Fine dell'era 8800 GTX

Quando andrà in pensione?

• Ormai è vecchia...

Voti: 1 2.1%
  • Manca pochissimo!

Voti: 2 4.2%
  • Fra qualche mese...

Voti: 6 12.5%
  • L'anno prossimo

Voti: 13 27.1%
  • Fra 2 anni

Voti: 16 33.3%
  • Fra 3 anni

Voti: 4 8.3%
  • Fra 4 anni

Voti: 1 2.1%
  • Fra 5 anni

Voti: 0 0.0%
  • Fra 6 anni o più

Voti: 0 0.0%
  • Mmh...Non so

Voti: 5 10.4%

• Votatori totali
    48
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
hihihihihi mi sto divertendo a risponderti, non dici nulla di concreto e pensi di affossare gli altri per giustificare l'acquisto della tua scheda...
Hai guardato i benchmark?
ti dico l'ultima cosa per cercare di farti ragionare anche se mi rendo conto che essere un fanboy renda la vita piuttosto a senso unico....
punteggio top gamma: (senza considerare sli)
geffo 6= 6800ultra=768 punti
geffo 7= 7950GX2=1858 punti
geffo 8= 8800GTX=2281 punti
Ora: 6 in grado di commentare questi punteggi per favore?
se mi risponderai con cognizione senza dire stupidaggini (patatine ?!) potrem trankuillamente continuare a discutere.

ti vuoi affossare con le tue mani perchè non sai portare avanti un discorso in maniera seria :

geffo 7= 7950GX2=1858 punti = 700€ di scheda

geffo 8= 8800GTS=1827 punti = 260€ di scheda + supporto full Dx10

mha...il passo avanti lo hanno fatto ma nulla che possa farci a noi utenti un passo avanti.

il passo avanti è che noi a Crysis in Dx10 ci giochiamo tra un mese tu no.

ma come fate a parlare di longevità di una scheda che è uscita da 8 mesi e non ha ancora visto una rivale confrontandola con una uscita da 1 anno e mezzo...mi sembra davvero un discorso inutile come dire che adesso con la nuova gen si gioca meglio...ma dai? se si giocasse peggio non sarebbe la nuova generazione

ps: ricordo che la gts appena uscita costava oltre 400euro (640mb) mentre la gtx poichè è la top di gamma è quella da paragonare alla 7900gtx ne costava 600 ;)

ti vuoi affossare con le tue mani perchè non sai portare avanti un discorso in maniera seria :

geffo 7= 7950GX2=1858 punti = 700€ di scheda

geffo 8= 8800GTS=1827 punti = 260€ di scheda + supporto full Dx10

il passo avanti è che noi a Crysis in Dx10 ci giochiamo tra un mese tu no.

Non mi interessa il costo...non mi sono spiegato forse, oppure nel topic si parlava anche di prezzi?
Mi secco a ripetere le stesse cose, cmq giocare o meno in dx10 non mi kambia la vita...
fatto sta che la gx2 longeva o no durera quanto la 8800 piu il suo regolare corso di dx9.c... per cui a prescindere la vincitrice è la serie g70!

:D :D :D Lo sapevo che sarebbe stata una bellissima discussione, molto calda

Comunque questa scheda avrà vita molto lunga :sisi:

Non mi interessa il costo...non mi sono spiegato forse, oppure nel topic si parlava anche di prezzi?
Mi secco a ripetere le stesse cose, cmq giocare o meno in dx10 non mi kambia la vita...
fatto sta che la gx2 longeva o no durera quanto la 8800 piu il suo regolare corso di dx9.c... per cui a prescindere la vincitrice è la serie g70!

peggio per te se i prezzi non t'interessano , peggio per te se le Dx10 non t'interessano a me e a molti altri interessa molto giocare finalmente in dx10 e dx10 vuol dire longevità assicurata , la tecnologia è innovazione e avere una vga al passo con i tempi è una condizione irrinunciabile per un amante della tecnica grafica , non m'interssa sentir parlare di GX2 e dx9 , ritengo queste argomentazioni come old roba ormai vecchia , l'era dx10 è iniziata ormai ci siamo dentro che lo si voglia o no.

peggio per te se i prezzi non t'interessano , peggio per te se le Dx10 non t'interessano a me e a molti altri interessa molto giocare finalmente in dx10 e dx10 vuol dire longevità assicurata , la tecnologia è innovazione e avere una vga al passo con i tempi è una condizione irrinunciabile per un amante della tecnica grafica , non m'interssa sentir parlare di GX2 e dx9 , ritengo queste argomentazioni come old roba ormai vecchia , l'era dx10 è iniziata ormai ci siamo dentro che lo si voglia o no.

Il problema è che le DX 10 non sono + al passo con i tempi. Infatti, se sai, ci sono già, o arriveranno tra poco, le DX 10.1 che implementano altri effetti, e tali effetti non saranno disponibili con le 8800. Quindi le 8800 ancora prima che usciranno giochi che utilizzano le DX 10, a parte il paio che già trovi, saranno obsolete, in quanto i programmatori di giochi si affidereanno alle nuove specifiche riguardanti le "nuove" dx 10.1. Infatti le nuove 2950Pro supportano tali DX, e secondo me saranno prorpio queste schede ad avere un bel futuro.
Inoltre per utilizzare le DX 10 bisogna avere Vista, quindi altri 100€. A mio parere le schede DX10 adesso come adesso sono un pò inutili.

Il problema è che le DX 10 non sono + al passo con i tempi. Infatti, se sai, ci sono già, o arriveranno tra poco, le DX 10.1 che implementano altri effetti, e tali effetti non saranno disponibili con le 8800. Quindi le 8800 ancora prima che usciranno giochi che utilizzano le DX 10, a parte il paio che già trovi, saranno obsolete, in quanto i programmatori di giochi si affidereanno alle nuove specifiche riguardanti le "nuove" dx 10.1. Infatti le nuove 2950Pro supportano tali DX, e secondo me saranno prorpio queste schede ad avere un bel futuro.
Inoltre per utilizzare le DX 10 bisogna avere Vista, quindi altri 100€. A mio parere le schede DX10 adesso come adesso sono un pò inutili.
Concordo, anche se sono piu' d'accordo nel dire che le librerie DX10 per ora non servono a molto, dato che tutti i giochi sono anche compatibili con DX9, e quindi se uno si accontenta ci gioca lo stesso. Pero' le schede DX10 offrono comunque il top delle prestazioni anche in DX9, quindi non le trovo cosi' inutili, magari solo sfruttate meno di quel che potrebbero dare...

prima di tutto le dx10.1 non sono che un piccolo aggiornamento alle dx10 , le vga dx10 non hanno problemi a far giarare eventualmente un gioco dx10.1 e non ci saranno che lievi differenze grafiche , la cosa paradossale è che c'è gente (non dico te ) con schede dx9 che vuol trovare la pulce nell'occhio degli altri e poi non vede la mega trave nei suoi occhi , dire che le vga dx10 non sono al passo con i tempi ..scusami ma è una gigantesca stupidata e mostra che alto tasso di disinformazione c'è in giro , vedremo quando ci saranno i test come si comporterà una 2950pro contro una 8800GTS...

aggiungo che in futuro ci portanno anche essere altri aggiornamenti alle dx10... magari dx10.2..allora che fai butti hd2950pro ? non credo.

e in più la cosa importante da dire è che adesso chi ha una 8800 si può godere GoW , Crysis , UT III , Bioshock in dx10 e altri titoli in uscita e non mi sembra poco... , natale e i titoloni dell'anno sono alle porte e l'8800 è li che li aspetta per farteli godere in Dx10 , il resto a mio avvsio sono solo commenti di rosicamento.. di gente che è costretta a giocare questi giochi in dx9 old gen , e questo gli fa ribollire i vermi in pancia.

Concordo, anche se sono piu' d'accordo nel dire che le librerie DX10 per ora non servono a molto, dato che tutti i giochi sono anche compatibili con DX9, e quindi se uno si accontenta ci gioca lo stesso. Pero' le schede DX10 offrono comunque il top delle prestazioni anche in DX9, quindi non le trovo cosi' inutili, magari solo sfruttate meno di quel che potrebbero dare...

le schede dx10 adesso servono eccome , non scherziamo.. come detto stanno per uscire 4-5 giochi bomba in dx10 , che il popolo delle 8800 è li che li attende..tutto qui.

le schede dx10 adesso servono eccome , non scherziamo.. come detto stanno per uscire 4-5 giochi bomba in dx10 , che il popolo delle 8800 è li che li attende..tutto qui.
Certo, ma se li giochera' anche chi ha una X1950XT, tanto per dirne una. Da questo punto di vista le DX10 sono uno sfizio in piu', non una reale necessita'. E' come prendersi una GTX al posto di una GTS, non lo fai di certo perche' la GTS non e' in grado di far girare qualche gioco...

Certo, ma se li giochera' anche chi ha una X1950XT, tanto per dirne una. Da questo punto di vista le DX10 sono uno sfizio in piu', non una reale necessita'. E' come prendersi una GTX al posto di una GTS, non lo fai di certo perche' la GTS non e' in grado di far girare qualche gioco...

bhe ma avere una vga dx10 ti permette di fare la scelta , puoi giocare il gioco in dx9 magari con più fps su winXp , oppure se hai la fissa della massima qualità grafica , ti giochi quello stesso gioco con meno fps ma con i dettagli da paura in dx10 su win vista , e poi dal momento che i giochi saranno sviluppati solo per le dx10 e vista sarai in grado di continuare a giocare i giochi nuovi che usciranno , basta vedere che giochi come splinter cell double agent richiedono una scheda ps 3.0 così come colin dirt... e gente che aveva le x850 non ci ha potuto giocare... , questo per dire che arriverà anche la pensione per gli shader 3.0 e le dx9.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro