GUIDA foobar2000

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Ok grazie....altre 2 domande e giuro che per oggi non rompo più.. per oggi :)

1) Event Mode è un flag che si trova nelle "preferenze" del programma ....cosa sarebbe? Sempre nella Preferenze c'è qualche impostazione oltre gli Asio da settare in modo migliorativo?
2) Ho letto in giro che foobar2000 possiede una sorta feature che implementerebbe non ho capito se la qualità o la percezione dello stesso suono rispetto ad altri player....non l'ho capita tanto bene questa cosa..... in definitiva Ascoltare la musica su foobar2000 o su musicbee è uguale?
Grazie
la cosa dell'event mi era comparsa una volta su foobar dopo un aggiornamento, su musicbee non l'ho mai vista :sisi:

beh se parliamo di riproduzione bitperfect dovrebbe essere uguale quello che esce dal pc e arriva al dac per cui onestamente non penso ci siano elaborazioni strane oltre a quelle necessarie. dovresti informarti su quale dei due player "tocchi" meno il segnale però onestamente penso che siano più che altro pippe mentali ;)
 

franstar

Nuovo Utente
112
15

Magari è utile a qualcuno
mi collego a questo video....sto cercando di installare DarkOne e scarico il file senza registrarmi al sito...una volta ottenuto il file 7.zip se lo estraggo non mi compare alcun .exe........nessun exe da aprire poi eseguendo come amministratore.
Dove sbaglio??
 

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Ciao a tutti, ho una piccola noia con foobar, perchè quando il monitor pc va in "standby" cioè dopo 15 minuti com' è impostato foobar smette di riprodurre musica?mentre il pc è impostato di andare in standby dopo 1 ora ma non riesco a capire perche se il monitor diventa nero anche foobar smette di funzionare,c'è qualche impostazione per continuare a riprodurre musica anche quando lo schermo si stacca?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti, ho una piccola noia con foobar, perchè quando il monitor pc va in "standby" cioè dopo 15 minuti com' è impostato foobar smette di riprodurre musica?mentre il pc è impostato di andare in standby dopo 1 ora ma non riesco a capire perche se il monitor diventa nero anche foobar smette di funzionare,c'è qualche impostazione per continuare a riprodurre musica anche quando lo schermo si stacca?
windows disabilita tutti gli output in modalitá risparmio energetico quando si spegne lo schermo. La soluzione é semplice, imposta lo spegnimento schermo con un ritardo maggiore.
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Ciao a tutti, ho una piccola noia con foobar, perchè quando il monitor pc va in "standby" cioè dopo 15 minuti com' è impostato foobar smette di riprodurre musica?mentre il pc è impostato di andare in standby dopo 1 ora ma non riesco a capire perche se il monitor diventa nero anche foobar smette di funzionare,c'è qualche impostazione per continuare a riprodurre musica anche quando lo schermo si stacca?

prova a selezionare queste opzioni
upload_2018-1-29_16-23-21.png
 
  • Mi piace
Reazioni: giulianoprs

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Ci avevo pensato, ma perché se uso un player come vlc o kodi dove naturalmente con l utilizzo lo schermo non si spegne,mentre usando foobar si blocca allo spegnimento del monitor? In fin dei conti foobar è attivo e dovrebbe funzionare e lo schermo non spegnersi, diversamente non utilizzando nessun software il monitor si spegne e dopo anche il pc va in standby.
 

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Niente da fare, anche con queste impostazioni quando lo schermo si disattiva foobar smette di funzionare, alla fine dovrò aumentare il tempo i "alimentazione" del monitor ,uffa!!!!
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Niente da fare, anche con queste impostazioni quando lo schermo si disattiva foobar smette di funzionare, alla fine dovrò aumentare il tempo i "alimentazione" del monitor ,uffa!!!!

mi pare molto strano..io uso Foobar su notebook Asus serie G75V e, anche mandando in standby lo schermo (delay 1min) oppure disattivandolo volontariamente (combo tasti fn+F7) , la riproduzione va avanti..a cosa lo colleghi il PC?hai un DAC esterno?

edit: se usi una connessione HDMI per veicolare il segnale audio prova quest'altra impostazione ("Prevent screensaver & monitor standby when playing" e prova a disattivare lo schermo manualmente)
upload_2018-1-29_17-47-23.png
 
  • Mi piace
Reazioni: giulianoprs

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
YEAAAAAAA,siiiii,alex con quell' ultima impostazione mettendo 1 minuto per la sospensione del monitor foobar non si stoppa di riprodurre musica, non si spegne neanche il monitor ma questo non mi interessa, l importante è che mentre riproduce musica non si fermi, quando ho spento foobar poi dopo 1 minuto lo schermo si è spento,naturalmente come impostazione generale metto 15 minuti e per lo standby del pc 30 minuti,almeno adesso mentre faccio altre cose x casa non mi si spegne la musica,grazieeeee milleeee.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
antonyb questo non lo so,però era una scocciatura quando ad un tratto si stoppava la musica, anche perche come sospensione del monitor volevo lasciare 15 minuti,quando non faccio niente perche doveva restare acceso? adesso il monitor con questa impostazione se foobar è attivo non va in sospensione(anche se dovrebbe) ma l impostante che rimanga attiva la musica.
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
YEAAAAAAA,siiiii,alex con quell' ultima impostazione mettendo 1 minuto per la sospensione del monitor foobar non si stoppa di riprodurre musica, non si spegne neanche il monitor ma questo non mi interessa, l importante è che mentre riproduce musica non si fermi, quando ho spento foobar poi dopo 1 minuto lo schermo si è spento,naturalmente come impostazione generale metto 15 minuti e per lo standby del pc 30 minuti,almeno adesso mentre faccio altre cose x casa non mi si spegne la musica,grazieeeee milleeee.

bene, bene.. ora lo sai che ti salirà una scimmia folle per un DAC esterno di qualità vero? e noi saremo qui a farti imboccare la strada senza uscita dell'impianto a componenti separati:D

in ogni caso prova a spegnere il monitor dall'alimentazione (hai un PC fisso?) oppure se hai una combinazione di tasti tipo il mio Asus se vuoi risparmiare quei 10W di corrente e preservare un pò lo schermo.. altrimenti potresti mettere a schermo intero le barre dello spettrometro che fanno da screensaver..
 
  • Mi piace
Reazioni: giulianoprs

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!