Uso Foobar con la skin DarkOne V4 e Windows.
Ho organizzato i miei file musicali in una cartella chiamata 'Musica' (?) divisi per artista ma non per album in quanto non si confà ai miei gusti. Quindi ho solo una sottocartella per ciascun artista. Ora potrei inserire le album art (immagini) in queste sotto cartelle e tutto funzionerebbe (cioè verrebbero mostrate quando riproduco un file del relativo album) ma mi troverei file musicali e file immagine mescolati e diventerebbe difficile fare una seleziona a finestra (dovrei scansare/deselezionare le immagini prima di mandarla in riproduzione). Ho quindi pensato di creare una cartella 'AlbumArt' in 'Musica' dove mettere tutte le immagini di tutti gli album di tutti gli artisti (nomeartista - nomealbum.jpg).
Il problema è che non so come dire a foobar di andare a cercare le immagini li. Non dovrebbe essere difficile ma non riesco.
Attualmente ad esempio per l'immagine dell'artista penso il path cercato sia dato da questa riga di codice (non so neanche in che linguaggio sia):
Codice:
$set_ps_global(do.artist.pic,$directory_path(%path%)\artist.*)
che in pratica gli dice di prendere il path dove è il file (directory_path(%path%)) e cercarci un file chiamato artist. Io invece dovrei salire di un livello e cercare dentro AlbumArt. Guardando
qui ho provato questo ma non funziona
Codice:
$set_ps_global(do.artist.pic,$directory_path(%path%,1)\AlbumArt\artist.*)
o questo
Codice:
$set_ps_global(do.artist.pic,$directory(%path%,1)\AlbumArt\artist.*)
Tra le altre cose non capisco la differenza tra directory() e directory_path(). Forse uno è solo il nome della cartella e l'altro il percorso completo?
Grazie
Edit: come non detto, ho risolto così:
da Menu => file => preferences => Display => Front cover (analogo per gli altri):
Codice:
$replace($directory_path(%path%),\%artist%,\)AlbumArt\%artist% - %album%.jpg