Ragazzi scrivo qui poichè ho letto 37 pagine per installare foorbar ed alla fine spaventato dalla troppa difficoltà nel configurarlo, e leggendo l'esperienza di
@riccardik , ho installato musicBee.
Veramente mi sembra un programma completo e più moderno.
La mia configurazione prevede l'ascolto di musica prevalentemente in cuffia attraverso un Fiio e10k ( prossimamente passo a Fulla2).
lo stesso è settato come periferica audio proncipale e nelle preferenze del settagio audio di windows ho lasciato 16 bit a 48000hz nelle proprieà avanzate e poi il segno di spunta a 96khz nelle frequenze di campionamento supportate.
Ora, sempre premesso che il Fiio è collegato via usb volevo usare i driver wasapi nel player di musicBee. Il problema è che se seleziono nel programma tali driver nella casella "output" dove ora c'è selezionato "direct sound", insieme al dispositivo audio (fiio) mi compare un segno esclamativo con un messaggio "WARNING : WASAPI IS EXCLUSIVE AND NO OTHER APPLICATIONS WILL BE ABLE TO ACCESS THE SOUND OUTPOUT DEVICE WHILE MUSICBEE PLAYS A TRACK, TO REALIZE THE DEVICE YOU NEED TO STOP PLAYBACK. Ma anche intyerrompendo la riprroduzione e riavviando non si risolve il problema e se premo ok la musica riprodotta risulterà gracchiante e accelerata.
Praticamente il mio obiettivo sarebbe ascoltare musica flac sfruttando tutte le potenzialità di tutta ala catena audio che utilizzo. non mi è chiaro come settare questa cosa e spero che qualcuno possa aver idea di come risolvere . Ho cercato guide nel sito ma senza trovarne.
Posto una schermata con il messaggio di errore . Grazie in anticipo.
Visualizza allegato 272315 Visualizza allegato 272315