Fine dell'era 8800 GTX

Quando andrà in pensione?

• Ormai è vecchia...

Voti: 1 2.1%
  • Manca pochissimo!

Voti: 2 4.2%
  • Fra qualche mese...

Voti: 6 12.5%
  • L'anno prossimo

Voti: 13 27.1%
  • Fra 2 anni

Voti: 16 33.3%
  • Fra 3 anni

Voti: 4 8.3%
  • Fra 4 anni

Voti: 1 2.1%
  • Fra 5 anni

Voti: 0 0.0%
  • Fra 6 anni o più

Voti: 0 0.0%
  • Mmh...Non so

Voti: 5 10.4%

• Votatori totali
    48
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
bhe ma avere una vga dx10 ti permette di fare la scelta , puoi giocare il gioco in dx9 magari con più fps su winXp , oppure se hai la fissa della massima qualità grafica , ti giochi quello stesso gioco con meno fps ma con i dettagli da paura in dx10 su win vista , e poi dal momento che i giochi saranno sviluppati solo per le dx10 e vista sarai in grado di continuare a giocare i giochi nuovi che usciranno , basta vedere che giochi come splinter cell double agent richiedono una scheda ps 3.0 così come colin dirt... e gente che aveva le x850 non ci ha potuto giocare... , questo per dire che arriverà anche la pensione per gli shader 3.0 e le dx9.

A si? e per ps3 e xbox360 che sviluppano patatine, come dici tu?
Oppure tutto sto salto generazionale x integrare qualche effetto in +?
Anche perche visto che ormai i pc rappresentano la fetta di mercato piu esigua secondo te i titoli che vendono come dx10 nativi poi vendono riprogrammati x essere compatibili dx9?
Io credo che la base di partenza sia quella che tu chiami old gen ( non sono molto contento da cio ma se la ps3 ha una "paleolitica" 7800 non è colpa mia) e poi qualche effettino in + che funga da specchietto per le allodole... del resto tutti hanno criticato i video di qualunkue comparazione di engine dx10 contro dx9... per quello che si possa vedere in low res, sono abbiettivo.
Inoltre come gia detto ci sono altri fattori, vedi vista... Secondo me il 70% degli utenti non è ancora passato e non passera a vista. Io personalmento l'ho installato e dopo neanche 2 ore ho riformattato l'intero hd preoccupato del fatto che potessero restare traccie di quel immenso virus!
Se le major indicano un prodotto come innovativo, non necessariamente DEVE esserlo. Abbiamo gli occhi per guardare e la nostra testa per pensare.

Mi sono letto tutte le risposte di tutti.
Precisiamo:
La 8800 è un ottima scheda che al prezzo di 260 euro (gts320) da prestazioni eccezionali.
Sono del parere che con questa si potrà giocare per ancora tantissimo ma sicuramente non per così tanto al massimo della risoluzione e con il massimo dettaglio, non esageriamo dicendo che sia eterna perchè la tecnologia va avanti, sappiamo tutti che entro il 2008 ci sarà la nuova fascia alta sia nvidia che ati che sfrutteranno nuove tecnologie come pci-e2 e sicuramente le nuove schede non le faranno per andare peggio od uguale ad un 8800.

Comunque un consiglio @ Jexnor : Ti vedo troppo aggressivo nelle risposte, sii un pò più garbato.Siamo qui per discutere in maniera civile senza bisogno di azzuffarci.

infatti finchè non usciranno giochi davvero in dx10 (e non venitemi a dire che già ci sono perchè due o tre effettini aggiunti con patch non fanno il gioco), supponendo che crysis possa essere il primo, quindi a novembre, rimango col mio rodato xp...poi quando ci saranno passerò ovviamente a vista per sfruttare la mia vga....però avrò speso 150euro meno di quelli che l'hanno preso 6 mesi fa e lo sfrutteremo uguale :asd::asd::asd:

Appunto....x cui ste dx10 a che servono? a far vedere meglio (!?) aero?

questo che hai scritto non merita risposta

Comunque un consiglio @ Jexnor : Ti vedo troppo aggressivo nelle risposte, sii un pò più garbato.Siamo qui per discutere in maniera civile senza bisogno di azzuffarci.

ottimo consiglio :) , ma sai.. i toni si accendono quando vedi un utente che scrive cose senza senso come quella sopra quotata.

Ma state ancora a litigare
Chi si compre un computer nuovo è normale che si compri una directx10,chi ha una directx9 si tiene quella finche dura

Vorrei sapere chi ha votato "manca poco/tra qualche mese". :cav:

Comunque ragazzi, la GeForce 8800 GTX attualmente neanche è sfruttata a dovere (tutti i giochi di ora girano tranquillamente sulle 7900/X1900), solo Crysis inizierà a sfruttarla. Come minimo l'8800 arriva al 2009.

Ma state ancora a litigare
Chi si compre un computer nuovo è normale che si compri una directx10,chi ha una directx9 si tiene quella finche dura
Vero. Mi sembra normale che uno che ha un'ottima VGA DX9 se la tenga finche' non arriva la vera esigenza di passare a una DX10 (che non mi sembra sia la situazione attuale ne' dell'immediato futuro).

Vero. Mi sembra normale che uno che ha un'ottima VGA DX9 se la tenga finche' non arriva la vera esigenza di passare a una DX10 (che non mi sembra sia la situazione attuale ne' dell'immediato futuro).

Ad occhio una GPU con supporto DX10 inizierà ad essere necessaria non prima della seconda metà del prossimo anno. Dunque per ancora otto/dieci mesi si può stare tranquilli se si ha una GPU DX9.

Poi ovviamente in questo periodo escono giochi che si fregiano di una "modalità DX10", ma sono specchi per le allodole perché apportano solo effetti di secondo piano su engine marcatamente DX9.

Bravissimo,io ho una x1950xt e non la cambierò solo per crysis,ne acquisterò un ' altra quando la mia non mi farà giocare piu

questo che hai scritto non merita risposta

Ti rispondo con frasi di altri xke evidentemento non sono l'unico obbiettivo....
infatti finchè non usciranno giochi davvero in dx10 (e non venitemi a dire che già ci sono perchè due o tre effettini aggiunti con patch non fanno il gioco.....
poi

Comunque ragazzi, la GeForce 8800 GTX attualmente neanche è sfruttata a dovere (tutti i giochi di ora girano tranquillamente sulle 7900/X1900), solo Crysis inizierà a sfruttarla. Come minimo l'8800 arriva al 2009.
Esatto! nel 2009 credo che la 8800 sara gia sorpassata da altre...morta ancor prima di nascere
poi
Per cui?
Ad occhio una GPU con supporto DX10 inizierà ad essere necessaria non prima della seconda metà del prossimo anno. Dunque per ancora otto/dieci mesi si può stare tranquilli se si ha una GPU DX9.

Poi ovviamente in questo periodo escono giochi che si fregiano di una "modalità DX10", ma sono specchi per le allodole perché apportano solo effetti di secondo piano su engine marcatamente DX9.
Quoto in tutto...
Io semplicemente ho deciso di saltare l'attuale "next gen" perche il salto non vale la spesa...
Tra geffo 6 e 7 si tra 7 e 8 no...
Sxo di essermi spiegato efficacemente....

Ti rispondo con frasi di altri xke evidentemento non sono l'unico obbiettivo....

poi

Esatto! nel 2009 credo che la 8800 sara gia sorpassata da altre...morta ancor prima di nascere
poi

sbagliato , Crysis è stato programmato nativamente in dx10 altro che patch , tanto che recentemente i programmatori hanno detto che in un futuro prossimo il cryengine2 portà essere aggiornato tranqillamente alle dx10.1 e successive , ma il motore è stato programmato in maniera scalabile per essere compatibile in dx9 , Gow sarà anche Dx10 , UTIII sarà pure questo anche in Dx10... dai mesi attuali in poi cominceranno ad uscire sempre più giochi votati alle Dx10 , e col diffondersi di Vista che anche gli scettici sanno essere inevitabile , le vga dx9 andranno a morire.. semplicemente perchè Vista prenderà piede e le software house non avranno più un ritorno economico nello sviluppare giochi in DX10 comnpatibili anche con le Dx9.

Io parlo da possessore di 8800GTS 320...A oblivion 1280x1024 con una 7900GT tutto a palla non ci giochi, con una 8800GTS sì, cmq la 8800GTS 320 costa 260€ a vale la pean comprarla anche solo per le sue prestazioni in DX9 perchè conviene sia economicamente che come consumi, in + ha dalla sua anche le DX10....Che tu mi vieni a dire ora che chi ha una 7950GX2 gioca da due anni come gioco io adesso rispondo che lui l'ha pagata 700€,io 260...altrimenti l'avrei presa no? per me chi ha comprato la 8800 ha fatto un buon acquisto pensando al futuro
quoto.
due 7900gtx andranno più di una 8800gts, ma sono comunque due, già 1 costa più della 8800gts, figuriamoci 2... ti vengono a costare più di 700€ esei poco superiore alla 8800gts.. ma bastano a questo punto due 8800gts, spendendo meno, tipo 500€, e vai il doppio di due 7900gtx in sli..

cmq ne passa da dire che la serie 79xx e 16xx e 19xx siano superate

UNA SCHEDA E' DA CONSIDERARE OBSOLETA, quando ti tocca giocare con i dettagli medio bassi ed hai comunque pochi frame, in questo caso è da considerarsi una scheda obsoleta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro