FI prepara la norma salva-Berlusconi, niente carcere a 75 anni

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Thetonixx....di che sentenza parlo?se le cose non le sai informati,non puoi cercare di smentire una persona ed ammettere nello stesso messaggio di essere ignorante in materia,ti dai la zappa sui piedi così

Thetonixx....di che sentenza parlo?se le cose non le sai informati,non puoi cercare di smentire una persona ed ammettere nello stesso messaggio di essere ignorante in materia,ti dai la zappa sui piedi così
E tu lo sai cos'é la funzione Gamma di Eulero? E l'anatocismo? E l'arte della guerra di Sun Tsu? E quel trattato su quella cosa? Ecco se non lo sai non puoi parlarmi perché io le so, e queste sono evidentemente cose fondamentali da capire per discutere della materia in oggetto, ora informati studiando le suddette oltre alle 700 pagine dei processi del tizio in questione dagli anni 90 ad oggi e poi quando finalmente avrai capito (che potevi farne assolutamente a meno e che per quanto sia rilevante per te bastava leggere un estratto di 1 pagina) ne riparleremo, o molto più probabilmente non leggerai nulla e io avrò chiuso la discussione sentendomi molto informato.

L'arte di ottenere ragione - Wikipedia
Appena ho tempo me lo leggerò volentieri.

Spiego: se si vuole argomentare gli argomenti si portano e si mettono sul piatto così tutti beneficiano di una discussione costruttiva in cui ci si può formare un'opinione, certamente si possono dare per scontate un po' di competenze di base ma di certo sapere di che sentenza hai in mente NON é tra queste per tutta una seria di ragioni:
1. Non siamo nella tua testa
2. Probabilmente non siamo avvocati specializzati in materia tributaria che probabilmente si leggono e si ricordano la maggior parte delle sentenze rilevanti a memoria
3. Di certo non abbiamo letto le carte di nessun processo (e tu nemmeno) quindi ci basiamo su fonti terze che possono riportare le notizie in qualsiasi modo, serve cautela e sicuramente la fonte a cui ci riferiamo va citata perché non é una fonte asettica
4. Non siamo fanatici del caso Berlusconi quindi di certo non ci ricordiamo esattamente tutte le sue vicende

Pure io l'ho letto,ma da come hai citato quello e il resto,dubito che tu l'abbia fatto,messaggio disperato....e...ti sbagli,io le ho lette,e ti ho anche detto di che processo parlo,quindi non serve che tu stia nella mia testa mio caro...e rimane il fatto che prima di commentare un fatto,bisognerebbe conoscerlo,altrimenti si esprime un'opinione basata sul niente e priva di valore,se a te sta bene,continua pure...

Pure io l'ho letto,ma da come hai citato quello e il resto,dubito che tu l'abbia fatto,messaggio disperato....e...ti sbagli,io le ho lette,e ti ho anche detto di che processo parlo,quindi non serve che tu stia nella mia testa mio caro...e rimane il fatto che prima di commentare un fatto,bisognerebbe conoscerlo,altrimenti si esprime un'opinione basata sul niente e priva di valore,se a te sta bene,continua pure...
Certamente l'ho letto, è uno dei testi di folklore nel business e fa "cool" leggerlo..anche se che un generale cinese di 2500 anni fa (e l'attribuzione non è certa, un po' come Omero) mi dica di combattere il nemico solo quando sono sicuro di annientarlo, bè lo trovai interessante ma non esageratamente applicabile in pratica :)

Disperato? Non hai assolutamente capito il mio messaggio che era un invito al confronto, a dare agli altri qualche dato che fondi le convinzioni.
Tu ripeti che le (centinaia di pagine delle) sentenze tu le hai lette e che quindi conosceresti la materia e ti riferisci a una sentenza che per il secondo messaggio di fila ti sei rifiutato di citare o di fornire una fonte per cui anche gli altri potessero capire su che basi stavo parlando.

Dobbiamo credere sulla parola a un tizio su un forum che dice di essere esperto della questione? Se anche lo facessimo poi non si potrebbe comunque andare avanti a discuterne perché non ci sono elementi nuovi (ti stai di fatto rifiutando di dire alcunché) su cui farlo e nessuno di certo cambia idea perché uno su web gli dice di sapere che le cose stanno così.
Tra l'altro la recente sentenza sul caso Mediaset rimane un fatto e se non altro l'estratto lo conosciamo in molti.

Ti basta googlere e lo trovi...sun tzu in realtà non esiste,é un tipo inventato ed il libro é una raccolta di scritti militari,ho letto anche quello in lingua originale (conosco il cinese mandarino...lo scritto poco) ed ho avuto qualché difficoltà per i diversi dialetti tra una parte e l'altra

Ti basta googlere e lo trovi...sun tzu in realtà non esiste,é un tipo inventato ed il libro é una raccolta di scritti militari,ho letto anche quello in lingua originale (conosco il cinese mandarino...lo scritto poco) ed ho avuto qualché difficoltà per i diversi dialetti tra una parte e l'altra
Da che il mondo è mondo l'onere della prova sta a chi interviene con un'affermazione, non il contrario, come già ricordato dal buon R4z3R.
Ergo, linka quello a cui ti riferisci, grazie.
(sempre se è attinente al topic, ovvio)

Da che mondo é mondo bisogna conoscere la materia per discuterla e a quanto pare voi non la conoscete...le mie intenzioni sono di discutere,non di insegnare,non mi attrae fare il maestrino

Da che mondo é mondo bisogna conoscere la materia per discuterla e a quanto pare voi non la conoscete...le mie intenzioni sono di discutere,non di insegnare,non mi attrae fare il maestrino
mi stò sempre più convincendo che il tuo avatar rispecchi perfettamente la tua persona:asd:
ma da come hai citato quello e il resto,dubito che tu l'abbia fatto
saprò ben io se lo ho letto o meno... ma non posso ricordarmi perfettamente quello che ho letto l' anno scorso, per ricordarmi bene un libro lo devo leggere 2-3 volte

Sì ok ho capito, adesso vado a leggermi le sentenze di Berlusconi come riportate dal Maariv, potrei avere un pò di difficoltà linguistica perchè parlo correntemente l'aramaico ma con l'ebreo moderno faccio un pò di fatica, ci risentiamo il prossimo anno quando sono edotto.

popo ha detto:
La sapessi tu la materia...per ora hai solo detto che ti saresti letto le sentenze (....) e suggerito agli altri (che invece sinceramente hanno ammesso di non averlo fatto) di guardare su google, di certo da quello che scrivi non sembri competente in materia più di quanto potrebbero esserlo gli altri e potresti anche essere il panettiere da cui vado a prendere la focaccia la mattina.

Che tu dica di essere Ghedini per me è irrilevante, la buona volontà di discutere io ce l'avrei anche messa, visto che invece ti piace più raccontare cose (di cui ci si stufa di darti il beneficio del dubbio) e far finta di non leggere più che discutere continua pure da solo, è un'occupazione sicuramente interessante.

Buon 2014 gente!

Bravi,avete ragione,continuate a discutere di cosa non conoscete che siete sicuramente molto autorevoli

ma guardati questo:asd: e fatti 2 risate:asd:

- - - Updated - - -

Bravi,avete ragione,continuate a discutere di cosa non conoscete che siete sicuramente molto autorevoli
ne io nè gli altri abbiamo mai detto di essere autorevoli in materia, ma il problema è che nemmeno tù lo hai dimostrato...

Ultima modifica da un moderatore:

Conosci il mandarino ma non conosci la grammatica italiana :ok:

Spiegami per quale motivo non la dovrei conoscere...sto scrivendo con il cellulare,il t9 mi potrebbe aver fregato o potrei aver sbagliato di mio,non sono perfetto come te,ma il mio errore non lo trovo,quale sarebbe?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro