FI prepara la norma salva-Berlusconi, niente carcere a 75 anni

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io davvero non ho parole, continuano a prenderci per i fondelli in pieno giorno e nessuno fa nulla!!!
Veramente la presa per i fondelli è che uno possa essere condannato nel 2013 per fatti avvenuti quasi 15 anni prima.... alla faccia della certezza del diritto.

La presa per i fondelli è che uno che ha evaso 20 milioni di IVA negli anni 2009-2010 sia condannato nel 2013 a 6 mesi con pena sospesa (Brescia, sentenza di Agosto 2013), mentre un altro sia condannato a 7 anni per aver eluso un decimo di quella cifra peraltro 15 anni prima.

La presa per i fondelli è che rischi di farti più anni di galera per evasione e/o elusione fiscale che non per stupro, pedofilia o omicidio colposo aggravato.

La presa per i fondelli è che per qualcuno bastano 2 anni per avere appello e cassazione, mentre per altri ne servono 10.

Queste sono le cose davvero scandalose.... ma, ovviamente, se non si ha mai avuto a che fare con la (in)giustizia penale italiana è difficile rendersi conto delle storture di un sistema in cui "La legge è uguale per tutti" è scritto dietro i giudici e non davanti ad essi.

guardate che sta difendendo Berlusconi... perchè avete cliccato "mi piace"?

vi ricordo che siete su "Tom’s Hardware, partner del Gruppo Editoriale L’Espresso" :lol:

ma perchè con tutti i criminali e matti che girano in italia nessuno sistema una volta per tutte il nanetto?:grat:

1) la norma é gia in vigore da anni,ma come sempre,se la si deve applicare a berlusconi,diventa ingiusta e ad personam
2)Trovo molto e ripeto molto scandaloso,che sia stato giudicato colpevole dopo che lo stesso processo é stato fatto in svizzera e berlusconi é stato dichiarato PARTE LESA!
3)vi ricordate il conflitto di interessi?berlusconi non possiede più mediaset,l'ha ceduta ai figli per poter continuare la cariera politica,quindi come puó aver evaso se non é sua???

1) la norma é gia in vigore da anni,ma come sempre,se la si deve applicare a berlusconi,diventa ingiusta e ad personam
è ingiusta perchè è stata fatta (previdenzialmente) da berlusconi
2)Trovo molto e ripeto molto scandaloso,che sia stato giudicato colpevole dopo che lo stesso processo é stato fatto in svizzera e berlusconi é stato dichiarato PARTE LESA!
di un pò, sei sul libro paga di forza italia o cosa?:asd:
3)vi ricordate il conflitto di interessi?berlusconi non possiede più mediaset,l'ha ceduta ai figli per poter continuare la cariera politica,quindi come puó aver evaso se non é sua???
ah, si giusto, si è procurato un pò di prestanome, alla famiglia ha distribuito il suo impero, ma è lui che tira le rendini:sisi:

Ma per la legge non é il proprietario,quindi perché per gli altri questo sarebbe vero,mentre,siccome si tratta di lui,bisogna condannarlo per qualcosa di inesistente?poi,che siate invidiosi dei suoi soldi ci sta,ma essere bravi imprenditori non é una colpa ma un merito...

Ma per la legge non é il proprietario,quindi perché per gli altri questo sarebbe vero,mentre,siccome si tratta di lui,bisogna condannarlo per qualcosa di inesistente?poi,che siate invidiosi dei suoi soldi ci sta,ma essere bravi imprenditori non é una colpa ma un merito...
Mai avatar fu più azzecato.

Tu sfotti,ma la realtà é questa,per la legge non é il proprietario ma paga lo stesso per una truffa ai danni di mediaset....quello che ha intascato i soldi della truffa é libero e senza accuse,lui é condannato perché non poteva non sapere....scusa ma se non poteva non sapere,perché ha permesso al suo amministratore delegato di inchiappettargli soldi?sarebbe un filo masochista...la verità é che una certa parte politica tenta da anni di farlo fuori ed ora ci é riuscita e gli italiani sono troppo invidiosi per accorgersi che qualcosa non va,le persone ricche le odiano a prescindere,ma seguendo la sinistra che dice che dobbiamo essere tutti uguali (noi,non loro),diventeremo tutti poveri,che ti impegni e cerchi di guadagnarti qualcosa di più non conta,perché come hai di più sei da punire

Tu sfotti,ma la realtà é questa,per la legge non é il proprietario ma paga lo stesso per una truffa ai danni di mediaset....quello che ha intascato i soldi della truffa é libero e senza accuse,lui é condannato perché non poteva non sapere....scusa ma se non poteva non sapere,perché ha permesso al suo amministratore delegato di inchiappettargli soldi?sarebbe un filo masochista...la verità é che una certa parte politica tenta da anni di farlo fuori ed ora ci é riuscita e gli italiani sono troppo invidiosi per accorgersi che qualcosa non va,le persone ricche le odiano a prescindere,ma seguendo la sinistra che dice che dobbiamo essere tutti uguali (noi,non loro),diventeremo tutti poveri,che ti impegni e cerchi di guadagnarti qualcosa di più non conta,perché come hai di più sei da punire
ti prego dimmi che sei pagato a difendere berlusconi, perchè altrimenti non riesco a immaginare come lo si possa difendere sinceramente

io ho da poco finito di leggere un migliaio di pagine sui crimini commessi dal regime comunista sovietico, milioni di persone mandate a morire per accuse ridicole quanto false di attività controrivoluzionaria, ai danni del potere sovietico e ammenità varie...
mi chiedo come milioni di persone possano essere state uccise senza colpa alcuna, senza aver fatto nessun male allo stato, mentre in itaglia una persona che opera veramente a danno dello stato non è permesso nemmeno allontanarla dalla vita politica.
non è l' unico? si lo sò, me ne rendo conto che la lista sia enorme, ma perchè difendere a spada tratta un individuo, quando comuni cittadini itagliani per molto meno subiscono molto di più senza che ciò faccia scalpore?
PERCHè?

sono semplicemente disgustato per non dire altri aggettivi infamanti

Il problema non é questo si e l'altro no,il problema è che tutti sono convinti che sia colpevole a prescindere,e poi lui si becca anni e....te la ricordi mps?é del pd,eppure essuno del pd é stato indagato ed oltre mps abbiamo un mare di persone di sinistra indagate ma che poi scompaiono senza che si sappia niente,come un mese fa un certo sindaco del pd di cui nessuna tv ha parlato....e vendola?indagato,assolto,poi viene fuori che era a cena con il giudice qualche giorno prima,ma viene messo tutto a tacere....e i pregiudizi del giudice che ha condannato berlusconi?che ha detto che se gli capita sotto le mani lo rovina?per chiunque altro la sentenza sarebbe stata annullata,per lui no... io posso anche non essere un berlusconiano,ma i complotti li vedo e non:-) faccio finta di niente perché ha più soldi di me e sono invidioso come la maggior parte degli italiani (non itagliani)...

Il problema non é questo si e l'altro no,il problema è che tutti sono convinti che sia colpevole a prescindere,e poi lui si becca anni e....te la ricordi mps?é del pd,eppure essuno del pd é stato indagato ed oltre mps abbiamo un mare di persone di sinistra indagate ma che poi scompaiono senza che si sappia niente,come un mese fa un certo sindaco del pd di cui nessuna tv ha parlato....e vendola?indagato,assolto,poi viene fuori che era a cena con il giudice qualche giorno prima,ma viene messo tutto a tacere....e i pregiudizi del giudice che ha condannato berlusconi?che ha detto che se gli capita sotto le mani lo rovina?per chiunque altro la sentenza sarebbe stata annullata,per lui no... io posso anche non essere un berlusconiano,ma i complotti li vedo e non:-) faccio finta di niente perché ha più soldi di me e sono invidioso come la maggior parte degli italiani (non itagliani)...
complotti?
SII oggettivo, se tu o io avessimo fatto tutto quello che ha fatto berlusconi e non saremmo entrati in politica, ti rendi conto quante condanne carcerarie avremmo ottenuto?
lo sai perchè berlusconi ha deciso un "bel" giorno, dal oggi al domani di entrare in politica?
perchè era l' unico modo per rimanere indenne alle accuse contro di lui rivolte, e al epoca era un imprenditore come tanti, non un il politico più potente del ultimo ventenio:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro