Sono d'accordo col dire che le DX9 moriranno (sia librerie che VGA, nessuno pretende di dire che siano eterne), quello su cui si dibatte e su cui ci troviamo in disaccordo e' la tempistica di questo processo. Se ho capito bene, per te le DX9 sono moribonde, mentre per me ed altri godono ancora di ottima salute. Personalmente ho preso una DX10 perche' la mia Geforce 2 GTS onestamente non ne poteva piu' e fortunatamente mi potevo permettere una 8800 GTS, ma se avessi preso una X1950XT avrei giocato piu' o meno come ora, e starei bello tranquillo che ancora non si vede il giorno in cui uscira' il primo gioco "DX10 only".sbagliato , Crysis è stato programmato nativamente in dx10 altro che patch , tanto che recentemente i programmatori hanno detto che in un futuro prossimo il cryengine2 portà essere aggiornato tranqillamente alle dx10.1 e successive , ma il motore è stato programmato in maniera scalabile per essere compatibile in dx9 , Gow sarà anche Dx10 , UTIII sarà pure questo anche in Dx10... dai mesi attuali in poi cominceranno ad uscire sempre più giochi votati alle Dx10 , e col diffondersi di Vista che anche gli scettici sanno essere inevitabile , le vga dx9 andranno a morire.. semplicemente perchè Vista prenderà piede e le software house non avranno più un ritorno economico nello sviluppare giochi in DX10 comnpatibili anche con le Dx9.