Incredibile! Partito al primo colpo! Ho usato il resample pphs selezionando 96000Hz.

Adesso guardo anche il link che mi hai girato, usando foobar da 2 giorni ci capisco ancora poco..

Incredibile! Partito al primo colpo! Ho usato il resample pphs selezionando 96000Hz.

Adesso guardo anche il link che mi hai girato, usando foobar da 2 giorni ci capisco ancora poco..
va bene anche il classico resample comunque ;) per scoprirlo io ci ho messo 3 giorni, sono arrivato al punto di volerlo lanciare dalla finestra :lol:

Ciao a tutti, si puo accedere alla cartella file (musica) con il tlc? mi spiego posso aviare foobar con il telecomando e usare tutti i controlli come play,pausa, avanti/dietro traccia, traccia successiva ma non riesco ad accedere alla cartella musica direttamente con il telecomando,devo sempre usare il mouse e dal pannello di controllo vado su file e si apre la cartella e da li seleziono l album che vorrei ascoltare, sono andato anche in "configure" e keyboard shortcuts e assigned ma non saprei dove mettere le mani,qualcuno mi puo dare una dritta? ciao e grazie a tutti.

Se a qualcuno interessa condivido il mio foobar2000 con il theme mnlt2 plus a cui ho aggiunto un tab per lo spectrum

Molto minimalista,solo cover senza nulla di che.

xRnPEle.png

Allegati

Qualcuno mi puo aiutare? come posso senza mouse entrare nella cartella musica dal pannello di controllo foobar usando un telecomando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro