Fine dell'era 8800 GTX

Quando andrà in pensione?

• Ormai è vecchia...

Voti: 1 2.1%
  • Manca pochissimo!

Voti: 2 4.2%
  • Fra qualche mese...

Voti: 6 12.5%
  • L'anno prossimo

Voti: 13 27.1%
  • Fra 2 anni

Voti: 16 33.3%
  • Fra 3 anni

Voti: 4 8.3%
  • Fra 4 anni

Voti: 1 2.1%
  • Fra 5 anni

Voti: 0 0.0%
  • Fra 6 anni o più

Voti: 0 0.0%
  • Mmh...Non so

Voti: 5 10.4%

• Votatori totali
    48
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
ma smettetele di dire che in DX10 la ATI è migliore perchè è praticamente il contrario, senza contare i driver difettosi :asd::asd::asd: di ATI !

E poi i game DX10 hanno come piattaforma di sviluppo un Nvidia, che siccome domina anche le quote di mercato con le VGA in DX10, ci saranno pure accordi tra le case videoludiche e Nvidia ! Per possibili ottimizzazioni !

premettendo che non ci sono ancora i presupposti per sapere quale delle due funziona meglio col nuovo ambiente di programmazione..

per inciso a chi dice che l'architettura ati sia più "fresca" di un anno (a parte il fatto che i risultati dimostrano che non stacca quella di nvidia) sbaglia perchè è stata progettata per uscire praticamente in concomitanza con quella nvidia e per svariati problemi tecnici o di produzione è stata ritardata per quasi un anno....
il lavoro quindi di ati è stato probabilmente ritardato anche dall'acquisizione di amd ed è ben lungi dal potersi definire buono..è appena sufficiente per raggiungere nvidia (e NON nella fascia alta) anche se con un anno di ritardo...

e questo nel mondo delle tecnologie è pesantissimo ;)

Ultima modifica:
questo anche perchè il capitale di nvidia era nettamente superiore a quello di ati e poteva contare su un marketing più tosto

parli tanto che i discorsi degli altri sono fondati sulle supposizioni e poi TU STESSO , fai un post che è la fiera delle supposizioni.
....mi pare che ogni volta che posto qualche kosa devo essere mooolto esplicito....
Naturalmente la serie x2900 e 8800 sono infinitamente meglio di schede professionali per giocare...parlavo di soldi e che naturalmente se volessi mi potrei permettere una "patatina" (non sono io a chiamare cosi) come la 8800.
Ho specificato + volte che sono mei pensieri e non necessariamente dovevo essere criticato. ma qualkuno mi da un url dove viene fatta una prova di una 8800 vs 2900 in dx 10?
Se siete cosi sikuri di kuello che dite ci sara un motivo.
Voglio sapere anche io!

Non a caso "the way nVidia it's meant to be played" domina nei giochi ;)

:lol: "Il modo in cui è supposto nVidia debba essere giocata"

L'ordine giusto è questo, nVidia nel logo non fa invece parte della frase, ma è semplicemente lo sponsor del programma. Però la tua versione è più divertente!;)

Votato tra un anno. Perchè verrà rimpiazzata secondo me a inizio 2008 da un nuovo top di gamma, il che per schede di questa fascia può essere visto come "pensionamento", ciò non toglie che potrà dare soddisfazioni ai possessori fino a vecchiaia inoltrata (altri 2-3 anni, basta accontentarsi...).

Per quanto riguarda invece il semi-flame di poco sopra:
Se qualcuno ha trovato nelle patatine una scheda serie 7 o X19xx doppia, potreste perfavore contattarmi in pvt e fornire marca e supermercato? La mia 6800GT (che a suo tempo era un gran pezzo hardware e continua ad esserlo nonostante la vecchiaia e nelle patatine ti scordavi di trovarla...) potrebbe gradire un leggero pre-pensionamento. Se no mi sa che salterò anche la serie 8 e prenderò una fascia medio-alta quando la nebbia si sarà dissipata sulle prestazioni DX10. Perchè dai Benchmark DX10 del momento non c'è n'è una che si salva...

:lol: "Il modo in cui è supposto nVidia debba essere giocata"

L'ordine giusto è questo, nVidia nel logo non fa invece parte della frase, ma è semplicemente lo sponsor del programma. Però la tua versione è più divertente!;)

Votato tra un anno. Perchè verrà rimpiazzata secondo me a inizio 2008 da un nuovo top di gamma, il che per schede di questa fascia può essere visto come "pensionamento", ciò non toglie che potrà dare soddisfazioni ai possessori fino a vecchiaia inoltrata (altri 2-3 anni, basta accontentarsi...).

Per quanto riguarda invece il semi-flame di poco sopra:
Se qualcuno ha trovato nelle patatine una scheda serie 7 o X19xx doppia, potreste perfavore contattarmi in pvt e fornire marca e supermercato? La mia 6800GT (che a suo tempo era un gran pezzo hardware e continua ad esserlo nonostante la vecchiaia e nelle patatine ti scordavi di trovarla...) potrebbe gradire un leggero pre-pensionamento. Se no mi sa che salterò anche la serie 8 e prenderò una fascia medio-alta quando la nebbia si sarà dissipata sulle prestazioni DX10. Perchè dai Benchmark DX10 del momento non c'è n'è una che si salva...

:lol: :lol: non l'avevo mia tradotta e quindi pensavo che nVidia facesse parte della frase :D

Comunque io ho trovato il mio E6600 nelle SanCarlo, la 8800GTX l'ho trovata nei Puff al formaggio!!!!!! Correte ragazzi andate tutti a patatine!!!!!!!
:hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

per me chiamare le 8800 patatine è una pazzia, visto ke sono le migliori del mercato... le 2900 hanno la stessa età, come detto sopra, sono solo state rinviate per un anno per colpa di vari problemi, quindi ancora peggio

mha...certo che uno non puo dire una parola....
Kuesto si fa quando uno non sa cosa dire...ad ogni modo.
Io la serie 8800 la passo... e chi ha una serie 7 o una 19xx dovrebbe fare la stessa cosa....
Chi ha qualkosa di + vecchiotto di sicuro andra ad optare x una dx10, ma chi ha gia una buona dx9 puo stare benissimo con la sua scheda perche il guadagno è irrisorio.
Ora dato che le ottime dx9 sono durate parecchi anni quasi tutti noi ne possediamo una, partendo da questo postulato le 8800 come le 2900 sono schede inutili in quanto (tranne che per chi ha voglia di seguire le mode) non offrono un reale guadagno prestazionale, ponendo la loro longevita su livelli molto bassi.
Dal 2008 in poi saranno surclassate dalla vera next-gen.
per cui:
Sul nascere hanno portato guadagni prestazionali del 20% sulla precedente serie.
Successivamente non hanno trovato applicazioni in grado di sfruttarle.
Ed alla fine sono invecchiate precocemente in quanto nvidia da tempo parla di g90 e si sentono voci di dx10.1.
Alla fine mi dite a che sono servite? ad avere il 20% in piu di performances?
E questa la chiamate next-gen?
O mi sbaglio?

veramente dx10 è appena nato quindi ovvio che dx9 c'è da molto di più e come per dx9 ci sono state le dx9.a dx9.b e dx9.c così verso il prossimo anno (non si sa quando) uscirà la revisione 10.1 ma come già detto i cambiamenti saranno irrisori...

queste schede saranno durate al vertice 1 anno e mezzo esattamente come la precedente serie 7xxx....quindi non sono schede di passaggio, semplicemente un altra generazione di questo mondo che va ai mille all'ora ;)

mha...certo che uno non puo dire una parola....
Kuesto si fa quando uno non sa cosa dire...ad ogni modo.
Io la serie 8800 la passo... e chi ha una serie 7 o una 19xx dovrebbe fare la stessa cosa....
Chi ha qualkosa di + vecchiotto di sicuro andra ad optare x una dx10, ma chi ha gia una buona dx9 puo stare benissimo con la sua scheda perche il guadagno è irrisorio.
Ora dato che le ottime dx9 sono durate parecchi anni quasi tutti noi ne possediamo una, partendo da questo postulato le 8800 come le 2900 sono schede inutili in quanto (tranne che per chi ha voglia di seguire le mode) non offrono un reale guadagno prestazionale, ponendo la loro longevita su livelli molto bassi.
Dal 2008 in poi saranno surclassate dalla vera next-gen.
per cui:
Sul nascere hanno portato guadagni prestazionali del 20% sulla precedente serie.
Successivamente non hanno trovato applicazioni in grado di sfruttarle.
Ed alla fine sono invecchiate precocemente in quanto nvidia da tempo parla di g90 e si sentono voci di dx10.1.
Alla fine mi dite a che sono servite? ad avere il 20% in piu di performances?
E questa la chiamate next-gen?
O mi sbaglio?

:doh:
Gioca a 1920*1080 AA16X Aniso 16X con una Geforce 7 e poi ne riparliamo......

Volevo solo aggiungere una cosa riguardo La 2900xt.
Premetto che in dx9 le 8800 siano molto più veloci.
Non possiamo dire se andrà meglio la 2900 o la 8800 in dx 10.
Come Hw la 2900 dovrebbe essere superiore e nei test si vede(nei giochi per ora no).Potrebbe essere una questioni di driver non ancora messi bene a punto quindi aspettiamo altre release di driver ati e applicazioni in dx10 e poi possiamo giudicare se vada meglio Ati o Nvidia.
Ripeto in questo momento non c'è gioco,tra le 2 va meglio 8800 ma guardiamo al futuro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro